Vodafone rimborsa le chiamate accidentali effettuate alla segreteria telefonica con l’Iphone


La segreteria telefonica è un servizio che permette di ascoltare messaggi vocali registrati su casella associata al proprio numero telefonico, se il proprio telefonino è spento o non raggiungibile, occupato o se non si risponde alla chiamata. Il servizio è automaticamente attivo e, se non utilizzato, non comporterà alcun costo. I clienti Vodafone che vogliono ascoltare i messaggi, devono chiamare il numero 42020 al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Per disattivare il servizio manualmente si deve digitare ##002# e invio. I consumatori che utilizzano iPhone non possono disattivare manualmente la Segreteria Telefonica, quindi devono stare attenti a sfiorare involontariamente il tasto della segreteria del proprio dispositivo.

Quindi, per evitare sorprese, è possibile disattivare permanentemente il servizio di segreteria telefonica conttando il Servizio Clienti Vodafone (IVR 190, MyVodafone, Facebook o Twitter). In alternativa è possibile disattivare il servizio anche chiamando il numero gratuito 42070 o dall’Area Clienti Vodafone nella sezione “Servizi e Promozioni Attive“. Se si sostituisce la SIM o in caso di cambio piano, l’accesso si potrebbe riattivare.

Se si disattiva totalmente il servizio di Segreteria Telefonica, verrà disabilitata la casella vocale e, quindi, non si potrà più accedere al 42020 e nessuno potrà lasciare messaggi. Inoltre si perderanno tutti i messaggi precedentemente registrati sulla propria casella vocale.

Da alcune settimane Vodafone Italia ha lanciato una nuova campagna sms informativa dedicata ad un target selezionato di clienti Vodafone utilizzatori di iPhone per informarli della possibilità di richiedere il rimborso delle chiamate accidentali chiamando il numero dedicato alla Segreteria Telefonica (42020) se non hanno mai avuto accrediti per lo stesso motivo.

Ecco l’sms informativo inviato ad alcuni clienti Vodafone che utilizzano l’Iphone: “[…] se utilizzando il tuo iPhone ti è capitato di effettuare chiamate accidentali alla Segreteria Telefonica, puoi contattare il Servizio Clienti per informazioni su modalità di gestione e rimborsi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/segreteria“.

In base a ciò che noi di MondoMobileWeb abbiamo scoperto per Voi, il cliente Vodafone, potrà contattare il Customer Care Vodafone e ricevere il rimborso di tutte le chiamate effettuate al numero della Segreteria Telefonica 42020 inferiori ai 30 secondi. Successivamente, il cliente Vodafone sarà consigliato dal Servizio Clienti di inserire il blocco permanente della Segreteria Telefonica. Se rifiuta, in caso di nuovi addebiti involontari non riceverà nessun rimborso.

Ricordiamo che questa possibilità à riservata esclusivamente agli utilizzatori di iPhone che non possono disattivare manualmente il servizio di segreteria telefonica.

© Tutti i diritti sono riservati.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Yoshi

    Se sei hai un iPhone con Vodafone hai solo svataggi, ti obbligano persino ad usare apn creata ad hoc per gli utenti iPhone.

  • Ammaccabanane

    Quando si decideranno a mettere la segreteria visiva su iPhone?