Ringo Mobile regala una nuova SIM ricaricabile con l’opzione Young per 3 mesi


Dal 15 Maggio 2017, salvo eventuali cambiamenti, tramite il sito ufficiale dell’operatore mobile virtuale Ringo Mobile è possibile ricevere in regalo una nuova sim ricaricabile con un bonus pari a 5 euro utilizzabile entro 30 giorni dalla data di attivazione. Non è previsto alcun costo di attivazione della SIM e alcun costo di spedizione.

Se si attiva online una nuova sim ricaricabile Ringo Mobile con nuova numerazione o con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) si attiverà in automatico la promozione Young per 3 mesi.

Young offre 1 Giga di Internet Mobile 3G ogni 30 giorni e 1000 minuti verso tutti i numeri Ringo. L’apn utilizzato da Ringo Mobile è internet.ringomobile.it e si deve abilitare il Roaming Nazionale.

Non c’è nessun limite di età per attivare la promozione Young di Ringo Mobile.

La promozione Young ha un costo di 1 euro anzichè 3 euro ogni 30 giorni se si rispettano alcune condizioni. E’ previsto, solo per la prima volta, un costo di attivazione di 1 euro. Per l’offerta Young si applicherà la condizione per cui il cliente Ringo dovrà fare un minimo di 100 minuti al mese di chiamate verso tutti, qualora questa soglia non venisse superata all’utente verranno addebitati 2 euro.

La promozione Young si potrà disattivare chiamando il  numero gratuito 404020 o digitando *15002*41# dalla propria sim Ringo Mobile , una volta disattivata l’opzione si navigherà e telefonerà secondo la tariffa base.

La tariffa base nazionale di Ringo Mobile è di 5 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, senza scatto alla risposta. Sms a 5 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Internet a 1 centesimo di euro per ogni MB consumato. Ringo Mobile è ideale per chi cerca una tariffa a consumo per chiamare, inviare SMS e navigare.

I clienti Ringo Mobile possono controllare il proprio credito residuo digitando *123# dal display del loro telefonino, oppure chiamando il numero gratuito 405520. E’ possibile effettuare una ricarica con la stringa 135*9911*PIN# , oppure chiamando il 405520. E’ possibile ricaricare online dal sito ufficiale di RingoMobile, da qualsiasi ricevitoria Lottomatica e da qualsiasi ricevitoria Sisal Pay.

Per richiedere e attivare una nuova sim tramite il sito Ringo Mobile è necessario prima scaricare, stampare, compilare e scannerizzare il modulo di richiesta per la consegna e l’attivazione della carta sim e dei servizi Ringo.

Poi successivamente si può richiedere l’attivazione di una nuova sim Ringo Mobile direttamente nell’area “Shop” del sito. Durante la compilazione del modulo sarà richiesto di effettuare l’upload del documento d’identità fronte/retro, del codice fiscale e del modulo compilato per la consegna e l’attivazione della carta sim.

In caso di portabilità del numero di telefono si deve inviare successivamente il modulo di Richiesta portabilità del numero (MNP).

E’ possibile richedere massimo 1 sim gratuita per ogni anagrafica con contestuale attivazione della promozione Young. Ringo ricorda, nel suo sito ufficiale, che solo una sim è gratuita per ogni singolo utente, tutte le altre richieste saranno annullate.

Ringo Mobile fa parte di ICS Group, un’azienda multinazionale attiva nel mercato delle telecomunicazioni che offre servizi mobili di alta qualità e innovativi ai clienti consumers e alle piccole imprese nel mercato Italiano.

Ringo Mobile utilizza la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM collaborando con Nòverca in qualità di suo aggreggatore. Per navigare è necessario utilizzare l’APN internet.ringomobile.it con nome utente Ringo Web ed è necessario abilitare il roaming dati.

Il Servizio Clienti Ringo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Ecco le numerazioni: 404020 dalla sim Ringo per i clienti di lingua italiana; 404021 dalla sim Ringo per i clienti di lingua araba; +39.3505999212 per chiunque non sia in possesso di una SIM Ringo e desideri chiedere informazioni.

Tutti i costi sono validi, fino a nuova comunicazione, e sono comprensivi di Iva. Ringo Mobile prevede anche offerte per chiamate internazionali, per maggiori informazioni o eventuali variazioni delle offerte Ringo Mobile vi invitiamo a visitare il sito www.ringomobile.it e di raccontare nei commenti di MondoMobile.Club la vostra esperienza con questo nuovo operatore virtuale.

Per ulteriori dettagli visitate il sito dell’operatore virtuale www.ringomobile.it

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Mari

    io ho richiesto una sim Ringo il giorno 8 giugno e ancora non mi hanno inviato nulla.
    Solo promesse a vanvera!

  • undertherain

    Idem io, 2 SIM.
    Ma… qualcuno sa COME CAVOLO si può sentire qualcuno per sapere quanto e se mai arriveranno?

  • Da quando ho fatto l’ordine ( il 21 maggio) non ho ancora visto la sim nemmeno io.. dovrebbero vergognarsi..

  • undertherain

    Qualcuno ha mandato loro e-mail?

  • Giova

    Hai ragione credo sia una vergogna…
    Io posso capire le tante richieste ma 3 mesi credo siano davvero eccessivi.. A questo punto o assumono più personale o invece di affidarsi solo a DHL potrebbero rivolgersi a più corrieri!!
    Ragazzi speriamo che arrivino almeno per settembre altrimenti credo che molto probabilmente loro avranno i nostri documenti in mano, e noi non avremmo mai questa SIM!!
    Non ci resta che aspettare😇

  • Giova

    Si io ho provato a contattarli sia tramite mail che al call center entrambi mi hanno detto che hanno tantissime spedizioni e che i tempi potrebbero prolungarsi addirittura fino a 3 mesi… Che dire?? Assurdo!!

  • Giova

    L’hai ricevuta? Se si, dopo quanti giorni dal processing? A me dopo una settimana è ancora in processing… Ho quasi perso la speranza!

  • undertherain

    Se non erro io le ho prese a Maggio.
    Sinceramente non ho parole dato che uno manda i proprio documenti, eh…
    Comunque chissene, le ho prese solo per fare triangolazioni… 😉

  • Mr.Toty

    Come altri, non ho più ricevuto nulla.
    La Sim gratuita di Ringo è solo una fregatura per appropriarsi dei Nostri documenti!!!!!

  • undertherain

    Io devo dire che una fatta prima delle 2 ultime che ancora non ho ricevuto, dopo circa 1 mese, l’ho ricevuta.
    Secondo me quando è uscita offerta VODAFONE 10 GB stavano tutti a triangolare e…

  • Giova

    Bravissimo anche io come te… Le userò solo x triangolare… Siamo obiettivi ma chi userà Ringo come numero principale?!? 🙂
    Cmq ragazzi io l’ordine l ho fatto a fine maggio, inizio di giugno non ricordo bene… Ad ogni modo ora lo stato è in processing e non oso immaginare x quanto tempo rimarrà in questa fase😇 Teniamoci aggiornati se a qualcuno arriveranno queste SIM gentilmente lo scriva sotto il mio commento, ed io farò uguale se ci saranno nuovi sviluppi! A presto (speriamo😃😃).

  • Giova

    Uff…. Grazie per la risposta, per un attimo ho sperato che almeno a qualcuno era andata meglio di me!

  • undertherain

    Esatto, teniamoci aggiornati!
    Comunque alla fine mi pare che ora VODAFONE Ringo non lo accetti nemmeno più.
    Ho usato Digi Mobil e non so se ancora va bene.
    Alla fine vai alla Coop e fai CoopVoce in negozio… 😉

  • Giova

    Ti sbagli esiste una promozione chiamata special 1gb proprio della Vodafone con 1000 minuti 1000 SMS e 1gb di internet per chiunque faccia la portabilità da operatore virtuale ad eccezione di coopvoce! Quindi Ringo mobile compresa! Io uso poco o nulla internet e mi starebbe benissimo ma la domanda ahimè è sempre la stessa: sta Ringo quando arriva??….

  • undertherain

    Urca… questa è nuova… credevo proprio il contrario… 😉
    Comunque poco importa.
    Sono stato in vacanza in Grecia ed avendo Wind mi sono trovato da Dio, a differenza della mia ragazza con VODAFONE!!!

  • Giova

    Più di 3 mesi per la spedizione, e il sabato e domenica non esiste il servizio clienti… Se questa è serietà…

  • Giova

    Beh però per ora hanno i nostri documenti in mano e non sai mai dove finiscono… Poi sul sito dicono 15gg per la spedizione ed io dopo 3 mesi non ho ricevuto nulla, credo si potrebbe fare querela per frode in commercio ma non so quanto valga la pena!

  • undertherain

    Fanno schifo, ma che vi frega???
    Queste SIM fuffa servono solo a triangolare gratis o quasi, ben vengano!!!

  • Beatrilli

    Insomma, è capitato che il centro Tim non sapesse cos’era Ringo e si rifiutasse di fare la portabilità…

  • undertherain

    A me la tizia VODAFONE disse “E che è Ringo?”, ma tanto da software su PC VODAFONE c’è tendina con tutti gli operatori virtuali… 😉

  • vitale fabrizio

    sono pi di 3 mesi che aspetto la sim…ancora niente….che amarezza!contatto il servizio clienti e mi dicono Le comunichiamo che la sua sim verrà spedita prima possibile.
    Tutte le notifiche relative alla spedizione verranno trasmesse tramite mail
    ci credo poco

  • undertherain

    Io ho perso le speranze…
    Come si contatta il servizio clienti???

  • vitale fabrizio

    mi correggo,non era il servizio clienti ma ho parlato con la call center in chat!

  • undertherain

    E che ti hanno detto?

  • vitale fabrizio

    Le comunichiamo che la sua sim verrà spedita prima possibile.
    Tutte le notifiche relative alla spedizione verranno trasmesse tramite mail! mi ha fatto anche un sollecito!!ho chiesto spiegazioni sul ritardo ma non mi ha risposto e poi la chat è caduta

  • undertherain

    Proverò anch’io.
    Mah…

  • vitale fabrizio

    tienimi aggiornato se ci sono novità grazie

  • undertherain

    Scritto or ora sulla chat del sito Ringo.
    A parte che sarà 3 persone per 100 clienti, mi hanno detto che gli ordini sono elaborati e che riceverò un’e-mail.
    Alla mia domanda che chiedeva entro quando… mi ha detto che non sa dire.
    Ma porc…

  • vitale fabrizio

    parlato di nuovo con la call center della chat e mi ha detto che il ritardo delle spedizioni è dovuto alle troppe richieste….ma io poco ci credo!se arriva prima di natale mi ritengo fortunato….sempre se arriva!!

  • undertherain

    In effetti tutti quanti l’hanno presa per triangolare, ma da quì a dire che sono scusati per MESI, e dai.
    Che schifo… 😉

  • vitale fabrizio

    ciao novità per quanto riguarda la scheda?a me ancora niente….

  • undertherain

    Ma figurati.
    Io non ci penso manco più.
    ‘Sti stronz…