Vodafone

Vodafone: Main Sponsor di Forum PA 2017 per parlare di Smart Working, Smart Cities e Sostenibilità

 In occasione della partecipazione alla tre giorni di Forum PA, Vodafone annuncia di aver concluso la firma dei contratti con le amministrazioni centrali che le erano state assegnate un anno fa, nell’ambito della gara Consip per il Sistema Pubblico di Connettività.

Tra le amministrazioni di cui Vodafone sarà partner per i prossimi 7 anni: il Ministero Del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Consiglio di Stato, il Ministero della Salute, la Guardia di Finanza e INAIL, oltre a numerose Pubbliche Amministrazioni locali.

Parallelamente alla chiusura degli accordi, Vodafone ha anche ultimato i collaudi di conformità dell’offerta e dei servizi trasmissivi, ottenendo così il via libera per la loro erogazione.

Nel corso dell’anno, il ruolo di Vodafone come partner delle Pubbliche Amministrazioni si è rafforzato ulteriormente, anche grazie all’aggiudicazione dell’accordo quadro della gara per i servizi di telefonia fissa della PA.

Grazie alla sua esperienza e a un’offerta che integra la connettività mobile e fissa ad alta velocità con soluzioni digitali, cloud, Mobile Analytics e IoT, Vodafone sostiene la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni, da un lato per semplificare i processi interni e rispondere  alle esigenze di ottimizzazione delle risorse, dall’altro per abilitare l’erogazione di servizi pubblici più efficienti e innovativi  che garantiscano una maggiore vicinanza ai cittadini.

E proprio nell’ambito di Forum PA, Vodafone parteciperà a tre tavole rotonde (“Innovazione tecnologica e sostenibilità dello sviluppo” martedì 23 maggio 11.15 -13.30 – “Convegno Smart Working per una nuova organizzazione del lavoro pubblico” mercoledì 24 maggio 9.30-11.30 – “Tavolo di lavoro Executive – Data Driven Decision usare i dati per governare i fenomeni” giovedì 25 maggio 9.30-11.30) per parlare di come un operatore di telecomunicazioni possa contribuire all’innovazione tecnologica delle PA in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Dalle soluzioni che abilitano lo smart working, per favorire una migliore conciliazione tra vita professionale e privata, produttività e impatto ambientale, alle soluzioni di Mobile Analytics e Internet of Things che, attraverso la raccolta dei dati di rete mobile, consentono di pianificare in maniera intelligente le città, offrendo servizi sempre più in linea con i reali bisogni delle comunità.

Comunicato Stampa

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.