Wind Tre: partnership con Supernap Italia per servizi evoluti di Data Center e Cloud per le imprese


Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile italiano, e SUPERNAP Italia, il più grande ed avanzato Data Center dell’Europa meridionale, siglano un’importante partnership reciproca per la fornitura di servizi ICT di ultima generazione a Pmi e imprese, proposti attraverso il nuovo brand Wind Tre Business.

Paolo Nanni, Direttore Business & Wholesale di Wind Tre

L’accordo consente a Wind Tre Business di entrare a far parte dell’ecosistema di fornitori di Cloud di SUPERNAP Italia e di utilizzare uno dei Data Center più all’avanguardia del mondo. Wind Tre Business potrà fornire ai suoi clienti servizi di ICT Transformation e di Connected Cloud con i più elevati standard di qualità, garantendo al contempo la massima sicurezza e integrità, logica e fisica, dei dati. SUPERNAP Italia, dal canto suo, usufruirà dei servizi ultrabroadband resi disponibili dall’infrastruttura in fibra di Wind Tre, che collegherà il Data Center di Siziano (PV) con l’area metropolitana di Milano.

L’accordo con un partner d’eccellenza come SUPERNAP Italia, che si avvale dagli standard tecnologici più avanzati, conferma Wind Tre Business come punto di riferimento per le aziende che vogliono innovare il proprio business e intraprendere un percorso di Digital Transformation”, afferma Paolo Nanni, Direttore Business & Wholesale di Wind Tre. “Questa significativa partnership mette, infatti, a disposizione dei nostri clienti le soluzioni digitali più evolute nel campo di Cloud e Data Center, caratterizzate da elevati livelli di sicurezza e dall’affidabilità di cui necessitano le imprese”.

Siamo lieti di accogliere un’azienda della portata di Wind Tre nel nostro ecosistema in crescita, come fornitore sia di connettività che di servizi tecnologici“, dichiara Luca Beltramino, Managing Director di SUPERNAP Italia. “Con questa partnership, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di opzioni più adatte alle loro esigenze“.

La nuova struttura SUPERNAP Italia, situata a Siziano, in provincia di Pavia, è il più grande e avanzato Data Center del Sud Europa, con una superficie di 42.000 m² su un’area di circa 100.000 m². I Data Center di SUPERNAP International sono progettati e costruiti secondo gli standard avanzati dei Data Center Switch “multi-tenant/colocation” di Las Vegas, ben noti nel settore, che dispongono di certificazioni “Tier IV Facility”, “Tier IV Design” e “Tier IV Gold Operations”. Queste strutture vantano più di 260 brevetti, tra registrati e in attesa di approvazione, e sono state progettate dal fondatore e Ceo di Switch, Rob Roy, che ha rivoluzionato l’industria dei Data Center.

Il primo cliente dei nuovi servizi Wind Tre Business, resi possibili da SUPERNAP Italia, sarà Day Gruppo Up (Day Ristoservice), leader nel settore dei buoni pasto cartacei e digitali, al servizio di oltre 16.000 imprese e con più di 110.000 partner locali. Wind Tre Business fornirà “rack” dedicati e servizi Cloud oltre ad un protocollo di ‘disaster recovery’ per fronteggiare eventuali emergenze e offrire a Day Gruppo Up (Day Ristoservice) la sicurezza necessaria a gestire e a conservare dati sensibili. La partnership, inoltre, prevederà la fornitura di connettività in “Multi Protocol Label Switching” tra la sede di Day Gruppo Up (Day Ristoservice) a Bologna e i Data Center di Wind Tre dedicati.

Wind Tre è leader nel mercato mobile in Italia con 31,3 milioni di clienti pari ad oltre il 37% di market share e seconda in quello del fisso con circa 2,7 milioni di clienti al 31 dicembre 2016. La nuova azienda, guidata da Maximo Ibarra, è nata dalla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata da CK Hutchison e VimpelCom (ora Veon). Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.windtre.it

SUPERNAP International è una partnership tra Switch, Ltd. e ACDC Fund, partecipato dai due soci accomandanti Orascom TMT Investments e Accelero Capital. SUPERNAP International detiene i diritti esclusivi per la progettazione e la creazione dei data center SUPERNAP al di fuori degli Stati Uniti, sulla base dei rinomati multi-tenant/colocation data center Tier IV Gold di Switch LAS VEGAS in Nevada. Visita supernapinternational.com per saperne di più.

Comunicato Stampa

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Mario Taddei

    servizi così delicato in campo business richiedono massima fiducia nel fornitore. Con la fama che si è fatta Tre con le rimodulazioni e con il rapporto con il cliente – almeno per quel che mi riguarda – preferisco un bel mal di denti al mal di pancia che di sicuro mi procurerebbe il contratto!