Tim 60+ In Fattura, l’offerta voce e dati dedicata agli Over 60 che si può pagare direttamente nella propria bolletta di rete fissa Tim


Tutti i clienti ricaricabili TIM con a casa una linea fissa TIM (Telecom Italia) e età maggiore o uguale a 60 anni di età possono attivare l’opzione Tim 60+ In Fattura e pagare il costo ogni 4 settimane direttamente nella propria bolletta di casa. Tim 60+ è l’offerta per over 60 per chiamare e navigare in Internet. Ed in più include un’assistenza telefonica privilegiata per parlare h24 con un operatore del servizio clienti 119. Dal 26 Giugno 2017 raddoppia i contenuti.

Tim 60+ in fattura offre ogni mese solare: 800 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; assistenza telefonica privilegiata 24 ore su 24; 2 GB di Internet Mobile fino alla massima velocità 4G/LTE; Abbonamento App Serie A TIM incluso per i primi 3 mesi.

Tim 60+ ha un costo anticipato di 10 euro ogni mese solare. Non è previsto nessun costo di attivazione.

L’intestario della linea fissa Tim deve coincidere con l’intestario del numero ricaricabile TIM su quale viene attivata l’offerta “Tim60+ in fattura”.

Anche i clienti ricaricabili consumer con la prima versione di “Tim 60+ in fattura” attiva (400 minuti che non scadono e 1GB in 4G a 10 euro ogni 4 settimane) avranno 400 minuti e 1GB in 4G in più ogni 4 settimane senza alcun costo aggiuntivo.

I clienti TIM con l’offerta Tim 60+ possono attivare delle opzioni aggiuntive senza costi di attivazioni in qualsiasi momento. Opzione 500 minuti a 5 euro; Opzione 100 SMS a 3 euro; Opzione Sms Illimitati a 5 euro; Opzione 1 GB 4G a 5 euro; Opzione 2 GB 4G a 10 euro. Le opzioni aggiuntive si rinnovano ogni 28 giorni.

Tim 60+ è riservata ai clienti ricaricabili con età maggiore o uguale a 60 anni di età ed è valida su territorio nazionale.

Il cliente TIM che attiva l’offerta TIM 60+ ha la possibilità di scegliere, entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta, uno o più contenuti della suite di intrattenimento TIM (TIMvision, TIMmusic, TIMreading con la rivista Elle, TIMgames e Serie A TIM) e fruirne senza consumo dei Giga inclusi nell’offerta (la rivista Elle deve essere sfogliata dall’app «Elle» e consuma il bundle dati della TIM Special). Il cliente TIM potrà provare i contenuti scelti per 3 mesi, al termine dei quali la promozione si disattiva in automatico senza alcun costo. Per attivare i 3 mesi di TIMvision, TIMmusic, TIMgames, Serie A TIM, TIMreading con la rivista Elle inclusi nella tua TIM 60+, dovrà accedere dal tuo smartphone, con connessione 3G o 4G, alla pagina vai.tim.itplay e scegliere tra film, musica, riviste, giochi e calcio.

 

Tim 60+ In Fattura (Over 60)

800 minuti ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. I minuti di traffico verso tutti, inclusi nell’offerta e non utilizzati al termine dei 28 giorni , non scadono e saranno cumulati con quelli attribuiti nel periodo successivo; sono utilizzabili solo se resta attiva l’offerta TIM 60+ acquistata.

2 GB di Internet Mobile 4G/LTE ogni 4 settimane senza limiti di tempo

assistenza telefonica privilegiata per parlare h24 con un operatore del servizio 119.

+ 3 mesi gratis di Serie A TIM (senza consumare i GB)

Costo: 10 euro ogni mese solare

 

L’offerta “TIM 60+ in fattura” a 10 euro al mese è riservata solo ai Clienti TIM con linea fissa, è attivabile solo nei negozi TIM. L’offerta è attivabile sul numero TIM prepagato o su altro numero prepagato TIM che si puo’ acquistare direttamente in negozio. E’ possibile attivare l’offerta anche in caso di portabilità del numero TIM. Per attivare l’offerta è necessario fornire il numero telefonico della linea di casa con Nome, Cognome, Data di Nascita (o Codice Fiscale) e indirizzo dell’intestatario della linea fissa che deve coincidere con l’intestatario del numero ricaricabile TIM sul quale viene attivata l’offerta TIM 60 + a 10 euro.

L’addebito del costo mensile dell’offerta avviene solo su fattura. L’eventuale cessazione del contratto della tua linea fissa TIM implica la cessazione dell’offerta Tim 60+ su conto TIM con linea fissa. Con TIM 60+ in fattura a 10 euro al mese i minuti inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese solare saranno cumulati con quelli attribuiti mese solare successivo e sono utilizzabili solo se resta attiva l’offerta TIM 60+ acquistata.

Le chiamate agevolate incluse nelle offerte sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.

I contenuti inclusi nelle offerte si rinnovano ogni mese solare. Al superamento dei minuti inclusi, si applica la tariffa del proprio piano telefonico o di eventuali promozioni attive.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Al superamento dei contenuti dati disponibili ogni mese solare, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità: il cliente Tim riceverà una propositività commerciale sulle offerte dati emergenziali.

È possibile usufruire dell’offerta se si ha credito sulla TIM Card. Qualora il credito residuo della TIM Card, al momento dell’addebito, non sia sufficiente per pagare il costo del rinnovo, l’offerta resta attiva e la parte residua del costo da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile, ma in tale caso non sarà possibile usufruire dell’offerta. Se la ricarica utile non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del rinnovo l’offerta sarà cessata.

La velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps. Tale velocità è quella massima teoricamente raggiungibile, quella effettiva dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps.

Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G è necessario disporre di un dispositivo abilitato alla navigazione Internet 4G (per la verifica di tale abilitazione consulta le apposite schede prodotto nella sezione Prodotti) ed essere sotto la copertura di Rete 4G. Verifica le zone di copertura 4G dal sito ufficiale di TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Al superamento del GB disponibile ogni mese solare, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità. Il cliente riceverà una proposizione commerciale per l’acquisto di un’offerta dati emergenziale.

L’offerta è incompatibile con le offerte convergenti con addebito in fattura.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1  nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Per maggiori informazioni vi invitiamo sempre consultare le note informative pubblicate sul sito ufficiale del gestore telefonico. I prezzi sono IVA inclusa.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus