Carlo Conti, testimonial di Wind Tre Business, presenta le nuove offerte GigaShare


Carlo Conti è il nuovo testimonial di Wind Tre Business, il nuovo brand della nuova società Wind Tre Spa dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Tutti i clienti mobili Wind Tre Business possono attivare le nuove offerte ricaricabili della linea GigaShare che consentono la condivisione e l’ottimizzazione del traffico dati tra colleghi e device.

Quando si parla di business, tutti gli importi indicati si intendono IVA esclusa. Le offerte della linea GigaShare sono: My Share 30GB, My Share 15GB, My Share 5GB, Smartshare 100GB, Smartshare 50GB e Smartshare 20GB.

Edmondo Pietranera, Direttore Vendite Business di Wind Tre, durante la prima convention della Direzione Business & Wholesale di Wind Tre, ha dichiarato: “Il nostro nuovo marchio Wind Tre Business rivolto alle imprese coniuga la capacità di innovare con il riuscire a soddisfare le reali esigenze dei clienti che, quotidianamente, sono alle prese con importanti trasformazioni nel modo di fare business. L’innovazione si declina sicuramente nell’ambito tecnologico, ma non fine a se stessa perché le aziende hanno sempre più bisogno di partner flessibili in grado di proporre soluzioni ed opzioni di servizio che rendano possibili le necessarie accelerazioni sul core business, restando al passo con una competizione ormai globale. Questo vale in tutti i segmenti di mercato delle nostre imprese e anche per la Pubblica Amministrazione, che si trova ad affrontare la nuova sfida dell’Agenda digitale, dalla trasformazione dei servizi al cittadino fino alla gestione dell’identità elettronica. In questo contesto di Digital Transformation, il focus di Wind Tre Business è rivolto all’efficientamento dei consumi legati ai fabbisogni di comunicazione Broadba nd, con una configurazione completamente integrata tra fisso, mobile e servizi ICT. Oggi i clienti vogliono al proprio fianco non più semplici fornitori di servizi, ma consulenti di cui fidarsi e con cui condividere le proprie scelte. Il nostro primo obiettivo è quello di guadagnarci la fiducia dei clienti, ascoltando le loro esigenze, per costruire insieme valore e creare una relazione proficua nel tempo. Questo è ciò su cui puntiamo per differenziarci sul mercato. Non a caso, il nuovo brand Wind Tre Business è contraddistinto da Relazione, Fiducia e Valore, tre caratteristiche che emergono in tutte le fasi della customer experience.

L’offerta My Share prevede tre diversi piani che includono traffico valido in Italia, UE, USA e Svizzera: My Share 5 GB, My Share 15 GB e My Share 30 GB e permettono di usare i giga su più device. Tutti e tre i piani offrono minuti illimitati e 500 SMS al mese.

My Share 5 GB ha un prezzo mensile di 20 euro anzichè 25 euro, My Share 15 GB ha un prezzo mensile di 30 euro anzichè 35 euro, e My Share 30 GB ha un prezzo mensile di 40 euro anzichè 45 euro. A tutti e tre i piani è possibile associare sino a due SIM aggiuntive per la navigazione internet da tablet o PC attivate con Only Giga che utilizzeranno i giga del piano tariffario al quale sono associate.

Il traffico Internet incluso nei listini My Share è quello Internet e WAP sviluppato in Italia,in UE, in USA e in Svizzera sotto coperture LTE, HSDPA, EDGE UMTS e GPRS tramite gli APN internet.wind e wap.wind.biz. Sono esclusi e tariffati a consumo secondo quanto previsto dal piano tariffario attivo sulle SIM, il traffico Internet in Roaming Internazionale ad eccezione dei paesi dell’Unione Europea, in Usa e Svizzera, il traffico Intranet, le chiamate dati e FAX e il traffico dati GSM.

I piani My Share hanno una durata contrattuale di 24 mesi e prevedono un contributo di attivazione di 80 euro scontato del 100% per i clienti che non recedono prima dei 24 mesi dall’attivazione. In caso contrario il contributo sarà applicato al momento della chiusura del rapporto con Wind Tre.

Esaurito l’ammontare di traffico Internet incluso sono previsti dei pacchetti Extra MYSHARE che forniscono ulteriori GIGA. Il taglio del pacchetto Extra non può essere scelto ma dipende dal MYSHARE originale. È possibile scegliere di avere fino a  tre pacchetti Extra attivati in automatico all’esaurimento del bundle originale. È possibile altresì scegliere di non attivare nessun pacchetto Extra. Il traffico dati incluso nel pacchetto Extra è valido nel mese solare di riferimento: l’eventuale traffico non utilizzato non è cumulabile né utilizzabile nel mese successivo. Ogni Extra MYShare TM prevede un costo mensile addebitato per intero, anche in caso di fruizione solo in parte del mese solare di riferimento, e aggiuntivo rispetto a quello del MYSHARE di base. Tale costo verrà addebitato solo all’effettivo utilizzo dell’Extra e per l’effettivo numero di rinnovi.

All’esaurimento del traffico incluso nei pacchetti Extra, o all’esaurimento del MYSHARE originario nel caso il cliente non abbia optato per i pacchetti Extra, il traffico Internet verrà bloccato. Nel caso di blocco del traffico Internet il cliente potrà effettuare un upgrade del MYSHARE su cui sono attestate le SIM bloccate oppure modificare il parametro degli Extra. Entrambe le azioni sono possibili chiamando il 1928. In caso di cambio del taglio di MYSHARE che comporti una riduzione di GIGA il cliente sarà tenuto al pagamento di un contributo pari a 20 euro.

I minuti inclusi sono illimitati salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dall’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind Tre. L’utilizzo delle offerte nazionali in Unione Europea senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali. Eventuali utilizzi inappropriati comporteranno l’applicazione dei sovraprezzi previsti e delle ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dalla normativa.

Smarshare prevede che il traffico Internet nazionale e in UE,USA E SVIZZERA utilizzato dalle SIM, sia fornito esclusivamente dai pacchetti Smart Share. E’ obbligatoria la combinazione dei 5 pacchetti SMARTSHARE con i 2 piani voce e SMS Unlimited e 500 e/o con il piano solo dati Only GIGA. Nessuna SIM può essere attivata con uno di questi tre piani tariffari senza tale associazione. Ogni SIM è associata ad uno e uno solo pacchetto SMARTSHARE. Il traffico dati fornito dai pacchetti (fatta eccezione per SMARTSHARE 2GB che non prevede condivisione) può essere condiviso tra più SIM, attivate sia con i due piani voce e SMS che con quello solo dati. La condivisione non è condizionata in alcun modo: ogni SIM fruisce liberamente del monte GIGA fornito dal Giga Pack cui è collegata sino ad esaurimento totale.

Il limite massimo di SIM associabile ai pacchetti è di: 3 SIM per SMARTSHARE 10 GB, 6 SIM per SMARTSHARE 20 GB, 15 SIM per SMARTSHARE 50 GB e 30 SIM per SMARTSHARE 100 GB. I pacchetti SMARTSHARE prevedono un costo mensile pro-rata, variabile in base al taglio prescelto e addebitato in fattura su base mese solare a fronte del quale viene erogato il traffico incluso.

Il traffico dati incluso è valido nel mese solare di riferimento: l’eventuale traffico non utilizzato non è cumulabile né utilizzabile nel mese successivo. Esaurito l’ammontare di traffico Internet incluso sono previsti dei pacchetti Extra Smartshare che forniscono ulteriori GIGA. Il taglio del pacchetto Extra non può essere scelto ma dipende dal Giga Pack originale. È possibile scegliere di avere un pacchetto  Extra attivato in automatico all’esaurimento del giga Pack originale. È possibile altresì scegliere di non attivare nessun pacchetto Extra. Il traffico dati incluso nel pacchetto Extra è valido nel mese solare di riferimento: l’eventuale traffico non utilizzato non è cumulabile né utilizzabile nel mese successivo. Ogni Extra SMARTSHARE prevede un costo mensile addebitato per intero, anche in caso di fruizione solo in parte del mese solare di riferimento, e aggiuntivo rispetto a quello del Giga Pack di base.

Tale costo verrà addebitato solo all’effettivo utilizzo dell’Extra. All’esaurimento del traffico incluso nel pacchetto Extra, o all’esaurimento del Giga Pack originario nel caso il cliente non abbia optato per il pacchetto Extra, il traffico Internet verrà bloccato. Nel caso di blocco del traffico Internet il cliente potrà effettuare un upgrade del Giga Pack su cui sono attestate le SIM bloccate oppure modificare il parametro degli Extra. Entrambe le azioni sono possibili chiamando il numero telefonico 1928.

In caso di cambio del taglio di Giga Pack che comporti una riduzione di GIGA il cliente sarà tenuto al pagamento di un contributo pari a 20 euro. Al superamento delle soglie di traffico incluso le tariffe applicate sono: 15 centesimi di euro al minuto per le chiamate voce nazionali verso tutti, senza scatto alla risposta e tariffate al secondo, 10 centesimi di euro per ogni sms inviato verso gli operatori mobili nazionali, 20 centesimi di euro per ogni mms inviato verso tutti.

Il piano Only Giga permette esclusivamente il traffico dati e quello SMS. È previsto un contributo di attivazione pari a 80 euro per ogni SIM. Tale contributo è scontato del 100% per i clienti che mantengono attivo il piano per 24 mesi dall’attivazione. In caso contrario il costo sarà addebitato nell’ultima fattura utile. I piani tariffari prevedono l’utilizzo di un credito telefonico e un costo mensile addebitato mediante invio di fattura che dà diritto ad utilizzare il traffico incluso associato al piano tariffario. È possibile effettuare le ricariche di credito telefonico in ogni momento chiamando il numero 1928, su Area Clienti o utilizzando il servizio Easy Ricarica (invio SMS al 4242) o tramite il circuito Totobit/Sisal/Lottomatica. È inoltre possibile effettuare le ricariche attivando il servizio di Ricarica Automatica con modalità a scelta tra Soglia o Tempo. Il servizio di Ricarica Automatica prevede che venga addebitato al cliente, mediante invio di fattura una ricarica dell’importo previsto dal relativo piano telefonico e corrispondente a quanto indicato nella tabella Ricariche Automatiche riportata nell’Allegato Tecnico – Economico specifico. Per la Ricarica Automatica a Soglia, la ricarica verrà erogata al raggiungimento di una soglia di credito predeterminata (variabile in funzione del piano telefonico sottoscritto); per la Ricarica Automatica a Tempo, la ricarica verrà erogata, con cadenza mensile, il giorno del mese corrispondente al giorno di prima attivazione della Carta SIM Ricaricabile. Il numero massimo di ricariche automatiche effettuabili in un mese è di quattro per i listini Unlimited e Only Giga e due per  il listino 500. Ogni SIM non può avere credito residuo superiore a 1.500 euro. Il traffico voce e SMS incluso nei piani e nelle opzioni viene ri-attribuito il primo giorno di ogni mese. I valori dei costi mensili, le tariffe delle chiamate voce, degli SMS e delle chiamate dati si intendono IVA esclusa. I valori di Prima Ricarica, Ricarica e Soglia di Ricarica si intendono IVA inclusa. Le chiamate illimitate verso fissi aziendali includono tutte le chiamate effettuate verso tutte le linee fisse, associate allo stesso conto telefonico Wind (con esclusione delle linee con sistema GNR). Le chiamate verso SIM con opzione WPN o verso linee fisse con sistema GNR vengono tariffate al prezzo previsto dal piano.

Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto sul nuovo sito ufficiale windbusiness.it.

Si ringraziano ZioTel.it e il canale @WindWorld di Telegram per la collaborazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Brad Parbs

    interessante l’ innovazione, speriamo la portino anche sui piani consumers