Anteprima Vodafone: ecco i dettagli sulle nuove offerte di telefonia mobile Smart, Pro e Red


[Anteprima*] Dal 10 Luglio 2017 Vodafone rivoluziona le sue offerte standard di telefonia mobile. Non ci saranno più offerte standard diverse per i clienti ricaricabili e abbonamento consumer. Nasce il nuovo portafoglio unico con vantaggi per tutti i clienti Vodafone che decideranno di scegliere come modalità di pagamento carta di credito o domiciliazione SEPA SDD.

Noi di MondoMobileWeb, nella speranza che le nuove offerte siano confermate, abbiamo scoperto per Voi alcuni dettagli in anteprima assoluta.

Dal 10 Luglio al 31 Agosto 2017, salvo eventuali proroghe, saranno disponibili le nuove tariffe voce standard tutto incluso Vodafone Smart, Vodafone Pro e Vodafone Red per tutti i clienti Vodafone consumer. Tre offerte con minuti, SMS e Giga. Sarà il cliente Vodafone a decidere se pagare la sua offerta su credito residuo oppure su carta di credito, conto corrente o fattura.

Se il cliente Vodafone sceglie di pagare tramite conto corrente avrà dei vantaggi: sconto del canone del pacchetto e l’opzione aggiuntiva Vodafone Pass Social&Chat senza limiti inclusa a tempo indeterminato. Se invece il cliente Vodafone sceglierà di pagare tramite addebito su credito residuo (modalità ricaricabile standard) potrà attivare Vodafone Pass Social&Chat Summer Edition gratis per le prime 8 settimane.

 

L’offerta ricaricabile Vodafone Smart Summer Edition offrirà 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 2 GB in 4G a 12 euro ogni 4 settimane con addebito su credito residuo e a 10 euro ogni 4 settimane con addebito su carta di credito o conto corrente.

L’offerta ricaricabile Vodafone Pro Summer Edition offrirà 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali e 5 GB in 4G a 20 euro con addebito su credito residuo e a 15 euro ogni 4 settimane con addebito su carta di credito o conto corrente.

L’offerta ricaricabile Vodafone Red Summer Edition offrirà minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 8 GB in 4G a 35 euro ogni 4 settimane con addebito su credito residuo e a 25 euro ogni 4 settimane con addebito su carta di credito o conto corrente.

Vodafone Red è disponibile anche in versione abbonamento a 25 euro ogni 4 settimane, con addebito in fattura e con la Tassa di Concessione Governativa a 5,16 euro al mese per uso privato e 12,91 euro al mese per uso affari.

Vodafone Pass Social & Chat è incluso a tempo indeterminato nelle offerte Smart, Pro e Red con addebito su carta di credito o conto corrente. Nelle offerte con addebito su credito residuo, sono incluse solo le prime 8 settimane, poi si rinnova a 5 euro. Ricordiamo che, Vodafone Pass Social&Chat, è l’opzione aggiuntiva per navigare e guardare i video nelle piattaforme social più utilizzate senza consumare i Giga della propria offerta dati.

Le tre offerte sono compatibili con l’iniziativa “Porta un Amico” e sono incompatibili tra di loro.

Se il cliente Vodafone sceglie la modalità di addebito su conto corrente saranno applicati eventuali addebito di canoni ricorrenti: costo dell’offerta scelta, costi di eventuali opzioni aggiuntive attive, costi di eventuali opzioni aggiuntive utilizzando il servizio “Riparti”, cambio piano (downgrade), costi di attivazione, costi di eventuali Vodafone Pass attive e costi di disattivazione, se non si rispettano alcune condizioni. I seguenti servizi invece avranno comunque l’addebito su credito residuo: 1GB di Riserva, Sunday, Rete Sicura, Exclusive, Chiamami & ReCall, Canoni di servizi multimediali, Acquisti, Segreteria Telefonica, opzione Shake, tariffa internet Daily, Smart Passport.

Ricordiamo che, per utilizzare il servizio, il credito della SIM dovrà essere sempre maggiore di 0 euro.

I pacchetti attivati con nuovo metodo di pagamento Sepa SDD dovranno effettuare una prima ricarica per coprire l’eventuale costo delle prime 4 settimane. La domiciliazione deve essere confermata dalla banca o dalla posta. In attesa della conferma, il cliente Vodafone pagherà da subito sul credito residuo le prime 4 settimane a prezzo scontato (oltre il costo di attivazione). In caso di successivi KO da parte dell’ente bancario il cliente Vodafone pagherà il primo rinnovo a prezzo pieno.

Se il cliente Vodafone viaggia nei Paesi dell’Unione Europea, a seguito dell’adozione del Regolamento Europeo 531/2012, le componenti voce, SMS e dati della propria offerta nazionale saranno valide anche in tali Paesi. Non sarà quindi applicato alcun sovrapprezzo al traffico effettuato, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Per ulteriori informazioni dal 10 Luglio 2017 consigliamo di visitare voda.it/euroaming o chiamare il 42922.

 

Nuovi costi di attivazione ed eventuali costi di disattivazione con permanenza non più in base alla durata ma alle ricariche effettuate sulla nuova SIM

Le nuove offerte standard Smart, Pro e Red per i nuovi clienti Vodafone (con o senza richiesta di portabilità) prevedono un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo delle prime 4 settimane. La promozione è valida se, durante la permanenza in Vodafone, sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di: 180 euro se si sceglie Vodafone Smart; 250 euro se si sceglie Vodafone Pro; 360 euro se si sceglie Vodafone Red. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro.

Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM (10 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Vodafone, in automatico, si attiva il piano della SIM “Vodafone 19” con un costo di 0,49 euro ogni 7 giorni dall’attivazione. In automatico sarà attivata la promozione Sunday Welcome Edition che offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. Per ulteriori informazioni e per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Tutte le offerte ricaricabili Vodafone includono 1GB di RiservaRete Sicura e Smart Passport. Il servizio extrasoglia 1GB di riserva funziona solo quando il cliente Vodafone termina i suoi Giga e continua a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo. Il servizio Rete Sicura, nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online. E’ gratuito per i primi 3 rinnovi. Poi a 1 euro ogni 4 settimane. Smart Passport offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA, 60 SMS e 200MB ogni giorno a 3 euro, solo in caso di utilizzo. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare gli accessori Rete Sicura1GB di Riserva e l’opzione roaming Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071. Per ulteriori informazioni e per disattivare i servizi accessori vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Superata la soglia dei minuti e degli sms previsti, si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul proprio numero. Se si disattiva “1GB di riserva” ed eventuali altre offerte extrasoglia, al superamento della soglia di MB/GB, la connessione si blocca fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi.

Per i già clienti Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta di 19 euro con minuti illimitati verso il numero Vodafone preferito. Per attivare il numero preferito Vodafone il cliente dovrà chiamare il numero gratuito 42074 dalla propria sim dopo aver ricevuto l’sms informativo.

Dal 10 Luglio 2017, i clienti Vodafone con le nuove offerte, potranno effettuare l’upgrade (da Smart a Pro e da Pro a Red) a 0 euro anzichè 19 euro. In caso di cambio ad un’offerta di fascia inferiore il costo rimane di 19 euro. In caso di cambio offerta, la modifica sarà valida a partire dal rinnovo successivo, quindi verrà “Prenotata”. Esempio: se decido di cambiare il piano il 15 Luglio e la vecchia offerta si rinnova il 25 luglio, il cambio dell’offerta è valido dal 25 luglio (il cliente Vodafone pagherà il costo attivazione il 25 luglio).

I già clienti Vodafone con una precedente offerta, che vogliono attivare Vodafone Smart, Pro e Red dovranno pagare 19 euro.

 

Nuovo listino “Telefono Facile” per i clienti Vodafone Smart, Pro e Red che vogliono acquistare un nuovo smartphone a rate

Dal 10 Luglio 2017 se il cliente Vodafone sceglie la modalità di pagamento tramite conto corrente potrà abbinare se vuole anche l’acquisto di un nuovo smartphone a rate con addebito su carta di credito e/o conto corrente. In più 1 o 2 Giga in 4G ogni 4 settimane per tutta la durata del vincolo (30 rate) per aumentare il valore della propria offerta.

I clienti Vodafone Smart potranno abbinare uno smartphone a rate a 2 euro per 30 rinnovi. In omaggio 1GB ogni 4 settimane per tutta la durata del vincolo contrattuale di 30 rate. Ecco il listino dedicato:

  • LG K6 2016 con un anticipo di 19,99 euro;
  • LG K4 2017 con un anticipo di 29,99 euro;
  • Vodafone Smart N8 con un anticipo di 49,99 euro;
  • Huawei Nova Young con un anticipo di 69,99 euro;
  • Moto E4 Plus con un anticipo di 79,99 euro;
  • LG K10 2017 con un anticipo di 79,99 euro;
  • Samsung J3 2017 con un anticipo di 119,99 euro.

I clienti Vodafone Pro potranno abbinare uno smartphone a rate a 5 euro per 30 rinnovi. In omaggio 2GB ogni 4 settimane per tutta la durata del vincolo contrattuale di 30 rate. Ecco il listino dedicato:

  • Huawei Nova Lite+ con un anticipo di 9,99 euro (Cdc) o 29,99 euro (Sepa);
  • Huawei P8 Lite 2017 con un anticipo di 19,99 euro (CdC) o 39,99 euro (Sepa):
  • Huawei P9 Lite 2017 con un anticipo di 39,99 euro (Cdc) o 59,99 euro (Sepa);
  • Samsung J5 2017 con un anticipo di 69,99 euro (Cdc) o 89,99 euro (Sepa);
  • Huawei P10 Lite 2017 con un anticipo di 69,99 euro (Cdc) o 99,99 euro (Sepa);
  • LG G6 con un anticipo di 129,99 euro (Cdc) o 179,99 euro (Sepa);
  • Moto Z2 Play con un anticipo di 129,99 euro (Cdc) o 149,99 euro (Sepa);
  • Samsung A5 con un anticipo di 159,99 euro (Cdc) o 179,99 euro (Sepa);
  • Huawei P10 con un anticipo di 199,99 euro (Cdc) o 249,99 euro (Sepa).

I clienti Vodafone Red potranno abbinare uno smartphone a rate a 5 euro per 30 rinnovi (solo con modalità carta di credito). In omaggio 2GB ogni 4 settimane per tutta la durata del vincolo contrattuale di 30 rate. Ecco il listino dedicato:

  • Huawei P10 Plus con un anticipo di 199,99 euro (Cdc);
  • Sony XZ Premium 4.5G con un anticipo di 199,99 euro (Cdc);
  • Samsung Galaxy S8 4.5G con un anticipo di 249,99 euro (Cdc);
  • Samsung Galaxy S8+ 4.5G con un anticipo di 349,99 euro (Cdc);

I clienti Vodafone Red potranno abbinare uno smartphone a rate iPhone 7 a 15 euro per 30 rinnovi (solo con modalità carta di credito). In omaggio 2GB ogni 4 settimane per tutta la durata del vincolo contrattuale di 30 rate. Ecco il listino dedicato:

  • iPhone 7 32GB con un anticipo di 99,99 euro (Cdc);
  • iPhone 7 128GB con un anticipo di 199,99 euro (Cdc);
  • iPhone 7 Plus 128GB con un anticipo di 299,99 euro (Cdc).

Aggiornamento: Vodafone: dal 10 Luglio 2017 nuove offerte con smartphone a rate a partire da 2 euro per 30 rinnovi

 

Dal 10 Luglio 2017 Vodafone offrirà anche una nuova offerta combo dedicata a chi vuole il massimo. Infatti sarà possibile avere minuti illimitati verso tutti con Voice HD, sms illimitati verso tutti, Pass Social&Chat incluso, Giga In&Out (10GB sulla sim dati), Video senza limiti, Samsung Galaxy S8 tutto a 50 euro ogni 4 settimane (Vodafone Red + Vodafone Pass Social&Chat + Samsung Galaxy S8 + Giga In&Out + Video Plus). Sono previsti costi di attivazione delle offerte abbinate e il costo dell’anticipo dello smartphone scelto.

 

Leggi anche: Vodafone Exclusive permette di utilizzare app e siti di mappe senza consumare i Giga della propria offerta

Leggi anche: Vodafone, dal 10 Luglio 2017 nuove offerte IperFibra fino a 1 Gigabit

 

*Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Aggiornamento 10 Luglio 2017: Rumors confermato!

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Brett Sinclair

    Solita non-offerta Vodafone; ti danno a 12€ 2gb e 500 minuti, poi offrono 10gb e 1000 minuti a 10€ ai loro ex clienti.
    Da bocciare

  • veloximpetus

    2gb e 500 minuti a 10€, praticamente la special 400 del 2013. Tariffe superate dal mercato e dalla tecnologia

  • Tiwi

    ok, non sono winback, e questo è chiaro..le prime 2 potrebbero anche essere accettabili, la terza è davvero troppo cara

  • PASSA A VODAFONE

    👉 X GESTORI TIM :
    1) 1000MIN E 4GB in 4g a 12€
    3 € COSTO DI ATTIVAZIONE
    2) 1000MIN/SMS 7GB a 15 euro,
    5 € COSTO DI ATTIVAZIONE

    👉 X GESTORI WIND.
    1) 1000MIN/SMS 7GB a 12 euro,
    8 € COSTO DI ATTIVAZIONE
    2) 1000MIN E 4 GB in 4g a 10 euro
    3 € COSTO DI ATTIVAZIONE

    👉 X GESTORI H3g
    1) 1000MIN/SMS 7GB a 12 euro,
    8 € COSTO DI ATTIVAZIONE.
    2) 1000MIN E 4 GB in 4g a 10 euro
    3 € COSTO DI ATTIVAZIONE

    👉 X GESTORI VIRTUALI (postemobile, coopvoce, tiscali ecc)
    1) 1000MIN/SMS 7GB a 10€
    2) 1000MIN/SMS 10GB a 10€ ( limitati)

    inviare
    Nome cognome
    Numero
    Seriale SIM
    Codice fiscale
    Numero documento
    Residenza
    Comune
    CAP
    Città
    Numero alternativo X il contatto
    Sull’email : amaliapelosi04@gmail.com
    nella risposta automatica trovate il link del mio gruppo telegram