Ursula Burns: nuova Chairman del Supervisory Board di Veon Ltd


VEON Ltd., fornitore  leader mondiale di telecomunicazioni e servizi digitali con sede a Amsterdam, con oltre 235 milioni di clienti, annuncia l’elezione dei nuovi membri del Supervisory Board, tra cui due nuovi amministratori indipendenti, Ursula Burns e Guy Laurence.

A seguito dell’elezione dei nuovi membri e in vigore dal 24 Luglio 2017, il Supervisory Board ha nominato Ursula Burns, ex CEO e Presidente di Xerox, Chairman del Supervisory Board di VEON. Alexey Reznikovich, il presidente uscente, continuerà a essere membro del Supervisory Board. Con l’elezione di Ursula Burns e Guy Laurence, il Board passa da nove a undici membri, compresi i nove confermati.

Ursula Burns ha dichiarato: “Sono lieta di poter far parte di VEON, in un fase in cui attua la sua strategia di reinventare ciò che una società di telecomunicazioni può essere. Questa per me è una sfida conosciuta: ho trascorso gran parte della mia carriera in Xerox, trasformando un business tradizionale di grande successo in uno pronto ad affrontare le sfide del mondo digitale odierno. Non vedo l’ora di collaborare con il Supervisory Board per continuare a rafforzare la corporate governance e la cultura della compliance di VEON e di guidare il nostro management team per garantire risultati finanziari che creeranno valore a lungo termine per i nostri azionisti “.

Alexey Reznikovich, Chairman uscente del Supervisory Board, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni e mezzo VEON ha intrapreso un viaggio di trasformazione guidato dal nostro Global Leadership Team. Le nomine di oggi rappresentano un’altra milestone importante di questo viaggio e vogliamo continuare ad aumentare l’indipendenza del Supervisory Board, mantenendo l’allineamento con le best practice mondiali di global corporate governance. Ursula Burns è una manager altamente qualificata, che nella sua carriera ha ottenuto un comprovato successo nel settore delle trasformazioni aziendali. Sono lieto che sia stata eletta nuovo Chairman del Board. Anche Guy Laurence è un dirigente di fama mondiale nelle telecomunicazioni per le sue esperienze passate in Rogers e Vodafone. Non vedo l’ora di lavorare con Ursula e Guy nei prossimi anni“.

Comunicato Stampa

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus