App e ProgTim

Tim Open Hackathon: è possibile iscriversi alla maratona di coding per la creazione di app innovative

A partire da ieri, giorno 21 Settembre 2017, è possibile iscriversi al TIM Open Hackathon, la maratona di coding per la creazione di applicazioni innovative in programma il 4 e il 5 novembre 2017. Coloro che competeranno alla gara di coding dovranno creare, presso l’Acceleratore TIM #Wcap di Milano, delle App negli ambiti assicurativo, bancario e legale e nei contesti media, entertainment e gaming.

Le applicazioni dovranno utilizzare, secondo il regolamento, le API disponibili sulla piattaforma TIM Open. Le Applicatin Programmatic Interface (API) sono un innovativo servizio distintivo della proposta Open Hackathon e comprendono attività funzionali come l’invio di One Time Password via SMS per l’autenticazione dell’utente, la possibilità di fornire informazioni georeferenziate e la comunicazione in tempo reale.

L’accesso al contest è assolutamente libero e gratuito. Dunque, la gara di Tim, attuata in collaborazione con Cisco, SopraSteria, Axway, Cartasi, Kaspersky Lab e Ingram Micro, è aperta anche a specialisti nei vari settori e figure come sviluppatori, web designer ed a esperti di user experience e marketing. Per accedere alla maratona TIM Open Hackathon basta semplicemente compilare il form reperibile sul sito www.treehack.it/timopenhackathon

La peculiarità della gara proposta da TIM, già consolidata dal supporto di aziende, di speciali partner come Tree e di esperti che supporteranno i candidati nelle varie fasi di ideazione, risiede nel premio. Le idee saranno, in prima istanza, esaminate da una giuria, composta da manager ed esperti ICT, e successivamente valutate, in relazione alla composizione dei team, all’innovatività che la app possiede, al grado di effettiva realizzazione del progetto, al design, all’esperienza d’uso e, infine, al modello di business.

Successivamente, i tre migliori progetti saranno premiati. I vincitori riceveranno buoni acquisto del valore di 5.000, 2.500 e 1.500 euro, mentre il progetto che proporrà la App più innovativa riceverà un premio speciale offerto dal partner CartaSì di TIM. CartaSì assegnerà al vincitore un weekend a Stoccolma per due persone e, inoltre, garantirà l’utilizzo gratuito per un anno del servizio XPay, per un valore complessivo di 2.000 euro.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.