KenaMobile: ritorna Kena Free con 400 minuti, 400 sms, 8 Giga in 3G a 6,99 euro al mese


Dal 12 Giugno 2017 è ritornata disponibile l’offerta Kena Free, attivabile da tutti i clienti Wind, 3, PosteMobile e LycaMobile che acquistano una nuova sim ricaricabile KenaMobile con contestuale richiesta di portabilità (MNP). L’offerta operator attack Kena Free prevede 400 minuti verso tutti i numeri nazionali, 400 sms verso tutti i numeri nazionali e 8 Giga di navigazione 3G a 6,99 euro ogni 30 giorni a tempo indeterminato.

L’offerta Kena Free non prevede costi di attivazione. Non ci sono vincoli e soglie settimanali. L’offerta è attivabile solo nei negozi Kena selezionati oppure chiamando il Servizio Clienti 181 (gratuito solo da rete fissa Telecom Italia).

Se si sceglie di attivare Kena Free, tramite consulente telefonico, il costo totale di una  nuova SIM è di 15 euro perchè comprende il primo canone mensile (6,99 euro), 5 euro del costo di attivazione della SIM e 3,01 euro di prima ricarica inclusa. La spedizione a domicilio è gratuita.

Secondo la testimonianza degli utenti di MondoMobile.Club se si sceglie di attivare Kena Free, tramite negozi Kena autorizzati, il costo minimo di una nuova SIM è di 20 euro perchè comprende il primo canone mensile (6,99 euro), 5 euro del costo di attivazione della SIM e 8,01 euro di prima ricarica inclusa.

In caso di portabilità, il credito residuo verrà trasferito sulla Sim Kena mediamente entro 3 giorni e comunque non oltre i 7 giorni solari dalla conferma dell’avvenuta portabilità.

 

Kena Free

400 minuti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione;

400 sms verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale;

8GB di traffico di Internet Mobile 2G/3G;

Costo anticipato: 6,99 euro ogni 30 giorni.

 

L’offerta Kena Free di KenaMobile è attivabile chiamando il Servizio Clienti 181 (gratuito solo da rete fissa Telecom Italia) o presso i negozi autorizzati. Ricordiamo che l’offerta Kena Free è riservata solo a chi proviene da Wind, 3, PosteMobile e LycaMobile. L’offerta Kena Free si rinnova a tempo indeterminato.

Nel prospetto informativo pubblicato nella sezione “Trasperenza Tariffaria del sito ufficiale KenaMobile.it viene specificata la data di inizio di sottoscrivibilità dell’offerta che è oggi 12 Giugno 2017, ma non viene specificata la data di fine sottoscrivibilità. Abbiamo contattato il Servizio Clienti 181, ci è stato comunicato che l’offerta speciale è last minute, quindi in qualsiasi momento potrebbe essere non più disponibile.

I minuti sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta e effettivi secondi di conversazione e navigazione a scatti anticipati di 1 KB.

I GB inclusi nell’offerta Kena Free si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “web.kenamobile.it”.

In qualsiasi momento sarà possibile aggiungere anche le seguenti opzioni: Opzione 100 Minuti a 2,99 euro al mese; Opzione 1 GIGA a 3,99 euro al mese; Opzione 1000 SMS a 2,99 euro al mese. Le opzioni di Kena non prevedono costi di attivazione e si rinnovano ogni 30 giorni.

L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. In caso di esaurimento dei GB inclusi nell’offerta, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare l’opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 4054271 con testo INTERNET ON.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente, l’offerta risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali i minuti saranno tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito, salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

I clienti KenaMobile possono verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo accedendo all’Area Clienti MyKena sul sito www.kenamobile.it o chiamando il numero gratuito 40181.

La Sim Kena Mobile è una sim triple cut pertanto si può adattare a svariati modelli di telefono sia che richiedano formati SIM standard, che micro o nano. L’utilizzo della modalità Hotspot/Tethering non comporta costi aggiuntivi ma va comunque ad erodere il bundle dell’offerta. In assenza di un’offerta dati attiva la tariffazione sarà a consumo in funziona del profilo tariffario Base Kena.

Il profilo tariffario base Piano Base Kena prevede: traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, Internet a consumo 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB; gli MMS a 1.20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Kena Mobile è il brand dell’operatore virtuale Nòverca. Noverca è una azienda che opera nel mercato della telefonia mobile facente parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. Kena Mobile utilizza la rete TIM.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del nuovo operatore virtuale.

 

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  • Salvatore Avolio

    ottima offerta considerando che alcuni servizi non si pagano ,, tipo recall e chiamami e l’offerta è ogni 30 giorni quindi si vanno a risparmiare molti costi e gli 8 giga possono anche essere usati per navigazione hot spot cioè usando il telefono come modem

  • MJ

    Segnalo che Kena non permette di attivare il barring per bloccare l’attivazione di servizi a pagamento.

  • Rocco Garofalo

    Pessimissima esperienza con Kenamobile. Fatta la portabilità il 24 aprile…ci hanno messo 10 giorni per completarla (anche se i giorni di “festa” era solo il 25 ci hanno messo due settimane). Al 28 esimo girono si è inspiegabilmente smagnetizzata la sim per cui lo smartphone mi dava “nessuna sim inserita”. Al secondo giorno che non andava ho chiesto in chat il perchè e mi hanno detto che avrebbero resettato il numero e dovevo attendere 24 ore per verificare se fosse un problema di sim o di linea. Passate le 24 ore comunque non andava e mi hanno “proposto” di andare in un centro rossoGaribaldi per la sostituzione della sim. Il terzo giorno (senza linea) sono andato al centro per farmi sostituire la sim (15 km da casa) ma la procedura di sostituzione del “dealer” non funzionava. Dopo essermi arrabbiato come una iena con il servizio clienti su messenger (con un altro telefono) mi hanno proposto l’invio di una sim in sostituzione tramite posta “ordinaria”…sì avete letto bene …non corriere ma posta ordinaria…per cui tempi di arrivo imprecisati. Ho lasciato il numero alla commessa del centro di modo che potesse farla da sola quando il sistema si fosse rimesso a funzionare…mi ha chiamato dopo due giorni per andare a ritirare la sim nuova…Ho ritirato la sim e sono andato al primo centro vodafone per ritornare con una special 10GB a 7 euro ogni 28 giorni. Dimenticavo di dire che il tutto in 3g….che è di una lentezza disarmante…almeno da me….a Bologna città. Sconsiglio vivamente.

  • Litagliano

    al contrario . il barring è attivo di default visto che molti lamentano il fatto che gli sms bancari a pagamento non li ricevono..

  • Attenzione a chi fa la procedura on-line… Anche se si nega il consenso commerciale, quando arriva il corriere con la sim ti fanno firmare un contratto che riporta “SI” sul consenso per fornire il numero a terzi per offerte commerciali ( = telefonate continue da call center albanesi-rumeni)…Occhio.. Comunque servizio clienti che lascia MOLTO a desiderare… Mezzo italiano, mezzo straniero.. Strano che siano gli stessi di Noverca, era tutt’altra storia…

  • Giovanni97

    Ciao scusate ma dove trovo la procedura online per l’attivazione offerta? Sul sito di kena mobile non trovo nulla.

  • SteNoir

    Si può attivare solo nei negozi (dal sito trovi quelli più vicini a te) oppure facendosi richiamare da un operatore sempre dal sito

  • MJ

    Allora correggo il tiro: a mia richiesta di attivare il barring, l’operatore Kena mi ha risposto che questo servizio non è disponibile.

  • MJ

    Stessa cosa in negozio. Ti consegnano il modulo GIA’ PRECOMPILATO sul sì. E a richiesta di riceverne uno pulito, dicono che è spedito così da Kena..

  • Tiwi

    gli operatori..spesso dovrebbero cambiare mestiere o informarsi meglio 😀

  • Tiwi

    buona offerta

  • Silvio Spina

    Boh io ho kena mobile e gli addetti al servizio clienti che ho trovato ogni volta erano italianissimi. Quindi vedi tu…

  • Silvio Spina

    Io cliente da quando è praticamente partita, mai un problema, consegna sim in 4 giorni, attivazione in 24 ore (mai successo con altri) . Velocità internet, beh, non scrivo, lascio parlare le immagini. E sono in una zona dove l’HSPA+ non è eccezionale. https://uploads.disquscdn.com/images/52628829d440ded847628814973e07e51a93bc818a5a9f1a8a509ec9c1b50949.jpg