WindTre

Wind Tre chiede un potenziamento dell’antenna nel comune di Spoltore (Pescara)

La ditta Wind Tre SPA, attraverso un documento, reperibile sull’Albo Pretorio on line dell’ente comunale di Spoltrore (pratica SUAP n. 873/2017), ha richiesto “un implementazione del sistema LTE” presso la stazione Radio Base per la telefonia mobile della Wind Tre SPA nel comune di Spoltore (PE) in via Ginevra 12″, come citato nella richiesta.

Il documento è stato consegnato all’Associazione dei Comuni del Comprensorio Pescarese, di cui è comune capofila il comune di Cugnoli.

L’intervento richiesto dalla ditta è ben illustrato nella documentazione e consta di una autorizzazione per la realizzazione, l’ampliamento, la ricostruzione e la riconversione di impianti produttivi, per l’esecuzione di opere interne ai fabbricati, per attuare il progetto di implementazione dell’antenna.

Un’altra richiesta simile era già stata inviata dall’azienda al comune di Cugnoli, che è capofila dello sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), ARTA (Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente) e dello Sportello Unico delle Attività Produttive delle AUSL di Pescara. Il procedimento precedente, simile a quello in atto, induce a pensare che l’allarme forse proviene dal medesimo apparato. È certo, comunque, che il fatto aveva indotto allarme nei cittadini, che avevano richiesto maggiori informazioni sul ripetitore.

Come era già accaduto in passato, è necessario, però, attendere le valutazione del caso redatte dagli uffici competenti che decideranno la prassi da attuare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.