App e Prog

Network Cell Info: l’applicazione che monitora la rete cellulare e il WiFi

Abbiamo da pochissimo trattato dell’applicazione NetMonster, l’app che consente di conoscere informazioni precise sulle reti.

Un’altra applicazione molto utile e finalizzata al monitoraggio di rete è Network Cell Info. L’applicazione Network Cell Info monitora sia la rete cellulare che il WiFi a cui il dispositivo è connesso. Inoltre, l’App fornisce misurazioni di log per LTE, HSPA, WCDMA, EDGE, GSM, CDMA ed EVDO.

La particolarità di Network Cell Info è riscontrabile nella doppia versione, una Lite gratuita e una più completa. Le due versione, oltre alla differenza di costo, a pagamento l’una (2,39 euro) e l’altra gratis, hanno una diversa composizione, in quanto quella a pagamento è predisposta a fornire diversi dettagli di rete. Gli sviluppatori dell’innovativa applicazione consigliano di provare, in primis, la versione Lite, in modo da comprendere e verificare che non sussistano problemi di compatibilità con il dispositivo e che l’App sia congeniale all’utente.

L’App si può scaricare direttamente dal Play Store seguendo i seguenti link:

versione Litehttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfolite&hl=it

versione a pagamentohttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfo&hl=it

Nello specifico la versione Lite non ha pubblicità e possiede due misuratori di rumore che forniscono la potenza di segnale di rete Cellulare e WiFi. Inoltre, la variante Lite, ha un supporto Dual Sim a eccezione, però, dei dispositivi che non sono MediaTek con Android minore a 5.0, a causa delle limitazioni di Android e/o del dispositivo. La versione Lite è fornita di misurazione del log ed esportazione del database, impostazioni di misurazione, statistiche di connessione (2G, 3G, 4G) e notifiche sulla generazione di tecnologia di connessione. L’app inoltra anche notifiche sulla generazione di tecnologia di connessione, informazioni sulla rete, colorazione del percorso in relazione alla potenza del segnale e vista, con impostazioni personalizzate, della mappa e dei misuratori di rumore.

La versione completa, invece, è dotata, in più, di un supporto GSM, CDMA, UMTS (WCDMA), IWLAN, LTE, LTE +. Le zone di segnale arrivano fino a 6 celle e viene indicato il numero o il nome della banda. L’app è, altresì, arricchita da altre opzioni che consentono di avere informazioni più complete relative alla rete e al WiFi.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.