Vodafone

Vodafone concorda la fusione con Melita a Malta

Vodafone Group Plc, guidata da Vittorio Colao, ha annunciato con Apax Partners Midmarket e Fortino Capital un accordo a Malta per la fusione di Melita e Vodafone Malta. Melita, fondata nel 1992, è un operatore di telecomunicazioni di Malta che offre telefonia mobile, internet banda larga, telefonia fissa e televisione via cavo.

La nuova società opererà sotto il marchio Vodafone, offrendo servizi quadruple play per privati, imprese e per il settore pubblico. L’azienda nasce per competere con Go Malta, ma anche per investire nella rete 4.5G e successivamente 5G. Caroline Farrugia sarà nuovo manager responsabile della gestione generale delle attività finanziarie di un’azienda.

Se l’operazione avrà l’approvazione dell’Antitrust e l’Autorità per i consumatori di Malta, gli azionisti di Melita possederanno il 51% della società combinata e Vodafone Europe, l’attuale azionista di Vodafone Malta, resterà con 49%.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.