App TIM Music: come risolvere alcuni problemi di ascolto e caricamento brani


L’app Tim Music cela dietro la sua innovazione non pochi quesiti, ai quali oggi, ci premuriamo di porre rimedio. Il primo problema riguarda l’ascolto ed in particolare tale quesito: “Come fare se l’utente ascolta 30 secondi di musica e non viene riconosciuto?”

Bisogna, innanzitutto, verificare che, qualora fosse acquistato l’abbonamento TIMMUSIC da App o da altri canali, sia presente nella sezione “Abbonamento” del menu dell’App TIMMUSIC. Tale verifica va fatta disattivando il Wi-FI. Se la promozione non fosse presente nel menù, la app va chiusa e rilanciata, sotto però rete mobile di TIM 3G o 4G. Se il problema dovesse persistere è consigliabile entrare nuovamente nella sezione “Abbonamento” e attendere che vengano ricaricare le informazioni sull’abbonamento.

Qualora l’abbonamento fosse ancora celato, si dovrà contattare il Servizio Clienti 119, È bene, comunque, ricordare che i passaggi sopra citati non possono essere effettuali per le piattaforme iOs.

Se, invece, il servizio risulta presente nel menù dell’app, ma continua a far sentire solo pochi secondi, bisognerà verificare la copertura Wi-Fi.

Il secondo problema riguarda il caricamento dei brani: “Come fare se non si caricano i brani?”

Innanzitutto bisognerà verificare la connessione. Se la connessione è positiva, bisognerà, in secondo luogo, verificare il bundle dati della propria offerta che alle volte potrebbe essere terminato.

In tal caso la banda si strozza a un livello tale che rende impossibile l’uso di TIMMUSIC anche in bassa qualità (96 Kbit/s). Si potrà, in tale caso, comunque utilizzare TIMMUSIC in Wi-Fi, con il limite, però, dei 7 giorni. Infine, qualora non valessero i casi precedenti, è bene verificare se si è sottocredito. In tale caso viene infatti inibito il traffico dati.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus