Vodafone: dal 15 Giugno 2017 non sarà necessario disattivare l’opzione roaming Smart Passport


[Rumors* MondoMobileWeb] Dal 15 Giugno 2017, i minuti, gli SMS e i dati inclusi nella propria offerta Vodafone saranno validi anche nell’Unione Europea per tutti i clienti, Ricaricabili, Abbonamento (sia offerte Voce, sia Mobile Broadband) e Partite IVA. In caso di offerta a consumo, anche questa verrà portata in roaming senza costi aggiuntivi.

Noi di MondoMobileWeb, vi possiamo comunicare in anteprima, che dal 15 Giugno 2017 l’opzione Smart Passport non sarà più disponibile in automatico nei paesi di: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Fær Øer, Isola di Man.

L’opzione Smart Passport potrà essere utile invece nei paesi Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino che non rientrano nei Paesi della nuova normativa europea “Roaming Like at Home”  (Regolamento Europeo 531/2012).

Quindi in caso di Smart Passport attiva sulla SIM del cliente Vodafone, il costo di 6 euro verrà attribuito solo in caso di utilizzo da paesi non inclusi nell’Unione Europea.

L’opzione roaming “Smart Passport” prevede, salvo eventuali cambiamenti la seguente tariffazione: per i clienti ricaricabili in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, e USA 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200MB a 3 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Al termine dei 200MB si naviga fino a 1GB al giorno a 2 euro ogni 100MB; per i clienti ricaricabili nel resto del mondo 30 minuti (15 minuti in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 30MB a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo; per i clienti abbonamento in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e USA minuti, SMS e internet illimitati a 3 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Oltre i 500MB si continua a navigare gratuitamente però con la velocità ridotta fino a 32 Kbps; per i clienti abbonamento nel resto del mondo 30 minuti (15 minuti in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 30MB a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Per saperne di più:

*Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Ciccio

    qualcuno sa se si possono utilizzare tutti i giga che ho nell’offerta o c’è un limite? Se si c’è un modo per sapere quanti se ne possono usare così da regolarsi ( ho una special 7 giga)

  • Dami

    io ho letto in un altro articolo qui

    Vodafone informa, all’interno del sito ufficiale, che l’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzo è consentito nel rispetto dei seguenti parametri:

    legame stabile con l’Italia (stable link), da dimostrare qualora richiesto
    utilizzo del traffico dati incluso nella tua offerta (Fair Usage Policy) entro i limiti previsti dal Regolamento UE 2016/2286
    utilizzo corretto e lecito dell’offerta. La tua presenza sul territorio nazionale dovrà essere prevalente rispetto a quella in Europa e il traffico roaming da te effettuato dovrà essere inferiore al 50% del traffico incluso nella tua offerta. Vodafone potrà verificare il rispetto di questi parametri attraverso un monitoraggio di almeno 4 mesi (monitoring)

  • Tiwi

    ottima notizia, un problema in meno 😀

  • O’ Track

    Tiwi ma te per caso hai capito il discorso del non superamento del 50% di traffico del pacchetto di cui si dispone effettuato in roaming

  • Tiwi

    no, non ho ancora chiesto..adesso vedo di informarmi…sperando di trovare un operatore ben informato sulla faccenda 😀