FastWeb: tariffe e massimali Roaming quando si viaggia in Europa


Dal 15 Giugno 2017, come già sappiamo da mesi, è arrivato il nuovo regolamento europeo “Roaming Like at Home“. FastWeb ha deciso di aderire, scopriamo insieme come si comporta. Il Roaming Like at Home (RLAH) regola , in caso di viaggi occasionali, i Piani Base che i minuti, gli SMS e i Giga o i Mega inclusi nelle Offerte e le Opzioni aggiuntive nazionali che possono essere utilizzati in Unione Europea come in Italia.

I paesi coinvolti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (Martinica, Guyana Francese, Guadalupa, Riunione), Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Norvegia e Gibilterra.

Nel rispetto dei principi di utilizzo del traffico in Roaming che presuppongono un utilizzo occasionale nei paesi UE, non sono infatti previsti sovraprezzi su chiamate e SMS. In aggiunta le chiamate e gli SMS ricevuti nei Paesi dell’Unione Europea sono sempre gratuiti.

Per l’offerta Mobile Freedom puoi chiamare nei Paesi dell’Unione Europea fino a 500 minuti. Per le altre offerte tutti i Minuti e SMS inclusi potranno essere utilizzati anche in Unione Europea. Invece per i GIGA ci sono delle limitazioni.

FastWeb comunica: “Quando sei in Unione Europea puoi chiamare verso i Paesi dell’Unione Europea con i minuti inclusi nella tua offerta e navigare fino a 1GB di Internet. Minuti, SMS e GB in roaming in Unione Europea sono validi fino al 28 Agosto 2017, salvo proroghe. Per l’Offerta Mobile 100 puoi navigare in Unione Europea fino a 100 MB. Per l’Offerta Mobile Freedom puoi chiamare in Unione Europea fino a 500 minuti.

Superato il GB disponibile, navigazione a 0,94 centesimi di euro per ogni MB fino al raggiungimento del plafond totale dell’offerta nazionale. Terminati i GB dell’offerta navigazione gratuita fino a 32Kbps. Il superamento della soglia verrà comunicato tramite SMS al cliente.

Per ulteriori informazioni sui servizi di Roaming è possibile contattare il Servizio Clienti FastWeb 192193. La chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore. Per richiesta di assistenza dall’estero il numero è (+39) 3730004193.  Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00.

Fonte1, Fonte2

Si ringrazia Tiwi per la segnalazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus