Tre Italia: tutte le nuove offerte ricaricabili a partire da 75 centesimi di euro alla settimana


Dal 25 Settembre 2017, come vi avevamo anticipato in anteprima, l’operatore di telefonia mobile Tre ha deciso di rinnovare il suo portafoglio con nuove offerte attivabili da tutti. Fino al 19 Novembre 2017, salvo eventuali proroghe, saranno disponibili le nuove offerte Play (75 minuti verso tutti e 750MB di traffico dati 2G/3G a 75 centesimi di euro alla settimana) e All-In Start (500 minuti verso tutti, 500 sms verso tutti, 5GB di traffico dati 2G/3G a 10 euro ogni 4 settimane) senza vincoli contrattuali e con addebito su credito residuo.

Le soglie e il canone delle offerte “Play” si rinnovano ogni 7 giorni dall’attivazione, invece quelle dell’offerta standard All-In Start (versione addebito credito residuo) si rinnovano ogni 28 giorni.

Il traffico voce è verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. Gli sms sono verso tutti i numeri nazionali. Superate le soglie mensili di SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Per tutti i nuovi clienti 3 è previsto un costo di attivazione a 9 euro (Nuova Play e Nuova All-In Start), oltre il costo di una nuova sim ricaricabile. Per coloro che richiedono la portabilità del numero attivando All-In Start, il costo di attivazione è di 3 euro. Per i già clienti ricaricabili qualsiasi opzione scelta prevede un costo di attivazione di 15 euro.

La nuova offerta ricaricabile Play per i nuovi e già clienti 3 prevede solo bundle di minuti e Giga. Se si vuole aggiungere anche il pacchetto degli SMS, si potrà attivare la nuova opzione Play SMS Plus con 300 sms a 2 euro al mese.

In attesa della rete unica Wind Tre, è possibile utilizzare le offerte 3 anche sotto rete Wind senza costi aggiuntivi. La copertura Wind è già disponibile su tutto il territorio nazionale in tecnologia 2G, 3G e 4G.

Per navigare sulla rete 4G, se c’è copertura e se si possiede il dispositivo compatibile, i clienti 3 devono attivare l’opzione 4G LTE dedicata. Tutte le offerte dati prevedono di default solo la navigazione GPRS, UMTS e HSDPA.

L’opzione 4G LTE sarà gratuita fino al 31 Marzo 2018, solo per le nuove attivazioni dal 25 Settembre al 19 Novembre 2017 (salvo proroghe). Quindi i nuovi clienti che scelgono di attivare le nuove offerte 3 e vogliono utilizzare l’Opzione 4G, dal 1° Aprile 2018 subiranno un aumento del prezzo di 1 euro ogni 30 giorni (salvo eventuali cambiamenti). In qualsiasi momento è possibile disattivare l’Opzione 4G dall’App Area Clienti 3 o dall’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.

 

Per chi invece vuole vincolarsi a 3 per 24 mesi e pagare con addebito automatico nella propria carta di credito o conto corrente è possibile attivare le nuove versioni di All-In Start (500 minuti, 500 sms, 5 GIGA in 3G a 5 euro ogni mese solare), All-In Prime (1000 minuti, 1000 sms, 10 GIGA in 3G a 10 euro ogni mese solare) o All-In Master (minuti illimitati, 1000 sms, 30 GIGA in 3G a 15 euro ogni mese solare).

Le offerte con vincolo prevedono alcuni servizi inclusi: Giga Bank che permette di accumulare i Giga non consumati nel mese fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione; Always On per non rimanere senza credito, col servizio di ricarica automatica; controllo VAS per navigare senza sorprese in quanto è presente in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

Tutti i clienti 3 che hanno attiva o che attivano un abbonamento 3 Fiber, 3 ADSL o 3 Cube possono attivare la promozione convergente All-In Master con uno sconto del 50%. Il canone passa da 15 euro a 7,50 euro ogni mese solare. La disattivazione o la mancata attivazione del contratto 3 Fiber, 3 ADSL o 3 Cube determinano la perdita dello sconto.

I nuovi e i già clienti 3 che vogliono acquistare un nuovo smartphone a rate con minuti, sms e giga possono attivare le nuove offerte “All-In con Smartphone” con un impegno di 30 mesi.

Per tutti i nuovi clienti 3 è previsto, oltre il costo di una nuova sim, un costo di attivazione di 9 euro, per coloro che richiedono la portabilità del numero il costo di attivazione è di 3 euro, per i già clienti ricaricabili è 39 euro.

Il metodo di pagamento mensile deve avvenire con Carta di Credito o domiciliazione bancaria/postale SDD (non sono accettate le carte prepagate, le carte estere e le carte electron). L’impegno contrattuale è di 24 mesi per All-In solo SIM e di 30 mesi per le All-In con Smartphone.

È previsto un ulteriore contributo di attivazione di 49 euro addebitato solo in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. Per i nuovi clienti 3 che attivano le opzioni, il costo del primo mese è pari a metà del costo mensile e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione.

L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. Le soglie mensili di minuti ed SMS non sono cumulabili e si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibili  fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare.

 

 

Tutti i clienti Play, All-IN e Free dal 25 Settembre al 19 Novembre 2017 possono attivare la nuova promozione Giga Boom che prevede 15 Giga di traffico dati fino al 31 Dicembre 2017. E’ previsto un costo unico di attivazione di 10 euro per i nuovi clienti, 15 euro per i già clienti.

 

Per chi cerca un’offerta solo dati sono disponibili le nuove offerte Super Internet 10GB a 5 euro ogni 4 settimane o Super Internet 30GB a 15 euro ogni 4 settimane. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. Le opzioni Super Internet sono attivabili con addebito su credito residuo senza impegno e solo con il piano tariffario dati “Super Web New“.

Per chi invece vuole vincolarsi a 3 per 24 mesi e pagare con addebito automatico nella propria carta di credito o conto corrente è possibile attivare le nuove versioni di Super Internet (5GB a 3 euro ogni mese solare; 10GB a 5 euro ogni mese solare; 30GB a 15 euro ogni mese solare) con la possibilità di accumulare i Giga consumati fino al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tre, in automatico si attiva la tariffa base “Power29”, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane). Le offerte della linea “Play” e “All-In” prevedono lo sconto del 100% del canone settimanale del piano tariffario. Il servizio “Ti ho cercato” (1,50 euro ogni mese solare solo in caso di utilizzo) è abilitato al momento dell’attivazione della Sim 3. Dopo circa 48 ore è possibile disattivare il servizio digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3.

Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche (articolo 70 comma 4 e successive modifiche).

I prezzi elencati sono IVA inclusa. Per ulteriori informazioni su tutte le offerte elencate vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Leggi anche: Wind Tre, le offerte low cost Smart 7 Star, Play GT5 Summer e Play GT7 sono state prorogate fino al 27 Settembre 2017

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • rocco

    Sempre ottime offerte. Ma per i già clienti 39 euro per il cambio piano è davvero eccessivo

  • Mario Taddei

    quando un operatore perde la sua credibilità credo diventi molto molto difficile riconquistare clienti anche con prezzi così bassi. Poco tempo fa Tre ha aumentato le tariffe di 2.99 Euro eliminando le soglie settimanali “.. Per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta” e “… Nell’ottica di un maggior controllo della spesa e di semplificazione dell’offerta.”
    2,99 Euro non sono molti ma ci si sente presi in giro a pensare che vengono tolte le soglie a chi già le ha e proposte a chi invece non le ha!

  • Raffaele Imperio

    No, 2,99€ sono moltissimi. Perchè tu cambi operatore (o piano) per la convenienza, ma paghi il passaggio. Mediamente recuperi dopo 10 mesi. Se prima di quella data ti aumentano hai preso un bagno.

  • Nicola Giordano

    L’offerta a 75 centesimi non è presente nel sito, avete link utili?

  • Rita

    “Molto conveniente” per i già clienti pagare 39€ di attivazione. Per non parlare del lancio di “nuove” tariffe sempre con le medesime caratteristiche di sempre che ormai tutti conosciamo…sono recidivi quelli della Tre.

  • Mario Taddei

    si hai ragione tanto più che parliamo della famosa offerta a 5 euro poi diventata 10,49 con 1,5E di THC, 1 E di LTE e 2,99 E di aumento. Quello che volevo dire è queste offerte a soglie settimanali sono una presa in giro per i clienti che invece sono stati rimodulati proprio con la scusa di eliminare le soglie per una semplificazione dell’offerta e per mutate condizioni di mercato. Ed è giustissimo quello che dici: attivi l’offerta con i costi indicati ma non hai nessuna certezza che prima di aver ammortizzato la spesa non ti trovi rimodulato. In questo senso le operazioni che hanno fatto hanno fruttato tanti soldi quanto perdita di immagine e fiducia.

  • Raffaele Imperio

    In verità ho fatto una piccola statistica e incomincio a pensare che ci sia una correlazione forte tra costi di passaggio elevati e mania di rimodulazione. Per quello che ho monitorato se il passaggio costa più di 12€ la rimodulazione nell’anno è quasi garantita. A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.

  • Maurizio Tosetti

    Aspetto prossima rimodulazione di Tim . Poi potrei anche tornare a 3. Il pacchetto Sms se non sbaglio Play Sms Plus e ‘ attivabile con tutte le offerte Play ?

  • Maurizio Tosetti

    Noto che le offerte da listino classico lasciano a desiderare per ricaricabile su credito residuo. C’e’ solo la Play da 3 euro, una miseria e all in Start. Un po’ scarso…

  • MarR

    Anche se la nuova Play con gli sms diventa interessante come offerta, la 3 ha ormai perso credibilità. Dopo le constanti rimodulazioni, la rete che sta per essere smembrata e il 4G a pagamento (oltre ai soliti problemi cronici di H3G come le pagine a pagamento e le extrasoglie) non credo siano in molti a voler passare in 3. A questo punto meglio puntare direttamente in Wind, almeno le soglie sono settimanali, il 4G (chiamiamolo tale) non è a pagamento e non ci sono contenuti a pagamento.

  • Maurizio Tosetti

    Tutti i 4 operatori principali hanno contenuti a pagamento.

  • Rita

    3€Play + 2€SMS+ 1€LTE= 6€: 75′ + 750mb/sett. Ci sono tariffe a 7€ che offrono di meglio…senza citare le fattibili rimodulazioni infatti…