Vodafone: le offerte Sunday diventano a pagamento solo per chi possiede un piano della SIM senza canoni aggiuntivi


A partire dal 12 Giugno 2017 i clienti ricaricabili Vodafone privati con il piano tariffario a consumo “Senza Scatto New” con l’offerta Sunday o Sunday Welcome Edition attiva potrebbero pagare 49 centesimi di euro alla settimana in più, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane (1,96 euro ogni 4 settimane). Il piano tariffario a consumo “Senza Scatto New” rimane senza canone aggiuntivi.

Si ringrazia Giuseppe L. per la foto

Ricordiamo che l’offerta Sunday Welcome Edition offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. Invece Sunday offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G ogni domenica a tempo indeterminato.

Ecco sms inviato:  “Dal 12/06 cambiano le condizioni economiche dell’opzione Sunday, che avrà uncosto di 49 cent/settimana in più, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Per disattivare gratuitamente chiama il 42828 o consulta l’App MyVodafone.“.

I clienti Vodafone coinvolti riceveranno un sms informativo. La modifica unilaterale inizierà Lunedì 12 Giugno 2017, ma potrebbe essere proposta anche con date successive. Se non avete ricevuto nessun sms informativo si continueranno ad utilizzare le promozioni della domenica gratuitamente.

Le promozioni della domenica rimangono gratuite nei piani tariffari dove già si paga il canone settimanale (49 centesimi di euro alla settimana). Ma se rimangono attive nei piani tariffari base, senza canone di servizio, potrebbero diventare a pagamento.

Noi di MondoMobileWeb, vi ricordiamo che il piano della SIM a consumo Vodafone Senza Scatto New (da noi raccontato la prima volta il 5 Ottobre 2014) prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi di euro per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo. Non sono previsti costi aggiuntivi. Il cambio piano gratuito verso “Vodafone Senza Scatto New“, fino a quando sarà disponibile, si può richiedere, tramite il sito ufficiale Vodafone, compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

Leggi anche: Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Vodafone… attenzione al canone della tariffa base e agli “accessori”!

Si ringraziano Davide e Giuseppe L. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • chi ha subito la rimodulazione del piano a 49 centesimi e ha richiesto la sunday che veniva offerta gratuitamente ora si ritroverà a pagare 4€ al mese (1 a settimana) anzichè 2?

  • Sheldon Cooper

    Anche la Sunday Welcome Edition? Sicuri?

  • fate

    ci fanno pagare tutto… solo per avere minuti illimitati e “solo” 2GB per 1 gg a sett per 4 domeniche al mese…

  • moob

    lo fanno pagare a chi non dovrebbe averle, non ci vedo nulla di male 🙂

  • Kio

    sono d’accordo… potevano disattivare…

  • SickBoy

    Ciao, per quello che ho capito io, praticamente col piano standard prima Sunday era gratuito. Quindi si pagava 50 centesimi circa a settimana (cioè 2 euro circa al mese). Mentre adesso Sunday è a pagamento. Quindi si pagherà 1 euro circa a settimana (cioè 4 euro circa al mese). Per cui se si disattiva Sunday, si pagherà sempre 2 euro circa al mese, ma senza chiamate gratis, né internet ogni domenica. Magari però ho capito male io.

  • auleiaauleia

    io ho vodafone 19, ho la sunday, e ho chiesto la senza scatto new. se dovessero rimodulare, la vodafone 25 si paga?

  • SickBoy

    Beh chi può saperlo. L’unica cosa sicura è che per ora “Senza scatto New” e “Vodafone 25” sono le uniche due tariffe immuni da pagamenti settimanali. E sottolineo, per ora.

  • auleiaauleia

    ok, ma cosa conviene fare, aspettare che mi attivino la senza scatti new, o passare alla vodafone 25, la sunday a questo punto se la rimodulano la disattivo.

  • SickBoy

    Non te lo so dire per due ragioni. La prima è perché solo tu sai cosa è meglio per te, dunque ti conviene mettere a confronto i costi delle due tariffe e scegliere ciò che più si adatta alle tue esigenze. La seconda ragione è perché mi pare che la prima volta il cambio di piano è gratuito, poi il cambio si paga tipo sui 7 euro mi pare. Ma su questo non ne sono sicuro.

  • auleiaauleia

    io penso di non sforare i minuti che ho, quindi, mi interesserebbe più non pagare i 49 centesimi. della sunday, potrei farne a meno.

  • SickBoy

    E allora Senza scatto New va più che bene, perché paghi solo quello che consumi (telefonate e sms). Mentre internet si paga a giornata e si paga tanto, credo 5/6 euro per 24 ore. Poiché sia Senza scatto New, che Vodafone 25, sono tariffe per chi non è interessato ad usare internet.

  • auleiaauleia

    ho fatto la richiesta per la senza scatti new, vediamo se l’accettano.

  • Ella

    Sono curiosa di sapere se vale anche per la Sunday welcome edition 🙁

  • auleiaauleia

    attiva la senza scatti new, e al momento nessun messaggio per la sunday.

  • SickBoy

    Ciao, è normale. Senza scatto New è incompatibile con Sunday. Infatti se chiami il 42828 una voce registrata ti dice che non puoi attivare Sunday perché è incompatibile con il tuo piano e che se vuoi Sunday, allora devi cambiare il tuo piano attuale (Senza scatto New) chiamando un numero che ora non ricordo. Quindi per ora non paghiamo né canoni settimanali, né la Sunday diventata a pagamento.

  • auleiaauleia

    Ok, appena la rimodulano, la tolgo, non è necessaria , ma visto che danno la possibilità di farla, la sfrutto.

  • Andrea__93

    Io la tengo attiva da quando ho preso la SIM. Ho fatto richiesta del piano senza scatto new e la sunday welcome è rimasta attiva. Per ora non ho ricevuto alcun SMS e dal sito risulta attiva a costo 0

  • Luna

    Se hai mantenuto il piano vodafone 19 non paghi ulteriori costi.
    Se invece hai attivato il piano vodafone senza scatto new e la sunday è rimasta attiva si.Ma comunque si dovrebbe attendere sms della modifica.

  • auleiaauleia

    scusa fino a nuovo sms,chi ha la sunday e la new senza scatti non paga niente, giusto?

  • Luna

    Per ora no.Non mi serve ma attendo SMS per disattivarla.

  • auleiaauleia

    ok, non serve la sunday, ma c’è e la sfruttiamo, o no?

  • Fabrizio

    Io ho ricevuto il messaggio ma il mio piano tariffario è Vodafone 19. Non capisco se mi dovranno rimodulare oppure no. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  • auleiaauleia

    Il messaggio che la Sunday non è più gratis, ma pagherai 49 centesimi?