Tim In Nave: nuove offerte Daily, Cruise Pack e Monthly in roaming marittimo


Tutti i clienti TIM quando si trovano in mare aperto possono continuare chiamare, mandare e ricevere SMS e navigare grazie alla rete TIM in Nave. Il roaming marittimo sotto copertura TIM@SEA è disponibile per chi decide di imbacarsi su una nave o un traghetto di: : MSC Crociere, Cruise & Maritime Voyages, Majestic International Cruise, Star Clipper, Grandi Navi Veloci (GNV), SNAV, Grimaldi Lines, Tirrenia, Moby Lines, Superfast, Finnlines, Brittany Ferries, Corsica Linea, ANEK, Unity, Corsica Ferries, Ventouris Ferries, Abou Mehri, Swan Hellenic, Intership, Compagnie du Ponant, Celestyal Cruises o European Seaways e Louis Cruises.

Logo non originale

Il servizio TIM in Nave è disponibile in mare aperto e appena attivo verranno visualizzati sul display del telefonino uno dei seguenti identificativi di rete marittima: “TIM@Sea”,”901 26”, oppure “NOR 26”.

Il servizio “TIM in Nave” viene disabilitato quando la nave si trova in prossimità di un porto o delle coste, secondo quanto previsto dalle normative locali. Inoltre, se il cliente TIM attiva il servizio di info cella, sul display del proprio telefonino potrà visualizzare anche il nome della nave sulla quale si sta viaggiando.

Dal 26 Giugno 2017 tutti i clienti TIM ricaricabili possono attivare una delle 4 offerte dedicate quando si viaggia in mare aperto sotto copertura della rete marittima TIM@SEA:

  • Tim in Nave Daily: 30 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali (15 minuti per chiamare e 15 minuti per ricevere), 50 sms verso tutti, 10 MB di Internet a 15 euro per 1 giorno;
  • Tim in Nave Cruise Pack: 40 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali (20 minuti per chiamare e 20 minuti per ricevere), 50 sms verso tutti a 30 euro per 2 settimane;
  • Tim in Nave Cruise Pack Full: 40 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali (20 minuti per chiamare e 20 minuti per ricevere), 50 sms verso tutti, 30 MB di Internet a 40 euro per 2 settimane;
  • Tim in Nave Monthly: 100 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali (50 minuti per chiamare e 50 minuti per ricevere), 200 sms verso tutti, 100 MB di Internet a 80 euro per 1 mese;

E’ possibile attivare le offerte Tim in Nave subito e usarli in un momento successivo. I minuti, gli SMS e i MB, relativi al bundle, saranno fruibili per la durata di validità che decorre dalla prima chiamata, SMS o connessione Internet effettuati sotto copertura della rete marittima TIM@SEA. L’elenco delle Navi coperte dal servizio “TIM in Nave” è presente sul sito  ufficiale dell’operatore.

Le offerte “Tim In Nave” sono valide per le chiamate ricevute ed effettuate, gli SMS inviati e la navigazione da Smartphone effettuata sotto copertura “TIM@SEA“. I minuti, gli SMS e i MB compresi nell’offerta saranno utilizzabili entro 1 giorno (per la versione Daily), 14 giorni (per le versioni Cruise Pack), 1 mese (per la versione Monthly) dalla prima chiamata, SMS o connessione Internet effettuati sotto copertura “TIM@SEA” e comunque, non oltre il 30 Agosto 2019, salvo eventuali cambiamenti.

L’offerta scelta è riattivabile prima della sua scadenza solo in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e dei MB in essa compresi. In questo caso, il rinnovo comporta il cumulo di eventuali minuti, SMS e MB residui, relativi alla precedente attivazione. Per le chiamate, la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. I MB inclusi nell’offerta sono conteggiati a scatti anticipati di 100KB.

Per la navigazione Internet il cliente TIM dovrà selezionare, nella configurazione delle connessioni, l’APN wap.tim.it per gli Smartphone; l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it per gli iPhone; l’APN blackberry.net, per i telefonini BlackBerry. Le offerte elencate non sono valide per il traffico su territorio terrestre (Nazionale o Estero) e per l’utilizzo del telefonino come modem. In caso di esaurimento dei minuti, SMS o dei MB inclusi nell’offerta scelta, e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, si applicheranno le tariffe standard di TIM in Nave.

Fino al 30 Luglio 2017, salvo eventuali proroghe, è disponibile la tariffa standard “Tim in Nave” in caso di copertura roaming marittimo “TIM@SEA“: per le chiamate effettuate 2 euro al minuto con lo scatto alla risposta di 50 centesimi di euro; per le chiamate ricevute 2 euro al minuto senza scatto alla risposta; per il traffico dati 1,80 centesimi di euro per ogni KB consumato; per ogni SMS inviato il costo è di 60 centesimi di euro; per ogni SMS ricevuto non è previsto alcun costo. Le tariffe per il traffico MMS sono pari al costo nazionale di base previsto dal proprio profilo tariffario. Gli MMS ricevuti sono gratuiti. La tariffazione applicata per il traffico fonia è a scatti anticipati di 60 secondi. Per il servizio dati la tariffazione viene effettuata a blocchi di 100KB.

Su alcune navi il servizio GPRS potrebbe non essere supportato. Tim ha inoltre realizzato appositi accordi di roaming con Operatori esteri per consentire ai propri clienti di comunicare anche su molte altre navi e traghetti. Per roaming internazionale marittimo si applica una tariffa standard dedicata: per le chiamate effettuate 3,02 euro al minuto senza scatto alla risposta; per le chiamate ricevute 1,92 euro al minuto con uno scatto alla risposta di 16,13 centesimi di euro; per il traffico dati 2,02 centesimi di euro per ogni KB consumato; per ogni SMS inviato il costo è di 89,74 centesimi di euro; per ogni SMS ricevuto non è previsto nessun costo. Le tariffe per il traffico MMS è di 2,02 euro per MMS fino a 100KB e 3,02 euro per MMS superiori a 100 KB. Gli MMS ricevuti sono gratuiti. La tariffazione applicata per il traffico fonia è a scatti anticipati di 60 secondi. Per il servizio dati la tariffazione viene effettuata a blocchi di 100KB.

Tutti i Clienti TIM sono automaticamente abilitati ad usufruire della rete TIM in Nave. Come abbiamo letto, il roaming marittimo, è un lusso, i prezzi sono molto alti. E’ giusto conoscere questi prezzi prima di decidere di utilizzare questo servizio, quando ci si trova in mare aperto.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Giaco

    ma dai…. io che faccio la Sardegna periodicamente devo spendere un botto… fate la continuità territoriale anche per la linea telefonica.. mi sembra giusto.

  • edo_nabz

    Costa quasi meno un telefono satellitare