Telefonia Mobile: offerte esclusive “Operator Attack” Tim vs Wind Tre


Da giovedì 27 Luglio 2017 sono ritornate le offerte aggressive “Operator Attack” da parte di Tim contro Wind Tre e viceversa nei negozi di telefonia. Tim sta offrendo Ten Go con l’opzione aggiuntiva “+5GB Gratis che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 15GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da Wind, 3 e PosteMobile.

Tim ha comunicato alla sua forza vendita che l’offerta Tim Ten Go 15GB nei Negozi aderenti all’iniziativa fino a Giovedì 3 Agosto 2017, salvo eventuali cambiamenti.

Il costo di attivazione dell’offerta è di 7 euro, invece di 27 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito su credito residuo dei restanti 20 euro. Dal 30 Luglio 2017 il costo di attivazione sarà in promozione a 9 euro, invece di 29 euro. La promozione si applica se il cliente mantiene attiva la SIM per 24 mesi.

Il costo di attivazione di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore solo per il primo canone anticipato e il costo di attivazione.

L’offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” (disponibile sul sito ufficiale dell’operatore) con spedizione a domicilio se si proviene da Wind, 3, PosteMobile e altri Operatori Virtuali.

Nelle offerte a distanza è previsto un costo di attivazione dell’offerta di 3 euro, anzichè 23 euro con nuova SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 20 euro. Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza è di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162. Secondo la testimonianza di alcuni utenti di MondoMobileWeb, in alcuni casi è possibile richiedere cambio piano verso “Tim a Secondi” senza costi aggiuntivi.

Vuoi essere informato su nuove promozioni? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Nei giorni scorsi Wind Tre ha deciso di offrire Wind Smart 7 Star (1000 minuti e 15GB a 7 euro ogni 4 settimane) e Tre Play GT7 (250 minuti e 5GB a 1,75 euro alla settimana) fino al 31 Luglio 2017 se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile).

L’offerta Wind Smart 7 Star è disponibile, fino al 20 Agosto 2017, anche tramite codice coupon “Regala la tua stessa offerta“.

Il costo di attivazione dell’offerta Wind è di 9 euro, invece di 19 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito su credito residuo dei restanti 10 euro. Il costo di attivazione di una nuova sim nei Negozi Wind è 10 euro con 1 euro di traffico incluso, ma sarà necessaria una contestuale prima ricarica per utilizzare il servizio.

Il costo di attivazione dell’offerta Tre è di 9 euro. Il costo di attivazione di una nuova sim nei 3Store è di 5 euro con 0 euro di traffico incluso, anche in questo caso è necessario una contestuale prima ricarica per utilizzare il servizio.

Nel pomeriggio del 27 Luglio 2017 Wind Tre ha comunicato alla forza vendita del brand Wind e alla forza vendita del brand 3 che le versioni delle offerte Wind Smart 7 Star e Tre Play GT7 nei negozi fisici sono attivabili, fino a nuova comunicazione, anche se si proviene da Tim.

L’offerta Wind Smart 7 Star viene proposta, anche tramite contatto telefonico, se si proviene da qualsiasi operatore telefonico. Gli ex clienti Wind saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale. L’offerta Teleselling WinBack è attivabile, per adesso, esclusivamente da chi è in lista. In alcuni casi, il cliente in lista può chiedere al consulente telefonico di contattare altri suoi amici. Invece le offerte Tre Play GT7 e Play GT5 Summer sono attivabili fino al 31 Luglio 2017 su 3 Store Web se si proviene da qualsiasi operatore telefonico.

Ricordiamo che, l’offerta Tre Play GT5 Summer (250 minuti e 3,75GB a 1,25 euro alla settimana con un costo di attivazione di 9 euro) è attivabile in tutti rivenditori 3 autorizzati fino al 31 Luglio 2017 se si proviene da TIM e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile).

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Wind, in automatico si attiva la tariffa base “Wind Basic“, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane) dopo la prima settimana gratuita. Le offerte della linea “Wind Smart” non permettono di non pagare il canone settimanale del piano tariffario. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Wind Easy” senza costi fissi. Il cambio piano verso Wind Easy è gratuito.

Il piano tariffario di default è Power29, se l’opzione della serie “Play” rimane attiva, il canone settimanale di 50 centesimi di euro è scontato del 100%. Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile è consigliabile informarsi circa eventuali servizi accessori che vengono attivati gratuitamente per un primo periodo, ma poi successivamente si rinnovano a pagamento se non vengono disattivati (leggi le guide di MondoMobileWeb).

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tre, in automatico si attiva la tariffa base “Power29”, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane). Le offerte della linea “Play” prevedono lo sconto del 100% del canone settimanale del piano tariffario. Il servizio “Ti ho cercato” (1,50 euro ogni mese solare solo in caso di utilizzo) è abilitato al momento dell’attivazione della Sim 3. Dopo circa 48 ore è possibile disattivare il servizio digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3.

Le offerte elencate sono Iva Inclusa e sono attivabili esclusivamente solo su nuove sim ricaricabili con contestuale richiesta di portabilità. Per ulteriori dettagli su costi, copertura e condizioni delle offerte elencate, consulta i materiali dedicati nei punti vendita autorizzati.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • alex acquarius9

    Sì è il nuovo business. Anche se i negozianti nn vedono di buon occhio le winback

  • Rita

    Grazie per la info.

  • alex acquarius9

    Sono informazioni di “servizio”☺

  • Psquared

    Probabilmente viste le tariffe stracciate che gli operatori stanno facendo (tra le più basse d’europa) i costi di attivazione servono a guadagnare un margine minimo. Sfido chiunque nel resto d’europa a trovare tanti giga a tariffe così basse (Es. T-Mobile 1GB a 10 euro). P.S. Free Mobile in Francia ha spariglaito le carte, ma sicuramente non troverete tariffe Free a 7 euro

  • Rita

    Quindi nel resto d’Europa non attuano le rimodulazione? In Italia invece sì perché i costi delle tariffe sono ridicole rispetto al resto dell’Europa?

  • Psquared

    Sinceramente non so se nel rest d’Europa ci sono rimodulazioni, ma credo che in Italia il mercato sia estremamente concorrenziale in questo momento

  • Novanta

    Rocco io quelle con addebito su conto corrente, neanche li considero.

  • Novanta

    Era una bufala altrove

  • Novanta

    Che ti ha fatto Tim?