TelecomunicazioniWindTre

Call Center 3: raggiunta intesa tra Wind Tre, Comdata e i sindacati

Dopo una lunga trattativa raggiunta l’intesa tra Wind Tre, Comdata e i sindacati sulla cessione del ramo d’azienda dei call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova. L’accordo riguarda circa 680 addetti. A partire dal 5 Luglio 2017, secondo quanto si legge nell’intesa, i lavoratori saranno trasferiti da Wind Tre a Comdata “senza soluzione di continuità, mantenendo l’anzianità di servizio”.

L’accordo blinda il contratto dei lavoratori per i prossimi 7 anni e garantisce, anche al termine di tale periodo, la centralità del call center. L’intesa ha definito condizioni di miglior favore per i dipendenti, su welfare, buoni pasto e altri temi. I sindacati, sostanzialmente soddisfatti, fanno notare che «Nella trattativa sono state affrontate molte questioni, ma le due principali sono relative alla garanzia della conservazione del posto di lavoro, alle stesse condizioni, per sette anni, e il mantenimento delle sedi sui territori». Proprio quest’ultima garanzia consente ai dipendenti dei call center delle rispettive quattro città, di continuare a lavorare nelle proprie sedi anche quando, tra sette anni, dovesse intervenire una nuova commessa. Previsti anche incontri annuali tra le due aziende per monitorare l’andamento dell’accordo e l’attuazione di «un piano formativo» da parte di Comdata, teso a garantire lo sviluppo delle competenze e l’aggiornamento professionale». L’accordo, adesso, passerà «al vaglio» dei lavoratori in assemblea.

Fonte AGIR

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.