Rimodulazioni TariffarieTim

Rimodulazione: Tim Special Voce aumenta di 1,90 euro in cambio di minuti illimitati

Nelle scorse settimane fa Wind aveva aumentato alcune opzioni Noi Tutti di 2 euro ogni 4 settimane in cambio di minuti illimitati. Tim ha deciso di seguire la stessa strada con un prezzo inferiore di alcuni centesimi. Infatti, alcune opzioni della gamma Special Voce si arricchiscono con Minuti Illimitati verso Tutti. I Minuti Illimitati sono disponibili fin da subito senza alcun costo aggiuntivo.

Dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017 tali opzioni avranno un costo di 1,90 euro in più ogni 4 settimane.

Continuano quindi ad aumentare le rimodulazioni tariffarie da parte degli operatori di telefonia mobile. Una piccola precisazione: Wind aveva prima comunicato i vantaggi, poi dopo alcuni giorni aveva comunicato l’aumento del prezzo. Invece TIM da subito ha comunicato la modifica unilaterale completa.

I clienti Tim interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

 

Leggi anche: Rimodulazione: Tim Young XL Powered aumenta di 1,90 euro in cambio di 6 Giga in più

 

I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta chiamando il numero gratuito 409160.

I clienti Tim, che ricevanno l’sms informativo, potranno da utilizzare da subito minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali senza costi aggiuntivi. Il costo di 1,90 euro in più sarà previsto a partire dal primo rinnovo utile a partire dal 3 Settembre 2017.

Inoltre i clienti TIM interessati, in alcuni casi avranno la possibilità di attivare gratuitamente entro il 3 Settembre 2017, la promozione 1GB Gratis per 28 giorni, che regala 1 GIGA aggiuntivo per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM da Smartphone, PC, Tablet, direttamente dalla sezione MyTIM Mobile del sito tim.it o semplicemente rispondendo SI ad un SMS di attivazione che riceveranno da TIM.

Se non si vuole accettare le nuove condizioni, le offerte interessate si possono disattivare in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 409161 o tramite l’Area MyTim Mobile dalla versione desktop del sito ufficiale di Tim. La modifica non riguarda tutte le offerte della gamma “Tim Special Voce“, ma solo chi riceverà l’sms informativo entro 30 giorni come previsto dalla normativa.

In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Il cliente Tim che non accettasse le modifiche proposte ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 Settembre 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. Per richiedere il recesso dal contratto, che comporta la cessazione della linea e, ove non sia richiesto il passaggio ad altro operatore, la perdita del numero telefonico in tuo possesso, è possibile compilare un modulo online all’interno del sito ufficiale di TIM. Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), sarà addebitato il saldo delle rate residue a scadere e il prodotto resterà di proprietà del consumatore.

Raccontateci nei commenti se siete stati coinvolti da tale rimodulazione, scrivete anche le caratteristiche e il prezzo originale della vostra offerta.

Fonte

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.