Tre: nuove tariffe base a consumo “Power29” e “Tre Basic”


Dal 25 Luglio 2017 i clienti 3 potranno scegliere due piani tariffari base: Power 29 o Tre Basic. Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della propria SIM Tre, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All-In, Play, etc.).

Il piano a consumo Power29, disponibile dal 21 Giugno 2017 sulle nuove attivazioni ricaricabili, prevede una tariffa voce di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione ad effettivi secondi di conversazione. Il costo per ogni SMS inviato è di 29 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Il traffico è di 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione.

E’ previsto un canone di 50 centesimi di euro ogni 7 giorni con addebito sul credito residuo. Tale costo viene scontato del 100% nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione (tranne le opzioni: 4G LTE, Ricarica Always ON e le opzioni internazionali Europe Pass, World Pass, Internet Pass).

Quindi se si attiva qualsiasi offerta principale (come ad esempio: All-In, Play, Super Internet) non è previsto nessun canone settimanale.

Ricordiamo che, a partire da questo mese, anche i già clienti 3 con i piani tariffari a consumo Power10 e Power15 sono stati o saranno migrati in automatico alla nuova tariffa a consumo Power29.

In alternativa, dal 25 Luglio 2017, sarà disponibile per i già clienti il nuovo profilo tariffario a consumo “Tre Basic“. Il piano tariffario è disponibile per tutti i clienti 3 che non vogliono pagare i 50 centesimi di euro del canone settimanale della tariffa Power29 e non vogliono attivare alcun pacchetto base.

Il nuovo profilo Tre Basic prevederà una tariffa voce di 30 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi e con uno scatto alla risposta di 20 centesimi. SMS a 30 centesimi verso tutti i numeri nazionali. Il cambio piano sarà gratuito e si potrà richiedere chiamando il Servizio Clienti 133. Il profilo tariffario “Tre Basic” non prevederà canoni aggiuntivi.

 

Si ringrazia Tiwi per la collaborazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Edoardo M.

    In realtà, non tutti i Power10 e Power15 sono stati migrati a Power29. Due mie linee, attivate fra Aprile e Maggio con Power15, hanno mantenuto tale tariffa!

  • Carlo Benedetti

    Finalmente un piano senza costi fissi! Peccato che sono tariffe esorbitanti.

  • Filiberto Rossi

    Non ti proccupare 2 euro al mese ti faran pagare. . .

  • Edoardo M.

    No, ho mantenuto la Power15 gratuitamente e non mi hanno neanche rimodulato l’opzione! 😀

  • Rita

    Forse perché è ancora strutturata in soglie settimanali?

  • Rita

    C’era da aspettarsi costi così elevati. O “ti opzioni, o ti opzioni”. I poveri nonnini che non fanno uso di msg nè tantomeno di internet, non sanno più a quale compagnia affidarsi.

  • veloximpetus

    virtuali

  • Dal 24 Luglio 2017 nuove tariffe base a consumo Wind Basic e Wind Easy
    ℹ️ http://wp.me/p3bwIx-i95

    Wind Basic (quasi =) Power29
    Wind Easy (quasi =) Tre Basic

  • lucozio

    Ho notato che da inizio luglio come segnalato su questo sito sto pagando 50 centesimi su una SIM secondaria…sicuramente questa pratica è illegale in quanto la SIM in questione era spenta e non ho ricevuto quindi alcun messaggio di avviso, è sempre illegale il cambiamento unilaterale senza che la parte passiva abbia ricevuto la notifica

  • Mila747

    Ho appena telefonato alla Tre…non sanno niente questa tariffa Tre Basic…

  • Carlo Benedetti

    Ma va, ci provano come al solito. Ho scritto stamattina all’assistenza via app. Mi hanno chiamato loro mezz’ora fa e mi hanno anche restituito 2 € dei rinnovi della power29. Insisti.

  • Carlo Benedetti

    Cambio piano avviato. Mi hanno dato come tempistica massima una settimana per portare a termine il cambio e mi hanno anche restituito i 2€ dei rinnovi di power29.
    Li ho contattati tramite assistenza social da app e mi hanno richiamato loro nel pomeriggio.

  • Mila747

    Grazie Carlo! Ho chiamato altre 3 volte il 133 e solo gli operatori albanesi sono a conoscenza di questa nuova tariffa, quelli italiani e il 3 Store non ne sanno niente…Ho avviato il cambio piano con operatore albanese e mi sono stati già rimborsati i canoni addebitati con power 29…

  • Carlo Benedetti

    Prego!
    L’operatrice che ha richiamato me era italiana, quindi anche loro ne sono a conoscenza.