Ringo Mobile introduce il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM ricaricabile


Da alcuni giorni, salvo eventuali cambiamenti, il costo di attivazione di una nuova sim ricaricabile Ringo Mobile è di 20 euro tramite il sito ufficiale dell’operatore mobile virtuale e 5 euro tramite i rivenditori autorizzati in tutto il territorio nazionale.

Si ringrazia Tiwi per la foto

All’interno è previsto un bonus di 5 euro di traffico telefonico da utilizzare entro 30 giorni dall’attivazione della SIM. Se si sceglie di ordinare la nuova sim Ringo Mobile online non sono previsti costi di spedizione.

La tariffa base nazionale di Ringo Mobile è di 5 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, senza scatto alla risposta. Sms a 5 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Internet a 1 centesimo di euro per ogni MB consumato. Ringo Mobile è ideale per chi cerca una tariffa a consumo per chiamare, inviare SMS e navigare. Non sono previsti canoni settimanali o mensili.

Se si attiva online una nuova sim ricaricabile Ringo Mobile con nuova numerazione o con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) si attiverà in automatico la promozione Young per 3 mesi.

Young offre 1 Giga di Internet Mobile 3G ogni 30 giorni e 1000 minuti verso tutti i numeri Ringo. L’apn utilizzato da Ringo Mobile è internet.ringomobile.it e si deve abilitare il Roaming Nazionale.

Non c’è nessun limite di età per attivare la promozione Young di Ringo Mobile.

La promozione Young ha un costo di 1 euro anzichè 3 euro ogni 30 giorni se si rispettano alcune condizioni. E’ previsto, solo per la prima volta, un costo di attivazione di 1 euro. Per l’offerta Young si applicherà la condizione per cui il cliente Ringo dovrà fare un minimo di 100 minuti al mese di chiamate verso tutti, qualora questa soglia non venisse superata all’utente verranno addebitati 2 euro.

La promozione Young si potrà disattivare chiamando il  numero gratuito 404020 o digitando *15002*41# dalla propria sim Ringo Mobile , una volta disattivata l’opzione si navigherà e telefonerà secondo la tariffa base.

I clienti Ringo Mobile possono controllare il proprio credito residuo digitando *123# dal display del loro telefonino, oppure chiamando il numero gratuito 405520. E’ possibile effettuare una ricarica con la stringa 135*9911*PIN# , oppure chiamando il 405520. E’ possibile ricaricare online dal sito ufficiale di RingoMobile, da qualsiasi ricevitoria Lottomatica e da qualsiasi ricevitoria Sisal Pay.

Per richiedere e attivare una nuova sim tramite il sito Ringo Mobile è necessario prima scaricare, stampare, compilare e scannerizzare il modulo di richiesta per la consegna e l’attivazione della carta sim e dei servizi Ringo.

Poi successivamente si può richiedere l’attivazione di una nuova sim Ringo Mobile direttamente nell’area “Shop” del sito. Durante la compilazione del modulo sarà richiesto di effettuare l’upload del documento d’identità fronte/retro, del codice fiscale e del modulo compilato per la consegna e l’attivazione della carta sim.

In caso di portabilità del numero di telefono si deve inviare successivamente il modulo di Richiesta portabilità del numero (MNP).

E’ possibile richedere massimo 4 sim  per ogni anagrafica con contestuale attivazione della promozione Young.

Ringo Mobile fa parte di ICS Group, un’azienda multinazionale attiva nel mercato delle telecomunicazioni che offre servizi mobili di alta qualità e innovativi ai clienti consumers e alle piccole imprese nel mercato Italiano.

Ringo Mobile utilizza la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM collaborando con Nòverca in qualità di suo aggreggatore. Per navigare è necessario utilizzare l’APN internet.ringomobile.it con nome utente Ringo Web ed è necessario abilitare il roaming dati.

Il Servizio Clienti Ringo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Ecco le numerazioni: 404020 dalla sim Ringo per i clienti di lingua italiana; 404021 dalla sim Ringo per i clienti di lingua araba; +39.3505999212 per chiunque non sia in possesso di una SIM Ringo e desideri chiedere informazioni.

Ringo Mobile ci informa che tutti gli ordini online inseriti prima del 25 Agosto 2017 saranno processati il più presto possibile. Ricordiamo che, quasi un anno, il costo di una nuova sim ricaricabile è stato gratuito.

Tutti i costi sono validi, fino a nuova comunicazione, e sono comprensivi di Iva. Ringo Mobile prevede anche offerte per chiamate internazionali, per ulteriori informazioni o eventuali variazioni delle offerte Ringo Mobile vi invitiamo a visitare il sito www.ringomobile.it e di raccontare nei commenti di MondoMobile.Club la vostra esperienza con questo nuovo operatore virtuale.

Per ulteriori dettagli visitate il sito dell’operatore virtuale www.ringomobile.it

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • rosanero

    E che dovrei fare? Comprarla? Ah ah ah

  • Luigi Dammacco

    PECCATO CHE IO IN DATA 24/5/17 HO INVIATO UNA RICHIESTA DI UNA SIM CHE ALLORA ERA IN PROMOZIONE E NON ANCORA ARRIVATA. SOLLECITATE PIU VOLTE CON MAIL E TELEFONO NON RAGGIUNGIBILE. NESSUNA RISPOSTA. E’ UNA FREGATURA DI OPERATORE NON SI CAPISCE DI CHE NAZIONALITA E’ E SU QUALE GESTORE SI AGGANCIA. DUBITATE GENTE

  • ILCONDOTTIERO

    Potrebbero fare una promozione e dentro la confezione di Ringo di mettere una sim . Sarebbe la sim con il biscotto .

  • Giova

    Trovo che sia scandaloso che Ringo mobile abbia il mio ordine in processing da più di un mese, e che dopo 3 mesi ancora non abbia spedito la SIM nonostante sul loro sito indichino 15gg lavorativi per ottenere la SIM a casa…
    Non discuto di far pagare 20€ per le nuove attivazioni, ma almeno si degnassero di spedire le SIM in omaggio per chi da 3/4 mesi aspetta questa scheda…
    Questa non è correttezza verso il cliente o t’impegni a rispettare un contratto con i suoi tempi o aggiorni il sito!!
    Dato questo precedente molto discutibile che riguarda me e chissà quanti altri utenti, dubito che Ringo mobile avrà successo in futuro, se le basi sono queste possiamo immaginare quali altre “sorprese” possa riservarci questo operatore….

  • Gianni

    24/02/2017……… E io?

  • Giovanni Bruno

    bugia gli operatori rispondono sul sito devi avviare la chat si aggancia su rete tim , non dubitate gente piano tariffario base e il più conveniente del mercato

  • vitale fabrizio

    ordinato una sim ringo oltre 3 mesi fa…..nessuna notizia

  • veloximpetus

    ringo o oreo? questo è il dilemma

  • richiesta il 21 maggio .. la sim non la ho ancora vista.. probabilmente staranno recuperando il materiale necessario per fabbricarla ashahahahah

  • si cosi ti fottono i soldi e non mandano nulla ahahaha