Mercoledì 20 Settembre 2017 conferenza stampa del nuovo Musical “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me”


[Partnership] Il 20 Settembre 2017, alle ore 11.00, presso il “quartier generale” della Note International Academy (via Salvatore Grasso 1, Catania) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’inedito Musical “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me”. Un’occasione unica che si realizzerà sabato 30 settembre 2017 al Teatro Metropolitan di Catania alle ore 21.00.

 

Si tratta di un evento speciale che coinvolgerà giovani siciliani in una produzione totalmente costruita in Sicilia: uno spettacolo musicalmente inedito con testo adattato dal “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, opera teatrale che proprio quest’anno compie 120 anni dal suo primissimo debutto. Un’opera musicale che prevede tanti personaggi e che si compone di due atti, cosa non semplice dal momento che originariamente gli atti erano cinque.

Per l’occasione, il Progetto “Syrano”, cofinanziato dal Dipartimento Gioventù e SCN della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione No Profit Meridies, presenterà il cast alla stampa, mostrando l’evoluzione del progetto dalla nascita fino al debutto del Musical. Un progetto che ha visto tantissime donne in pole ‘position’, a cominciare dal project manager Carmen Fontanarosa, fine pianista e Direttore Artistico della Note International Academy.

“Syrano, Poesia che Brucia dentro Me” è un adattamento teatrale di Laura Tornambene, che ne cura anche la regia, con inedite musiche e arrangiamenti orchestrali a cura di Giovanni Domenico Dinaccio. Arrangiamento ritmico di Daniele Raciti. Coreografie di Santina Puliafito ed Emanuela Condorelli. Missaggio e mastering audio di Alfonso Marletta. Visual Designer Emanuele Foti. Luci e fonica MaC Service.

Cast eccezionale con Giacomo Buccheri, Angela Dispinzieri, Giovanni Arezzo, Noemi Carpinato, Antonio Ignoto, Gabriele Rametta, Cristiano Marzio Penna e i talentuosi giovani della Note International Performing Arts Company Academy.

Comunicato Stampa

 

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus