Tim Super One 32GB: minuti illimitati e 32 Giga in 4G a 15 euro ogni 4 settimane


[Aggiornamento] Dal 14 al 27 Settembre 2017, salvo esaurimento codici, alcuni ex clienti TIM selezionati dal reparto commerciale ed alcuni clienti Wind e Tre potranno attivare, nei rivendori TIM aderenti, la nuova offerta speciale Tim Super One + 30GB Free, con minuti illimitati* verso tutti, 2 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G e 30 Giga Gratis di Internet Mobile 2G/3G/4G.

Tim Super One + 30GB Gratis (denominata anche Tim Super One 32GB) offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa e 32 Giga a 15 euro ogni 4 settimane con addebito su credito residuo. I 30GB aggiuntivi si attiveranno in automatico entro 72 ore dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile.

Nei paesi dell’Unione Europea sarà possibile utilizzare 2GB di traffico dell’opzione Tim Super One e 2GB di traffico dati dell’opzione aggiuntiva +30GB Gratis.

Il costo di attivazione di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione dell’offerta Tim Super One è di 9 euro, ma è previsto un ulteriore addebito di 29 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di attivazione della SIM, dell’offerta e le prime 4 settimane del canone ricorrente si deve pagare direttamente al rivenditore, poi i successivi addebiti del canone avverranno sul credito residuo.

L’offerta è in edizione limitata nei Negozi TIM selezionati fino ad esaurimento codici coupon interni.

La nuova offerta Tim Super One 32GB (Tim Super One +30GB Free), salvo eventuali cambiamenti, è attivabile anche da chi proviene da Wind e Tre acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio. In promozione nella versione teleselling le prime 4 settimane sono a 10 euro anzichè 15 euro, poi successivamente si rinnova a 15 euro ogni 4 settimane.

Il costo di attivazione dell’offerta Tim Super One 32GB è di 3 euro, ma è previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza ha un costo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Questa offerta è molto simile alla Tim IperGiga, ma con il prezzo standard di 15 euro ogni 4 settimane e 2GB ogni 4 settimane in più. Noi di MondoMobileWeb.it vi ricordiamo che le offerte “Operator Attack” rispetto alle altre offerte possono cambiare in qualsiasi momento. Seguiteci su Telegram per rimanere sempre aggiornati.

 

I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo. I minuti di traffico e gli eventuali SMS inclusi (se si attiva l’Opzione 500 SMS a 3 euro ogni 4 settimane in più) sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi Extra dell’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. Esauriti i Giga nel periodo e in assenza di altre offerte dati attive sulla linea la navigazione viene bloccata.

Il traffico voce è verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. L’offerta prevede di default la navigazione 4G/LTE se hai lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella tua zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

*Per l’opzione tariffaria Tim Super One + 30GB, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

 

Pillole di MondoMobileWeb.it

Nome Offerta Tim Super One + 30GB Gratis
Alias Tim Super One 32GB
Giga 2 Giga + 30 Giga Free
Minuti Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali
Sms Non sono previsti
Canone ricorrente: 15 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. Nei Call Center il primo canone costa 10 euro anzichè 15 euro.
Tipologia Operator Attack con codici coupon interni
A chi è rivolta Nuovi clienti consumer che provengono da Wind e 3
Modalità di Pagamento Addebito su Credito Residuo
Data Attivazione Dal 14/09 al 27/09/2017 (salvo esaurimento codici)
Costo di attivazione scontato: 9 euro nei Negozi, 3 euro nei Call Center
Recupero sconto applicato: 20 euro se la SIM non rimane attiva per 24 mesi (se è presente credito residuo)
Costo SIM: 5 euro*
Rete 2G/3G/4G/4,5G
APN Tutti gli APN disponibili di TIM
Tethering compreso Si
Servizi Aggiuntivi Tim In Viaggio Full
Tariffa Base Tim One Prime con un costo di 0,49 euro alla settimana. Gratis per le prime 4 settimane. Costo cambio piano ufficiale: 3 euro**
Giga nei Paesi UE 2GB con Super One e 2GB con +30 Giga Gratis
Canali di attivazione Negozi aderenti all’iniziativa e Call Center “Passa a Tim”
Note:

*Nei Negozi TIM il costo di una nuova SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico, ma molti rivenditori chiedono una prima ricarica contestuale all’attivazione con l’importo a loro discrezione, oltre il costo anticipato delle prime 4 settimane e il costo di attivazione dell’offerta. Tramite Call Center il costo di una nuova SIM è di 20 euro con 15 euro di traffico.
** Consigliamo di leggere qui.

 

Si ringraziano Z, Davide, Lorenzo e Raffaele per le segnalazioni. Si ringraziano Raffaele e Vipera Insidiosa per le foto. I prezzi sono IVA inclusa. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina creata la prima volta 14 Settembre 2017.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Raffaele Imperio

    Sebbene sia cosa marginale perchè all’estero non andiamo tutti i giorni, concordo pienamente che il comportamento di WInd e Tre su questo piano è stato lodevole, Tim intermedio e Vodafone poteva fare meglio.

  • Raffaele Imperio

    La consegna con corriere avviene su appuntamento, quindi decidi tu (e decidi se mattina o pomeriggio). Ne ho richieste diverse con diversi operatori e, sebbene variabile, il corriere sembra preferire il secondo o terzo giorno lavorativo (escluso sabato e domienca) successivo. Probabilmente dipende dai carichi e quindi credo che in questo momento forse anche un giorno in più. L’attivazione poi avviene la mattina presto del terzo giorno successivo se la consegna è di mattina (sempre senza contare sabato e domenica). Se la consegna è di pomeriggio terzo o quarto a seconda dell’orario. Molto comodo per “allungare” la scadenza dell’offerta.

  • Antonio

    Per contattarti? Io sto facendo la triangolazione. Puoi darmi info precise su antonionthenet@gmail.com? Ti ringrazio.

  • Raffaele Imperio

    Antonio, non faccio questo di mestiere, sono solo uno che ho scoperto il mondo del visibile e il mondo del sommerso ed ha quindi sposato la causa di mondomobileweb. Per l’attivazione devi rivolgerti a uno dei vari venditori disponibili (per me meglio di uno a caso).
    Io ho fatto con Deborah Cignitti trovata per caso in un altrui post su Facebook alla quale sono grato perchè è stata correttissima, gentilissima e tempestiva anche di notte, ma qui ce ne sono altri. Di uno ho visto qualche lamentela, ma non mi piace parlar male, sicuramente un inciampo sui tanti che li tempestano. Non ho avuto il piacere e l’occasione di provarli.
    E’ un mio personale parere, ma meglio Deborah o Carlo o Maria che AZ549, KQ898, quindi a me non garba che richiamino loro, anche perchè meccanismo chiave del sommerso e quindi non farlo è anche segnale che gradiremmo correttezza e trasparenza.
    Ho scoperto che, decisa l’offerta, si decide a quale operatore si deve transitoriamente passare e come calcolare i tempi. In genere meglio togliere la privacy prima di abbandonarli, le win back sono sempre meno allettanti degli operator attack.
    Le portabilità avvengono all’alba, quindi niente stress nei controlli, basta un solo test appena svegli (alle 8:00 per gli insonni) e, al 90% dei casi avvengono il terzo giorno dopo la richiesta (è regola stabilita con eccezioni definite – giorno finisce alle 17:00 e non alle 24:00). Il sabato e la domenica si saltano nel conteggio.
    Appena sei attivo con l’operatore giusto per l’offerta che cerchi, contatti un operatore a cui devi approdare e chiedi l’offerta.
    La sim ti verrà consegnata con corriere dove vuoi tu e quando vuoi tu (impossibile il giorno dopo, difficile dopo due giorni sempre non sabato non domenica, di solito li fai arrabbiare se vuoi saltare la settimana) e questo ti permette di “prolungare la scadenza”. Infatti il contatto con l’addetto fa tana sull’offerta, ma l’offerta parte dalla consegna della sim.
    Avrei una bella tabellina sui tempi, ma il regolamento vieta le figure.
    P.s. L’AGCM segnala che con le attuali leggi l’acquisto con corriere ha molte più tutele che in negozio, dove le tutele sono limitate; molte finiscono appena esci. Costa anche di più, pazienza.
    Il passaggio a ERG Mobile a settembre è gratis (poi ti devi attivare il piano 600+); a CoopVoce 5€; PosteMobile 10€. ERG e CoopVoce richiedono meno giorni. Per la 32 Wind senza alternative.
    Altro? 😉
    PPs. Aver aderito a questa causa contrasta con le comunicazioni private che pure accetto se non di interesse generale.

  • Antonio

    Che bravo, grazie. Io sto triangolando da H3G, mi hanno detto che è possibile oltre che con wind.

  • Sun

    Ho una domanda per mondomobile.. Anche se sarà difficile arrivare a 32GB, superati i giga disponibili la navigazione si blocca o si continua a navigare a pagamento? Grazie in anticipo dell’info! 🙂

  • Raffaele Imperio

    Si, anche H3G sia per la 32 che la 20.

  • lorenzo1996l

    TIM SUPER ONE [Solo se provieni da H3G,WIND]
    Minuti Illimitati verso tutti, 32GB di internet a 15 euro

    Se siete interessati contattatemi all’indirizzo mail: lorenzotimmobile@gmail.com e inviatemi i seguenti dati:
    Numero da Passare in TIM e Gestore di provenienza
    Nome e cognome

    oppure mandami tutti i dati e controllate se sono giusti : lorenzotimmobile@gmail.com
    Numero da passare in TIM e Operatore di provenienza
    Codice seriale iccid della sim (8939….)
    Nome,Cognome e Codice fiscale
    Indirizzo di spedizione della SIM(VIa,Civico,Città e CAP)
    Numero del documento d’identità con data di rilascio e scadenza
    Specificare se l’offerta con il precedente operatore è una ricaricabile o abbonamento!

  • Raffaele Imperio

    Si blocca.

  • sabatino iovine

    Buongiorno a tutti, posso usare la promo esclusivamente nella mia chiavetta? Ci sono delle limitazioni?

  • digitaligor

    E quando arrivano ufficialmente con le loro tariffe?

  • rosanero

    Secondo rumors entro fine anno

  • Raffaele Imperio

    Si, immagina, puoi ! 😉 Anche in thetering.

  • Tiziano Titti RaffaelloMichela

    scusate ma i 32 gb valgono tutti anche per il roaming?

  • Patrick

    riguardo ai giga in Europa come mai allora lo staff di MondoMobileWeb o l’autore dell’articolo non avrebbero ancora applicato la correzione a “i giga aggiuntivi non sono validi in Europa”? anche per la ten 10 +10 é così..mi sembra strano che solo per questa funzioni diversamente..ma magari sbaglio io..però mi piacerebbe ricevere una risposta ufficiale alla questione..

  • črï

    quando scade ?

  • digitaligor

    27 Settembre 2017, salvo esaurimento codici

  • digitaligor

    Nel frattempo allora mi godo i 32GB 😛

  • Raffaele Imperio

    Occhio che le giornate “telefoniche” finiscono alle 17:00 (anche se fino alle 19:00 se pò fa se vogliono).

  • Ponch89


    la limitazione è solo nei gb da usare all’estero che sono “solo” 2

  • Denis Molina

    Entro quanto tempo ho per triangolare e passare d nuovo a tim con questa offerta attwndo risposta grzie.

  • lorenzo1996l

    TIM SUPER ONE [Solo se provieni da H3G,WIND]
    Minuti Illimitati verso tutti, 32GB di internet a 15 euro

    Se siete interessati contattatemi all’indirizzo mail: lorenzotimmobile@gmail.com e inviatemi i seguenti dati:
    Numero da Passare in TIM e Gestore di provenienza
    Nome e cognome

    oppure mandami tutti i dati e controllate se sono giusti : lorenzotimmobile@gmail.com
    Numero da passare in TIM e Operatore di provenienza
    Codice seriale iccid della sim (8939….)
    Nome,Cognome e Codice fiscale
    Indirizzo di spedizione della SIM(VIa,Civico,Città e CAP)
    Numero del documento d’identità con data di rilascio e scadenza
    Specificare se l’offerta con il precedente operatore è una ricaricabile o abbonamento!

  • lorenzo1996l

    TIM SUPER ONE [Solo se provieni da H3G,WIND]
    Minuti Illimitati verso tutti, 32GB di internet a 15 euro

    Se siete interessati contattatemi all’indirizzo mail: lorenzotimmobile@gmail.com e inviatemi i seguenti dati:
    Numero da Passare in TIM e Gestore di provenienza
    Nome e cognome

    oppure mandami tutti i dati e controllate se sono giusti : lorenzotimmobile@gmail.com
    Numero da passare in TIM e Operatore di provenienza
    Codice seriale iccid della sim (8939….)
    Nome,Cognome e Codice fiscale
    Indirizzo di spedizione della SIM(VIa,Civico,Città e CAP)
    Numero del documento d’identità con data di rilascio e scadenza
    Specificare se l’offerta con il precedente operatore è una ricaricabile o abbonamento!

  • Andrea T

    siete riusciti ad avere maggiori info sui giga in europa? da lettura tim si evince che i gb gratis non sono compresi e quindi solamente i 2 gb potrebbero essere sfruttati in europa giusto?

  • Raffaele Imperio

    Appena mandati gli screen shoot a Mondomobile. 4 giga validi all’estero: i 2 di base e 2 dei 30 extra.

  • Quanti Giga sono disponibili nell’Unione Europea secondo il regolamento Roaming Like at Home? In questi giorni avevamo ricevuto tante risposte diverse da parte di TIM, ma adesso abbiamo finalmente una risposta. Nei paesi dell’Unione Europea sarà possibile utilizzare 2GB di traffico dell’opzione Tim Super One e 2GB di traffico dati dell’opzione aggiuntiva +30GB Gratis. Si ringrazia Raffaele Imperio per la segnalazione. Si ringrazia Vipera Insidiosa per la foto. Pagina aggiornata.

  • Patrick

    peccato..poco più di quello che pensavo..solo 4 giga in Europa..molto meglio la Tim Ten Go 20 giga a questo punto..

  • Patrick

    salve, avrei una domanda..che differenza c’è nella navigazione tra l’APN WAP e l’APN iBox?sono equivalenti oppure per sicurezza è meglio sempre mantenere l’APN WAP che dovrebbe essere quello predefinito da TIM?grazie in anticipo a chi mi saprà dare delle delucidazioni 🙂

  • Lorenz Bottazzo

    Al momento sono con operatore 3 su ricaricabile quindi non ho vincoli di c/c o altro,volendo passare a Tim quale offerte mi offre più Gb mensili?se sono interessato poi possiamo provvedere a fare immediatamente il passaggio?grazie

  • donmao

    Mi spiegate una cosa che avevo letto tempo fa?
    Se faccio questa promozione e un giorno la disattivo, i 30 gb gratis mi restano attivi per sempre?
    Per esempio per la TIM Ten go so che i gb gratis sono per sempre anche dopo disattivazione.
    Grazie!

  • Blackmamba89

    Se mi mandi il numero su emanuele892340@gmail.com ti faccio chiamare da un consulente e ti faccio spiegare a voce che è meglio.saluti

  • Blackmamba89

    Apn ibox serve x chiavette,wap su tablet e smartphone. Se accendi ibox su smartphone paghi 4euro

  • Blackmamba89

    No.controlla se hai tim se hai il giga di scorta. Se cè disattiva

  • Raffaele Imperio

    I giga “gratis” della Tim Ten go vengono attivati con qualche giorno di ritardo per evitare che si possa chiedere queste esercitando il diritto di ripensamento. La cosa è superata. Se recedi l’offerta perdi tutto.

  • donmao

    Ah. Perchè avevo letto che in realtà disattivando la promozione, i gb gratis rimangono attivi. Boh dovrei provare…

  • Patrick

    ok..grazie..però forse non il contrario allora..perché su chiavetta ho usato l’apn wap e andava comunque e non ha scalato soldi per fortuna..bel e “gran” nick comunque black mamba..ahah..

  • Blackmamba89

    Ciao Patrick,buono a sapersi! Non so xké scelsi quel nick,probabile rif. Al film. 🙂

  • Andrea T

    ok, grazie per la precisazione