Rimodulazione! Dal 13 Luglio 2017 alcune offerte saranno modificate con il nuovo servizio TIMmusic Gold per 12 mesi dall’attivazione e con nuove limitazioni


Dal 13 Luglio 2017 il servizio TIMmusic non sarà più incluso a tempo indeterminato nelle offerte della gamma Tim Special e Tim Young, che non erano state coinvolte nella precedente modifica unilaterale del mese di Maggio 2017. Dalla stessa data si attiverà gratuitamente, in automatico, il nuovo profilo TIMMUSIC GOLD della durata di 12 mesi dall’attivazione. Il nuovo profilo prevede la nuova limitazione dell’ascolto in streaming fino a 250 brani ogni mese solare.

I clienti TIM coinvolti riceveranno il seguente SMS: “Dal 13 Luglio 2017 incluso nella tua offerta avrai il nuovo servizio TIMMUSIC GOLD, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Scopri tutti i dettagli su http://vai.tim.it/tmg

Al termine dei 12 mesi TIMMUSIC GOLD si disattiverà automaticamente. Dal 13 Luglio 2017 sarà necessario aggiornare l’app TIMMusic all’ultima versione per poter continuare ad utilizzare del servizio.

Il nuovo profilo TIMMUSIC GOLD prevede: abbonamento gratuito a TIMMUSIC per 12 mesi; 25 milioni di brani a catalogo, nuove uscite discografiche, classifiche settimanali, interviste esclusive, tantissime playlist; ascolto in streaming fino a 250 brani al mese; Non consumo dei GB della propria offerta dati; Ascolto on demand; Qualità audio Dolby e nessuna pubblicità.

Rispetto alla precedente modifica unilaterale, rivolta ad altri già clienti TIM Young, stavolta nessuna promozione Giga&Music Per Te e neanche 2GB extra aggiuntivi.

Si ringrazia Ivan per la foto e la segnalazione

TIM, in merito questa nuova rimodulazione TimMusic, ha risposto su Facebook così: “[…] ti informiamo che dal 13/07 il servizio TIM Music compreso nelle offerte TIM SPECIAL/YOUNG verrà rimodulato e prenderà il nome di TIM Music Gold […]“.

Ricordiamo che la modifica unilaterale riguarda solo chi aveva TimMusic incluso a tempo indeterminato (come ad esempio: la prima Tim Special che era attivabile nell’Estate del 2013).

Queste nuove modifiche unilaterali di TIM nascono a causa di alcune indagini e delibere AGCOM su zero rating e la normativa Net Neutrality.

Raccontateci, nei commenti, la vostra esperienza, potete allegare, grazie alla piattaforma Disqus, anche le risposte di Twitter e Facebook del Servizio Clienti TIM per aiutare altri consumatori.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Simone

    triangolato in tempo 😀

  • Raffaele Imperio

    Hai ragione. Considerato che 250 brani sono circa 2 giga anche io sono passato a 7€, stesso gestore, tutto di più.

  • Simone

    Idem 😀

  • Domenico Battaglia

    Scusami se correggo il post ma non è esatto quanto è scritto. La prima Tim special del 2013 AVEVA GIA’ subito nel maggio 2017 una modifica unilaterale del contratto passando da un canone di 10€ a un canone di 12€. Questa è la seconda modifica unilaterale in un anno!!

  • Domenico Battaglia

    scusami in che senso sei passato a 7€ stesso gestore?

  • Raffaele Imperio

    Sono andato alla Total e gli ho dato 10€. Sono passato a ERG mobile tre giorni dopo con 15€ di traffico omaggio e un buono benzina di 10€. Il giorno dopo ho scritto a Deborah Cignitti su Face facendomi consigliare la tariffa più economica e preso appuntamento per la consegna a casa. Dopo una settimana ero Tim, avevo goduto dei 15€ di Erg consumandoli e ora …. goodo! P.s. e con Deborah ho pagato anche meno il passaggio.

  • Raffaele Imperio

    1000 minuti e 10 giga, altro che ….

  • Raffaele Imperio

    Risposto

  • Simone

    Avevo una Tim Special da poco rimodulata da 10 a 12 euro ma mi avevano mantenuto ancora TimMusic a cui tenevo e non volevo cambiare… poi un giorno ho installato Spotify ed un lunedì sono passato a Poste Mobile, giovedì mattina ero Poste Mobile, lo stesso giorno, di pomeriggio, ho fatto il passaggio di nuovo a Tim con la Five Go a 7 euro/4sett. e passato gratuitamente alla tariffa base Tim a secondi grazie alla delibera AGCOM 326/10/CONS, perché in automatico ti mettono la Tim Prime Go a 0,49/sett altrimenti saresti costretto a passare all’orribile Tim Base New al costo anche di 3 euro. Adesso i messaggi li pago soltanto 7,32 cent, visto che il pacchetto non prevede SMS ed io ne invio uno ogni chissà quando 🙂

  • Simone

    Idem

  • Valentina

    La cosa grave è che a me non e arrivato NESSUN SMS di avviso e inoltre dopo l’aggiornamento la App non mi si apre più.
    Quello che ancora non ho capito e: tra 12 mesi se voglio Tim music cosa devo fare???? Sapete qualcosa? Grazie.
    P.S. torno al vinile,che è meglio!