Vodafone

Trimestrale Vodafone Italia: ricavi da servizi mobili +0,9%, clienti 4G a quota 9,7 milioni

Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2017 con ricavi e clienti in banda larga, mobile e fissa, in crescita. I ricavi da servizi hanno raggiunto 1.319 milioni di euro (+3,2% rispetto all’anno precedente), in crescita per il sesto trimestre consecutivo (Q1: +1,2%, Q2: +2,2%, Q3: +3,0%, Q4: +2,8%), grazie in particolare ad un incremento dell’ARPU mobile e fisso, e ad un’accelerazione nella crescita del segmento fisso.

La crescita dei ricavi da servizi mobili (+0,9%) a 1.079 milioni di euro, è sostenuta dai risultati positivi nel segmento prepagato, sia consumer che enterprise, dall’aumento del consumo di dati mobili (+46%), e dal numero di clienti 4G che raggiungono quota 9,7 milioni (+2,9 milioni rispetto all’anno precedente).

I ricavi da servizi di rete fissa sono pari a 240 milioni di euro (+14,4%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+11,7%), che si attestano a quota 2,3 milioni.

I tassi di crescita sono organici e rappresentano la performance comparabile anno su anno.

La rete mobile 4G di Vodafone ha raggiunto il 97,4% della popolazione in oltre 7.000 comuni. Nel trimestre Vodafone ha lanciato la rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo nelle città di Firenze, Palermo, Milano e Verona, cui seguiranno Genova, Bologna, Torino, Roma e Napoli.

I servizi in fibra sono disponibili in oltre 1.000 città italiane, di cui 11 coperte dalla fibra fino a 1 Gigabit al secondo attraverso la partnership con Open Fiber. Nel trimestre Vodafone ha lanciato iniziative commerciali che, da un lato, premiano il rapporto con il cliente, dall’altro capitalizzano la qualita’ della rete 4G Vodafone. Tra queste, Vodafone Pass’, il primo portafoglio di opzioni per navigare senza consumare Giga, e ‘Giga in vacanza’, con cui Vodafone offre 40 Giga in regalo ai clienti mobili voce che hanno un’offerta Fibra o ADSL.

Comunicato Stampa

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.