Vodafone Italia lavora ad un nuovo brand low cost contro Iliad e crea la nuova società Vei Srl


Dopo l’arrivo di KenaMobile, operatore low cost del gruppo Telecom Italia, anche Vodafone sta pensando di creare un nuovo operatore virtuale MVNO per far concorrenza al nuovo operatore di rete del gruppo Iliad, previsto per la fine del 2017.

Secondo Milano Finanza: “Anche Vodafone è pronta a fare ingresso nel mercato degli operatori low cost e, come ha già fatto Telecom con Kena, ha avviato un percorso che dovrebbe portare alla nascita di un operatore mobile virtuale (MVNO) nei prossimi mesi. I dettagli della nuova società, che si chiama Vei Srl e che è stata costituita ad hoc dal colosso delle telecomunicazioni sono stati comunicati, come da prassi, agli altri competitor.

La nuova società Vei Srl, costuita l’8 Marzo 2017, sarà un operatore MVNO e si è impegnata a fornire dal 3 Settembre 2017 la prestazione di portabilità del numero mobile.

Se Vodafone utilizzerà la stessa strategia di Tim e Wind Tre del doppio brand, presto in Italia ci saranno brand “premium” (prima classe) e “discount” (no-frills) per la stessa società di telecomunicazioni.

Via1, Via2, Via3

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Anthony Italia

    Ma perchè non abbassano i prezzi invece

  • Vitto

    La risposta è MOLTO semplice: in Italia NON ESISTE concorrenza in nessun campo.

  • eu.za.

    Mercato irrequieto. Operatori continuano a muoversi e a imitarsi. Non mi sembra sia questo il modo di farsi concorrenza.

  • SuperMatrix

    Ripristinare il brand Omnitel pareva brutto?

  • Mario Taddei

    io non capisco niente di marketing e strategie commerciali perciò resto affascinato dalle menti di questi strateghi: addirittura brand nuovi per contrastare Iliad …. Pensavo che per fidelizzare i clienti bastasse mantenere le promesse fatte in merito alle offerte, non rimodulare in maniera vergognosa e poi dire che è un diritto, permettere al cliente di accedere alle stesse offerte che poi gli verranno comunque proposte per farlo rientrare etc etc . Invece ti prendono a calci nel sedere e poi si inventano il brand nuovo. Ognuno spende i suoi soldi come vuole ma io anche a pagare di più passerò a Iliad il giorno stesso del suo arrivo.

  • eu.za.

    Premesso che condivido quanto dici a proposito delle promesse che non vengono mantenute sei certo che Iliad sarà più affidabile di Vei? Poi ovviamente ti comprendo. Ognuno di noi reagisce come crede seguendo una propria logica condizionata dalle esperienze di questi ultimi anni.