Wind: ecco le offerte alternative per i clienti impattati dagli aumenti di Settembre 2017


Anche a Settembre 2017, come vi avevamo comunicato il mese scorso, Wind ha deciso di modificare unilateralmente alcune offerte non più in commercio (1,50 euro ogni 4 settimane in più per i clienti Wind All Inclusive, 2 euro ogni 4 settimane in più per alcuni clienti Wind Noi Tutti).

Alcuni clienti Wind coinvolti possono ricevere la proposta di attivare alcune offerte alternative. I canali per verificare se ci sono offerte alternative riservate sono: il numero gratuito 158, i Negozi Wind o l’Assistenza Clienti 155, l’Assistenza Clienti nei Social e le App Veon e Wind Talk.

Ricordiamo che, la modifica unilaterale del 10 Settembre 2017, riguarda le seguenti opzioni: All Inclusive, Noi Tutti Novembre 2014, Noi Tutti 2013, Noi Tutti Special Edition, Noi Tutti L, Noi Tutti Più Novembre 2014 e Noi Tutti 400.

Ecco le opzioni alternative:

Le promozioni riservate sono disponibili solo ai clienti che avranno un incremento del costo periodico a partire dal 10 Settembre 2017. Non sono più attivabili le offerte alternative ad altri clienti Wind che hanno avuto lo stesso aumento nel periodo di Luglio e Agosto 2017. In quel caso, l’unica soluzione è contattare il Servizio Clienti 155 per verificare se ci sono offerte personalizzate riservate.

Se si sceglie di attivare All Inclusive Unlimited e si superano i Giga disponibili la velocità sarà ridotta fino a 128 kbps senza costi aggiuntivi. In questo modo il cliente Wind potrà rimanere connesso sui Social e sulle App di messaggistica.

 

Vuoi essere informato su nuove promozioni Wind? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile.

 

Il Rivenditore Wind dovrà verificare la presenza dell’offerta sulla dealer station, nella sezione “Offerte Per Te”  in riferimento alla linea interessata dalla promozione, e comparirà una pop-up dove sarà indicata l’offerta in esclusiva; in caso di accettazione da parte del Cliente sarà necessario selezionare l’offerta e successivamente il tasto “Invia SMS”.

Per completare l’attivazione dell’offerta dedicata, il cliente Wind dovrà rispondere all’SMS ricevuto seguendo le indicazioni in esso riportate. Una volta inviata la risposta, il cliente Wind riceverà un SMS di presa in carico della richiesta; per usufruire dell’offerta, dovrà comunque attendere l’SMS di conferma attivazione. E’ necessario avere credito residuo sufficiente nella SIM per attivare l’offerta.

I gestori di telefonia mobile offrono anche offerte personalizzate a ciascun cliente. I canali per attivare queste offerte speciali sono gli SMS, un numero dedicato, le App MyWind, Wind Talk, Veon by Wind e la propria area “fai da te” del sito ufficiale del gestore. Wind offre le sue offerte promozionali anche chiamando il 158. Tutti i gestori di rete propria offrono anche offerte dedicate ai propri clienti tramite contatto telefonico da un operatore di call center.

Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione sarà incluso nell’offerta All Inclusive Unlimited, senza ulteriori costi aggiuntivi. Inoltre, sono compresi nell’offerta anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario base presente sulla SIM.

È possibile verificare in ogni momento lo stato del servizio SMS My Wind. chiamando gratuitamente il 403020. In caso di cambio verso un’offerta che non prevede il servizio SMS My Wind incluso, se attivo, quest’ultimo continuerà a esserlo al costo di 19 centesimi di euro a settimana. Inoltre, saranno ripristinati anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.

All Inclusive Unlimited Promo Under 30 (9 euro al mese anzichè 12 euro) è disponibile per i clienti tra i 14 e 30 anni, fino al giorno prima del compimento dei 31 anni, che attivano l’offerta All Inclusive Unlimited presso i negozi Wind. In caso di cambio intestario la promozione sarà disattivata e All Inclusive resterà attiva a prezzo pieno. La promo Under 30 non è cumulabile con la Promozione Powered Infostrada.

Noi di MondoMobileWeb abbiamo scoperto per Voi ulteriori dettagli. Per usufruire dell’offerta il cliente Wind deve attendere l’SMS che conferma l’avvenuta attivazione. E’ possibile usufruire del traffico Internet e dei bonus voce ed SMS se si ha credito sulla sim Wind. L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.

I minuti sono senza scatto alla risposta. Il traffico voce è Illimitato, salvo uso contrario alla buona fede e correttezza. Il bundle non consumato nell’arco del mese viene perso, in caso di superamento dei messaggi si applica la tariffa di 15 centesimi di euro per ogni sms inviato. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

Le opzioni con internet mobile già incluso sono valide per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind, internet.wind.biz o wap.wind in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da Smartphone BlackBerry® è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop ad eccezione dei nuovi BlackBerry® con sistema operativo BB10.

Il traffico incluso è valido anche  per le chiamate sviluppate in Unione Europea senza costi aggiuntivi, nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286.

All Inclusive Unlimited non è compatibile con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Optional + SMS, + GIGA, Summer Card Now TV Edition, Open Internet, Giga International, Internet 5, 10, 20 e 30 GIGA, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Smartphone Box Plus, Powered Infostrada e Giga per te.

Noi Tutti Unlimited non è compatibile con le offerte Pieno Wind e con le opzioni che includono un bonus di minuti. Se il cliente attiva Noi Tutti e ha un’opzione non compatibile, quest’ultima, insieme agli eventuali optional minuti, SMS e internet associati, sarà disattivata automaticamente.

Il cliente Wind ricaricabile può partecipare anche all’iniziativa “Porta i Tuoi Amici” per avere fino a 8 Giga gratis in più della propria offerta base con il doppio vantaggio per te e per loro.

Si ringraziano Davide e LionTech per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • 3nr1c0

    io rimodulato della GOLD sono riuscito a tornare a pagare 6€ togliendo i 5GB che avevano “regalato” e perdendo 50SMS, tutto senza costi di attivazione, ora l’offerta è 400min 350sms, 2GB, in pratica rispetto all’offerta base si perdono solo 50sms

  • Blue eyes

    Anche io rimodulata con la gold…però ho preferito pagare 1,50€ in piu ed ho 5gb in piu e minuti illimitati verso tutti

  • 130mario

    Come hai fatto?

  • 130mario

    Come si fa?
    Grazie

  • vitale fabrizio

    scusami mi puoi spiegare come hai fatto?grazie

  • Maurizio Tosetti

    Una presa in giro queste offerte. Meglio scegliere un operatore virtuale.

  • Snapdragon

    Chiamando il 158 viene proposta

  • vitale fabrizio

    ma se lo fai perdi i 3 giga gratis e i giga del porta un amico?grazie

  • Snapdragon

    Perdi solo i 3 GIGA gratis ma il porta un amico lo mantieni

  • PromoWeb15

    Già scaduta il 31 agosto.

  • veloximpetus

    Infatti. Ancor di più con Free che sta arrivando

  • Snapdragon

    No no a me la dà ancora disponibile

  • Andrea Martini

    Cavolo….se continuano così perderanno clienti…son stati contagiati dalla 3 !
    Se mi aumentano ancora qualcosa passo ad altro senza battere ciglio….

  • akela

    fatto anche io, solo che: BELLA FREGATURA!!! mi hanno disattivato la gold sì, ma attivando contestualmente la limited gold new mi hanno scalato il costo (6€), quindi oltre ai 7€ della gold precedente che mi avevano rinnovato pochi giorni fa adesso ho pagato anche questi altri 6€! A saperlo avrei aspettato fine mese… che cavolo

  • 3nr1c0

    devi chiamare il 159 e poi cercare l’opzione di parlare con operatore, se avevi la gold e sei stato rimodulato chiedi di passare all’offerta da 6 euro che ti toglono i 5gb in piu ( quindi torni a 2 ) e anche 50SMS in meno, se trovi quello impreparato insisti xche c’è, io ho dovuto insistere con una sim xche l’ operatrice nn sapeva di questa possibilità. CMQ nel momento che loro prendono in carico il passaggio il giorno successivo parte e ti scalano subito i 6€ per cui se la promo precedente si era da poco rinnovata è piu conveniente attendere fno a 2 o 3 gg prima del rinnovo

  • 3nr1c0

    no fatta sabato quindi il 2 settembre e domenica era attiva

  • 3nr1c0

    ora la gold base ha 2+5GB quindi 7, si ritorna ai 2GB NON si perdono i prota 1 amico

  • Rita

    Tramite un collega ho testato la navigazione di 128 kbps: le email si aprono e le pagine web anche seppur lentamente. Scordarsi i video ovviamente. È da riconoscere l’ottima iniziativa. Per quanto riguarda le infinite rimodulazioni, continuano a darsi la “zappa sui piedi” e a meritare la conseguente sfiducia dei clienti. Con Illiad alle porte…

  • Maurizio Tosetti

    Si Iliad. Aspetterei 6 mesi per vedere come funziona. Poi acquistero’ una sim e faccio un test per un mese. Poi eventualmente se tutto va bene faro’ portabilita’ sul numero principale.

  • Rita

    Non immagini in quanti faranno portabilità verso Illiad ad occhi chiusi perchè stanchi degli operatori già ivi presenti. Io vedrò come va, forse passerò dopo tempo se sarà conveniente come preannunciano, ma sapendo che inizialmente farà uso delle strutture di windtre, io andrei con cautela…

  • gio

    Se a qualcuno interessa la Wind All inclusive (7,50 euro) 400 min 400 sms e 7GB (+2gb con porta un amico), mi puo contattare ho un codice da regalare

  • Ele Na

    anche io ho un coupon x all inclusive gold a 7.50€ (400 minuti + 400 sms verso tutti e 5 giga )..in cambio chiedo di poter avere due giga entrambi in più con l’offerta porta un amico ib wind.. affrettatevi! entro il 10/09. mandatemi il numero da passare a helena_forever@libero.it

  • Maurizio Tosetti

    Temo che si troveranno una rete parecchio intasata. Sia in roaming con Wind 3 ed anche con Bts native Iliad. MIi pare che le Ex bts di 3non abbiano una capacita’ di gestire un alto numero di numero di utenze, come sara’ previsto dati i continui trucchi e aumenti fatti dagli attuali operatori, 3 in testa..

  • Nadia Mar

    Per chi vuole passare aWind e avere 2 giga gratis in più (porta i tuoi amici) mandi una mail a: nadiamarchi@icloud.com con il proprio numero da passare e gli mando l’invito. Grazie

  • Antonio Pino

    Per chi vuole avere i 2 gb in più mi contatti: tonino07@hotmail.it

  • Gianmarco

    Regalo coupon per passare a Wind con All inclusive Gold (400 min 400 SMS 7 GB) a 7,5€ ogni 4 settimane. Chi fosse interessato mi scriva a gianmarcoria@yahoo.it

  • Marco Palinuro

    Dispongo di Codice per All Inclusive 400 minuti/400sms/7gb a 7,50 Euro + 2 Gb previa presentazione. Chi interessato mi contatti. Offerta valida fino al 10/9

  • bob

    Se vuoi passare a Wind ed avere 2 GB gratis aggiuntivi per sempre, con l’iniziativa “Porta I Tuoi Amici”, invia il tuo numero di telefono da trasferire alla mail: bobthi@ngi.it

  • Jaba*

    Ciao Marco sarei interessata come posso fare?

  • MelaDrake

    Vuoi avere i 2gb aggiuntivi gratuitamente? Contattami: angelocl96@libero.it

  • Franco

    Regalo codice per All Inclusive 400 minuti/400sms/7gb a 7,50 Euro + 2 Gb previa presentazione. Chi interessato mi contatti. Offerta valida fino al 10/9

  • BeornBello

    Confermo gli 0€ di attivazione come spiegato nell’articolo.
    Segnalo però che attivando All inclusive Unlimited Under30 tramite messaggio WindTalk (più successivo contatto telefonico da parte di Wind) si paga 9€, anziché 12 già dal primo mese.

  • Vladimir Lenin

    alternativa..a chi interessa ovviamente..spiazzato dalla rimodulazione quest’estate sono passato a coopvoce per rientrare in wind con wind 7 smart 15gb 1000 minuti a 7€..se hai bisogno dell’invito sono disponibile unoottonovetre@gmail.com
    15+2=17, mica male! e con la possibilità di arrivare a 25gb col porta un amico..

  • Promo Telefoniche

    *** ULTIME POSSIBILITA’ ***

    – 1.000 min. + 25 (!!!) GB in 4G a 7€

    Chi vuole avere tutte le INFO per passare a WIND transitando DA OPERATORE VIRTUALE pagando solamente 5€ (METODO ASSOLUTAMENTE COMODO E V-E-L-O-C-I-S-S-I-M-O, SOLAMENTE 2 GG.!!!) e vuole essere presentato per avere 2 GB in 4G in più GRATIS, SENZA SCADENZA e collegati a SIM CON SICUREZZA AL 100% DI PERMAMENZA IN WIND DATO CHE INTESTATA A PARENTI CHE NON CAMBIANO MAI MA PROPRIO MAI OPERATORE, mi scriva a promo.telefoniche@gmail.com.
    In aggiunta vi manderà INFO per avere gli altri 10 GB OMAGGIO!!!
    Scrivetemi… 😉

  • Franco

    Regalo codice per All Inclusive 400 minuti/400sms/7gb a 7,50 Euro + 2 Gb del porta un amico. Solo veramente interessati che non siano già stati invitati, scrivere a fra.mun@ibero.it
    Offerta valida fino al 10/9

  • 3nr1c0

    ciao devi chiamarli e parlare con un operatore e chiedere di ritornare a pagare i 6 euro ti tolcono 50 sms ed i 5gb che ti avevano aggiunto
    qualcuno ha scritto che non e piu possibile io l ultima sim l ho sisyemara il2 settembre