Tim Fisso: da oggi la velocità Fibra FTTCab arriverà fino a 200 Mega senza costi aggiuntivi


Da oggi 7 Giugno 2017 la velocità Fibra FTTCab di TIM Linea Fissa arriverà fino a 200 Mega senza costi aggiuntivi. Infatti, se ci sarà copertura, i clienti Tim Smart Fibra potranno attivare l’opzione aggiuntiva Fibra Plus 200 a 0 euro anzichè 5 euro ogni 4 settimane.

L’opzione aggiuntiva Fibra Plus 200 consente una velocità di connessione dati fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload nelle aree coperte da Fibra FTTCab in tecnologia E_VDSL (Enhanced VDSL). La copertura sarà progressiva a livello nazionale.

Per l’attivazione dell’offerta Tim Smart Fibra Plus con l’opzione aggiuntiva SMART FIBRA+ 200 sarà sempre fornito al cliente il nuovo Smart Modem PLUS (modem Fibra Evoluto).

Il modello del modem utilizzato per la 200 Mega è Technicolor 35b. NMU: 772549 (primi 5000 colore bianco, successive forniture saranno con colore Nero).

Le caratteristiche tecniche sono:

  • Doppia tecnologia : wifi 2,4 GHz/5GHz
  • Modulo Wi-fi 4×4
  • Tecnologia gigabit ethernet: per condividere in casa contenuti su tutti i dispositivi collegati al modem
  • Tecnologia multimediale DLNA: garantisce l’accesso a tutti i contenuti ( foto, musica e video) attraverso la condivisione fra PC, Tablet, Smartphone e tutti i dispositivi collegati alla rete domestica
  • Supporto per il back up 3 G: con la possibilità di inserire una SIM su una chiavetta Huawei e ZTE per poter navigare anche con una connessione mobile
  • Modem sempre aggiornato: di solito i modem commerciali vanno aggiornati manualmente e a cura cliente, con lo Smart Modem di TIM è sempre TIM che provvede all’aggiornamento del software automaticamente
  • Gestione Remota: il modem può essere gestito anche fuori casa con l’APP MY TIM
  • Collegamento automatico con QR Code: simile ad un codice a barre e può essere letto con la fotocamera da Smartphone e Tablet
  • Trasformazione dello Smartphone in cordless attraverso l’App Telefono

L’offerta dello SMART Modem Plus ha un vincolo di 24 mesi. In caso di cessazione prima del 24° mese il cliente è tenuto a corrispondere in un unica soluzione gli importi delle rate mancanti a completamento del prezzo di vendita.

Se il cliente TIM Fisso in copertura Fibra E_VDSL con attiva TIM SMART FIBRA PLUS 100 richiede l’attivazione dell’opzione SMART FIBRA+ 200, quest’ultima sarà attivata con la fornitura dello SMART MODEM PLUS. L’opzione FIBRA PLUS 100 sarà cessata senza costi.

Il cliente Tim Linea Fissa potrà cessare l’opzione aggiuntiva SMART FIBRA PLUS 200 in qualsiasi momento senza la corresponsione degli eventuali sconti fruiti sull’opzione. In caso di: cessazione dell’Opzione Base Fibra Plus, mantenendo o attivando almeno un’altra Opzione Base CASA e/o MOBILE, oppure di cessazione dell’intera offerta TIM SMART, o di passaggio ad una offerta non TIM SMART l’Opzione SMART FIBRA PLUS 200 sarà automaticamente cessata; cessazione della sola Opzione aggiuntiva SMART FIBRA+ 200 resterà attiva l’offerta “TIM SMART” con almeno l’Opzione Base FIBRA+ con velocità di connessione fino a 50/10 Mbps. Su richiesta e gratuitamente sarà attivabile l’opzione aggiuntiva SMART FIBRA+ 100 che porta la velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Per ulteriori informazioni visita nelle prossime ore il sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia Lorenzo per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ER

    Non c’è scritta questa cosa sul sito della Tim… Vabbè la metteranno prima di sera con calma…

  • Bruno

    ancora non risulta vendibile la opzione fibra 200

  • ER

    entro sera sarà disponibile, dovranno aggiornare i sistemi…

  • ZioRob

    L’upgrade riguarderà anche chi è in VULA con Vodafone?

  • donmao

    Se Vodafone vuole vendere la VDSL con il profilo 200/20 si. Ma per ora non credo, mi sa che dovrai aspettare un po’…

  • Pietro Satinelli

    ancora non si muove niente

  • Luigi Ianniello

    Qualcuno potrebbe segnalare se il suo armadio è stato passato a 200 mega.

  • Enfy

    Ma se ho capito bene, io che sono già un cliente tim fibra + 100, posso passare gratuitamente al profilo tim fibra + 200, l’unica fregatura che il modem non sarà più in comodato d’uso giusto?

  • Enfy

    È da sei mesi che il mio cabinet è abilitato per la 200 mega solo che fino ad adesso solo fastweb offriva questo servizio.

  • Luigi Ianniello

    E’ possibile avere uno screenshot delle info del tuo cabinet di fibraclick ? Vorrei vedere la dicitura in uso per gli armadi già passati a 200. Il mio è il numero 11 di Ponticelli di Napoli e risulto in upgrade.

  • Pietro Satinelli

    sono usciti i file excel aggiornati al 07/06/2017

  • Pietro Satinelli

    il mio armadio adesso è attivo con velocità max 200M

  • Droidosauro

    La dicitura è “200 M”, mentre se la dicitura è “Upgrade 200 M” devi aspettare ancora, e ancora di più è l’attesa per chi ha la dicitura “100 M” perché significa che l’upgrade di quel cabinet non è stato ancora programmato

  • Gioacchino Cuva

    Dove trovarli per una consultazione?
    Il sito dice che il mio armadio è di colore verde ed attivo a 200M, ma sentito il 187 pochi minuti fa, dicono che nel mio armadio la velocità massima che si può fornire e la 100/20 (che ho già)

  • Luigi Ianniello

    Aggiornato oggi pomeriggio, risulto già attivo a 200 mega

  • Droidosauro

    Bisogna aspettare che gli operatori del 187 vengano indottrinati, perché per ora regna la disinformazione pressoché totale (operatori che non sanno nulla del nuovo profilo, che non sanno dell’upgrade già avvenuto per alcuni cabinet, che non conoscono i dettagli economici). I file li trovi sul wholesale di TIM e su fibraclick

  • Gioacchino Cuva

    Grazie mille…aspetterò…anche perchè ho fatto 2 telefonate al 187 e mentre il primo mi ha detto che non è fisicamente presente nel mio armadio, il secondo mi ha detto che è una sperimentazione ed è il 187 che contatta i clienti per attivarla, e non il contrario….
    P.S. Potresti darmi il link al file che non riesco a trovarlo su entrambi i siti che mi hai consigliato?
    Grazie!

  • Gioacchino Cuva

    FILE TROVATO!! 🙂

  • Bruno

    il mio armadio risulta attivo a 200 mega ma o fatto 30 chiamate al 187 e non sanno niente

  • Francesco Giuseppe

    come si effettua questo controllo?

  • Giuseppe

    Io attualmente ho internet senza limiti 7 mega , controllando la centrale però mi dà disponibile la fibra 200 mega a partire da Agosto 2016. Per passare a questa offerta
    (FTTC 200 Mega) dovrei prima attivare la Tim smart fibra plus e poi richiedere di attivare gratuitamente la FTTC 200 Mega oppure posso farlo direttamente dalla internet senza limiti?