Tiscali ritornerà in televisione per presentare la sua nuova identità con il Drugo Jeff Bridges


Dal 4 Giugno 2017 Tiscali torna in televisione, presentando al grande pubblico la nuova brand identity e le nuove offerte ultrabroadband. Coerentemente con il processo di rifocalizzazione strategico e industriale avviato a partire da Febbraio 2016 dal nuovo management, che punta al target consumer e SME con l’offerta di servizi di connettività in banda ultralarga in fibra e wireless e che ha portato al lancio di una nuova identità visiva lo scorso marzo.

Tiscali nel 1999 rivoluzionò il mondo di internet in Italia offrendo, per la prima volta, internet gratis al solo costo della telefonata urbana, liberando gli utenti web dal vincolo del canone annuale: una rivoluzione all’insegna della libertà.

Oggi la “nuova” Tiscali si vuole riproporrè nuovamente come first mover attraverso nuovi prodotti più innovativi: connessioni in “fiber to the home“, fibra fino a casa del cliente e la banda ultralarga wireless con le prestazioni della fibra anche nei luoghi più isolati difficilmente raggiungibili dai cavi.

Jeff Bridges, il Drugo del film cult “Il grande Lebowsky“, sarà Testimonial della nuova campagna televisiva di Tiscali.

Nel primo episodio, in uscita il 4 Giugno 2017, vediamo una moto che corre a tutta velocità, tra salite, discese e curve di una strada di montagna immersa nella natura, tra le nuvole basse e il cielo azzurro. Alla guida c’è un misterioso pilota in tuta di pelle nera. Le note di un pianoforte accompagnano la visione di bellissimi paesaggi e fanno da contraltare al rombo della moto. All’interno di una bellissima villa, un uomo passeggia nervosamente davanti ad una grande vetrata che incornicia un magnifico panorama. Non vediamo il suo volto ma capiamo che aspetta qualcosa o qualcuno. Il misterioso pilota arriva davanti alla villa e, quando si toglie il casco, scopriamo che è un’affascinante donna con i capelli neri, con un viso solare e mediterraneo, attraente ma non appariscente, libera e sicura di sé.  Prende un pacchetto dalla sua borsa e bussa alla porta. La porta si apre e dall’altra parte c’è Jay, visibilmente contento di vedere lei e, soprattutto, il pacchetto che lei gli ha portato. Jay prende il pacchetto, guarda il logo Tiscali, sorride sornione e dice con un sospiro: “Finalmente è arrivata la nuova Tiscali“.

Questo primo spot sponsorizza i servizi di rete fissa FTTH “UltraFibra Giga” che arrivano in fibra fino alla sede del cliente e offrono velocità fino ad un Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload.

La campagna è stata girata dal regista Bruce St Clair con la casa di produzione Movie Magic in California: a Los Angeles per gli interni e nelle colline a nord di Malibù per gli esterni. La pianificazione mezzi è a cura di InMediaTo, la media agency che collabora con la Casa della Comunicazione.

La campagna TV sarà declinata nei formati da 30 e 15 secondi e avrà inizio domenica 4 Giugno 2017 per una durata di 2 settimane; sarà in programmazione in TV sulle reti generaliste, digitali free e Pay e sul WEB con formati video di 15 secondi sui principali social e siti di informazione e entertainment.

Tiscali in un comunicato stampa scrive:

La mission di libertà di Tiscali non vive però solo attraverso i suoi prodotti ma anche attraverso le sue offerte senza vincoli, senza penali, senza legami.  E’ un approccio anticonformista, contemporaneo e profondamente umano: la migliore connessione al tuo mondo con il massimo grado di libertà. Perché solo con Tiscali puoi sentirti interconnesso e libero al tempo stesso.

La Casa della Comunicazione ha reinterpretato, dato forma e reso tangibile un valore del patrimonio di marca Tiscali – la libertà – attraverso sia lo studio di un nuovo logo e una nuova visual identity ad opera di Goodmind, sia il riposizionamento di marca attraverso la nuova comunicazione studiata da Serviceplan, che è partita a marzo con la campagna affissione locale per 4G+, la banda ultralarga wireless con le prestazioni della fibra, e il lancio del nuovo  portale www.tiscali.it completamente rinnovato nel look&feel.

Il 4 Giugno 2017 partirà la seconda fase di questa nuova comunicazione, con il primo di tre episodi di una campagna TV che racconta l’impegno concreto e tangibile di una marca che vuole rendere i propri clienti un po’ più liberi di scegliere il meglio per essere connessi al proprio mondo, senza la minaccia di penali, lungaggini burocratiche e perdite di tempo. Ovvero, una marca che propone soluzioni “senza vincoli, penali, legami”. Il protagonista della campagna si chiama Jay, uno “splendido 60enne”, molto cool. E’ una persona che ha avuto tutto dalla vita, che ha raggiunto e superato tutte le tappe importanti e che per questo non deve dimostrare più nulla a se stesso e al mondo. Jay si gode la sua libertà e la sua indipendenza in una bella casa vicino al mare, una casa molto vissuta, dove ogni oggetto racconta della sua vita e delle sue esperienze in giro per il mondo.

La sua filosofia per una vita veramente felice è molto semplice: essere liberi, senza legami. Il suo rapporto con la tecnologia è assolutamente rilassato, lui vuole essere libero da vincoli e impicci burocratici, libero di scegliere sempre il meglio.

Tiscali presenta la sua nuova immagine e la sua Mission: portare la banda ultralarga ovunque, sia in fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH Wireless Fiber To The Home) utilizzando le frequenze 3.5GHz, per raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili via cavo con offerte “che liberano il cliente”.

Massimo Castelli, Direttore Marketing di Tiscali, dichiara: “Siamo partiti con questo progetto l’anno scorso e abbiamo subito individuato l’elemento della brand heritage che è perfetto per raccontare la “nuova Tiscali” con un linguaggio contemporaneo, rilevante e distintivo: la libertà. Insieme all’agenzia Serviceplan abbiamo lavorato ad individuare chi potesse perfettamente interpretare questo ruolo: con Jeff Bridges abbiamo trovato la soluzione perfetta!

Dopo il primo episodio, la campagna “Libertà” proseguirà con altri due episodi che avranno come protagonisti Jay, la misteriosa ragazza, una gabbia e una bomba che sta per esplodere…

Oliver Palmer, Direttore Esecutivo di ServicePlan, racconta: “Per interpretare questo affascinante personaggio abbiamo chiamato un vero spirito libero, lontano da stereotipi e formalismi sia sul set cinematografico che nella vita privata: Jeff Bridges, il Drugo del film cult ‘Il grande Lebowsky’. Un’icona di Hollywood, un attore da premio Oscar, una persona di grande talento, semplice e profonda che davvero incarna la libertà ‘in a very Tiscali way’. E’ cool, ha un buon cuore e una grande saggezza che condivide con tutti gli Italiani nei tre episodi della campagna Libertà“.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Bene Tiscali 🤞

  • UIIO

    L’offerta 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload con chiamate illimitate a 34,95 €/mese di Tiscali è ottima. Per la sua ampia diffusione molto dipenderà dalla velocità di cablatura di Open FIber. Il prezzo delle connessioni a internet sicuramente calerà nei prossimi anni, vista l’ampia concorrenza permessa dalla rete Open FIber.