Tiscali

Tiscali: primo semestre in utile netto positivo, una novità che attesta lo sviluppo dell’azienda

Il comunicato stampa redatto da Tiscali annuncia che nel primo semestre del 2017 Tiscali ha avuto un utile netto positivo, che si distacca da quelli negativi degli anni precedenti e che segna un incremento dei ricavi e dei clienti superiori alle attese. I validi risultati, confermati al Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A, riunitosi il 20 settembre 2017, saranno certamente confermati nel bilancio annuale e attesteranno la crescita dell’azienda assolutamente proficua.

Il Semestrale 2017 ha, nella fattispecie, un utile positivo di 24,5 milioni, un ricavo di 103,6 milioni, in crescita del 6,9% rispetto al primo settembre del 2016, e un EBITDA a 14,4 milioni, anche esso in aumento del 16,3% rispetto al 2016.

La crescita di Tiscali è positiva e permette all’azienda di puntare a standard sempre più elevati e competitivi. Lo sviluppo è, inoltre, confermato nella banda Ultralarga in Fibra e il Fixed Wireless Access e nel Mobile. In questi campi l’azienda si è spesa con nuove strategie, volte ad aumentare il profitto. È in questi contesti, infatti, che l’incremento è attestato dai numeri che sono del +32% di clientela nel segmento Broadband e del +56% nel segmento Mobile.

È, però, ravvisabile, nella quantità di dati positivi, una forte riduzione dei costi del personale, che addirittura conta il meno 4,2 milioni, rispetto al primo semestre 2016.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.