Vodafone Italia chiude il servizio Blackberry


Vodafone Italia ha deciso di chiudere i servizi e l’opzione BlackBerry. La data della chiusura sarà Sabato 17 Settembre 2017. I clienti Vodafone che utilizzano ancora questi servizi, ormai obsoleti, riceveranno un SMS che li informerà della loro chiusura. I clienti coinvolti riceveranno anche delle offerte personalizzate per poter acquistare nuovi smartphone a partire da 99 euro in un’unica soluzione.

Ecco sms inviato ai clienti coinvolti: “Dal 17 settembre 2017 l’opzione e i servizi BlackBerry non saranno più disponibili. Potrai continuare a navigare solo con uno smartphone compatibile con APN mobile.vodafone.it. Scopri le offerte smartphone che ti abbiamo dedicato nei negozi Vodafone!

Vodafone giustifica la chiusura così: “Il servizio blackberry è una tecnologia datata che non risponde alle crescenti esigenze dei consumatori. Vodafone investe per dare servizi più innovativi che permettano ai suoi clienti di stare al passo coi tempi e per questo motivo chiude il servizio Blackberry e offre tecnologie più avanzate ai propri clienti a prezzi decisamente convenienti

A partire dal 17 Settembre 2017 il cliente Vodafone perderà il proprio indirizzo email creato da Blackberry, ma potrà comunque accedere ad altri indirizzi di posta elettronica tramite browser o scaricando app dal Play Store (sui modelli di Blackberry degli ultimi anni). Qualora il modello di Blackberry sia più vecchio di 5 anni il cliente Vodafone potrà chiamare ed inviare SMS ma non potrà più navigare. Il cliente Vodafone perderà tutti i servizi blackberry quali email, BlackBerry Messenger, servizi tsm e mappe blackberry.

I clienti Vodafone coinvolti, per ulteriori informazioni, potranno chiedere informazioni in qualsiasi Negozio Vodafone autorizzato.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Edoardo M.

    Che cosa triste… Si chiude un capitolo storico.