Tim inaugura a Milano il nuovo concept store e la nuova Tim Home Platform


Oggi 26 Luglio 2017 TIM ha inaugurato a Milano il suo nuovo concept store di Via Della Moscava. Nonostante l’imminente dimissione prevista per venerdì, l’attuale Amministratore Delegato Flavio Cattaneo, era presente.

Cattaneo: “Questa di oggi è un’occasione per mostrare nuovi prodotti, tecnologie e un lavoro di ampia qualità. Dopo l’inaugurazione del concept store a Milano, altri store verranno aperti nelle principali città italiane.”

Il nuovo concept store di TIM prevede aree dedicate alla Smart Home, all’Entertainment, al Gaming, all’Office.

Durante l’incontro, in partnership con Ericsson Italia, TIM ha mostrato in anteprima la velocità in download fino a 1Gbps sulla rete mobile 4.5G. Giovanni Ferigo, Responsabile Technology: “Con la tecnologia LAA, TIM raggiunge la velocità fino a 1 Gigabit al secondo“.

E’ stata presentata anche la nuova Tim Home Platform con nuovo modem Tim Hub che sarà indispensabile per collegare ad internet tutti i device della casa (come ad esempio: Frigorifero, Lavatrice, Televisione, Stereo) e il nuovo TIM Box.

Stefano Azzi, Responsabile Consumer & Small Enterprise ha dichiarato: “Grazie al nuovo modem TIM HUB, la vita domestica diventa sempre più smart. Un ecosistema digitale che unisce innovazione e alto design: questa sarà la TIM Home Platform“.

Daniela Biscarini, Head of Multimedia Entertainment di TIM, ha presentato il decoder TIM Box che riuscirà ad integrare il mondo della TV a quello del gaming. Non solo TimVision, ma si potranno utilizzare in streaming un ampio catalogo di giochi grazie al servizio TimGames.

Ecco il comunicato ufficiale su TIM Home Platform:

TIM lancia la TIM Home Platform, l’ecosistema digitale che coniuga innovazione e alto design

Questa nuova piattaforma integrata rappresenta il “cuore tecnologico” della casa intelligente per le famiglie italiane, diventando l’abilitatore di tutti i servizi e le soluzioni digitali proposte dall’azienda. Una strategia che ha l’obiettivo di fornire dispositivi e prodotti per la casa, evoluti e connessi alla rete domestica Internet of Things.

Molte le novità che, da settembre, saranno disponibili per tutti i clienti TIM. Si parte da TIM HUB, il nuovo modem evoluto che diventa l’access gateway per la smart life domestica al quale si affianca il TIM BOX, il decoder di ultima generazione che permette di vivere una nuova esperienza di entertainment. Elementi distintivi – oggetti dal design elegante e raffinato – realizzati in esclusiva per TIM che ne confermano il ruolo di abilitatore della vita digitale del Paese.

TIM HUB è un prodotto all’avanguardia, con una capacità in download fino a 2Gbps. Con le sue sei antenne, il nuovo modem porta al massimo le prestazioni del Wi-Fi in casa ottimizzando l’uso delle frequenze e dei canali, migliorando così la velocità di download. Inoltre, facilita ulteriormente l’installazione della connettività in fibra sia FTTCab fino a 200 Mega che FTTH fino a 1.000 Mega e, con la sua App dedicata, semplifica la customer experience. Il TIM HUB sarà disponibile da settembre per tutti i clienti che scelgono le offerte Smart Fibra Plus 200 e Smart Fibra Plus 1000.

Altro grande elemento di novità è TIM BOX, il nuovo decoder TIM, integrato e complementare al design di TIM HUB, che permette di vivere una nuova esperienza di entertainment digitale in modo unico e semplice. Grazie al TIM BOX, infatti, tutti i clienti potranno accedere direttamente ai servizi di intrattenimento TIMVISION e TIMGAMES. Il decoder si distingue per tecnologia e funzionalità e, rispetto alla precedente versione, integra al processore di ultima generazione – a supporto del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate – una connettività WiFi ancora più performante dual band 2.4/5GHz, una memoria con 32 Giga di spazio dedicato alle App e un nuovo telecomando per la ricerca vocale.

Con il TIM BOX, una nuova interfaccia di TIMVISION che mette in risalto gli oltre 10.000 titoli del catalogo, migliorandone la proposizione attraverso nuovi elementi grafici come locandine, artwork e foto di attori e registi, un nuovo menu di navigazione semplificato e veloce, dove i contenuti vengono organizzati in base ai gusti e generi preferiti dell’utente, che ora può facilmente riprodurre dall’homepage i film o serie TV di cui non si è completata la visione. Infine una funzione di ricerca perfezionata e utilizzabile sia con la voce che con il telecomando.

In particolare, oltre ai 10.000 titoli e ai contenuti premium in esclusiva, TIMVISION è entrata nel mondo del grande sport grazie alla partnership siglata con Eurosport e Discovery Communications, per offrire i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020 inclusi i Giochi Olimpici, i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), il Giro d’Italia e il Tour de France.

Da settembre inoltre i clienti potranno utilizzare questo nuovo decoder anche per accedere a TIMGAMES, la nuova piattaforma dedicata all’home gaming. Sarà infatti possibile effettuare, direttamente sul TIM BOX, il download gratuito di una selezione dei migliori titoli ottimizzati per la TV (tra questi “Asphalt 8”, “Dungeon Hunter 4”) e accedere all’ampio catalogo di giochi per console in streaming disponibili in abbonamento (ad esempio “GRID Autosport Complete”). TIM ha inoltre realizzato il nuovo TIM GAMEPAD, dal design ergonomico con finiture in materiale soft touch, ottimizzato per il gaming in cloud a bassa latenza.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus