Wind Tre: apertura anticipata del Roaming Wind 2G/3G per i clienti Tre in tutta Italia


Rispetto ai tempi previsti da oggi 7 Giugno 2017 i clienti Tre, in tutte le regioni italiane, possono usufruire del Roaming Nazionale sulla rete Wind. Oggi è stato acceso in Campania e Toscana. Ricordiamo che dall’8 Maggio 2017 tutti i nuovi e già clienti 3 possono usare, oltre i minuti e agli SMS delle offerte All-In e Play, anche i GIGA previsti della propria offerta 3 in Roaming Nazionale GPRS, senza costi aggiuntivi.

In questa fase e fino alla costituzione della nuova rete unificata, la rete Wind sarà a disposizione in Roaming Nazionale, come la rete TIM.

La copertura WIND per i clienti 3 da oggi 7 Giugno 2017 è disponibile in tutte le regioni del territorio con tecnologia 2G/3G. Nei prossimi mesi sarà disponibile anche con la tecnologia 4G.

Wind Tre ricorda, nel suo sito ufficiale Tre.it, di modificare le impostazioni di rete sul proprio smartphone per abilitare il roaming dati nazionale.

E’ previsto anche un piano di chiusura del Roaming TIM che si dovrà concludere entro 30 Agosto 2017. Ecco le date previste: 20 Giugno 2017 area Nord Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta); area Nord Est (Emilia Romagna, Friuli, Trentino Alto Adige); area Centro (Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria); area Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Il Roaming TIM sarà chiuso il 23 Agosto 2017 nelle aree turistiche del Nord Ovest e Nord Est e il 30 Agosto 2017 nelle aree turistiche del Centro e Sud.

Tre ha pubblicato anche una FAQ per tutti i dubbi:

  • Cosa vuol dire che potrò usare il traffico dati sotto rete Tim? Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.
  • Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura Tim? E’ possibile farlo a partire dall’8 Maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
  • Da quando sarà disponibile la copertura su Wind? E’ possibile farlo dal mese maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
  • Potrò usare anche la mia soglia dati sotto copertura Wind?
    Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, sempre a partire dall’8 Maggio 2017.
  • Cosa devo fare per abilitare il roaming dati nazionale?
    A partire dall’8 Maggio dovrai effettuare la modifica sulle impostazioni di rete del tuo smartphone. Riceverai una comunicazionevia sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
  • Da quando lo devo abilitare?
    Per modificare le impostazioni ti suggeriamo di farlo a partire dall’8 Maggio 2017, seguendo le informazioni dettagliate che ti verranno rese disponibili attraverso i nostri canali di comunicazione
  • Quindi non potrò più usare la mia soglia dati GPRS? La soglia, se prevista dal tuo piano o dalla tua opzione, resta invariata, ma il traffico dati effettuato sotto rete TIM sara’ conteggiato come traffico dati effettuato sotto rete 3, senza costi aggiuntivi
  • Ma se ho un’opzione di traffico GPRS cosa mi succede? Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
  • Perchè visualizzo Wind sul mio telefono? Sto pagando? Puoi navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, senza costi aggiuntivi.

Si ringrazia il canale Telegram di WindWorld per la segnalazione e per la foto.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • The Mind

    Domanda…Postemobile usa la rete Wind…chi ha questo operatore virtuale potrà accedere anch’esso alla rete unificata Wind-tre?

  • ItaliaFun

    Penso di Si

  • Diego Russo

    Per ora, Il roaming su Wind vale solo per i clienti tre!
    Quindi, neanche chi è cliente Wind può servirsi della rete tre!

  • Fabio Cico Massai

    quando ci sara’ la rete unificata per forza… per ora le reti sono separate e solo agli utenti 3 e’ permesso il roaming su wind, non viceversa. fra l’altro io ho una sim postemobile ma va su rete vodafone…