Tre: dal 1° Luglio 2017 rimodulazione All-In anche con addebito su conto corrente o carta di credito


A partire dal 1° Luglio 2017, alcuni clienti 3 con le offerte All-In con addebito su conto corrente o carta di credito, saranno coinvolti da una nuova modifica unilaterale delle condizioni tariffarie sottoscritte. Tutto il traffico incluso sarà subito disponibile e utilizzabile nell’arco di 30 giorni, anziché diviso in soglie settimanali. Il costo del rinnovo periodico verrà addebitato ogni 30 giorni e aumenterà di prezzo. Per alcuni clienti coinvolti l’aumento è di 1,50 euro in più ogni 30 giorni, per altri l’aumento è di 2,99 euro in più ogni 30 giorni.


Al superamento dei minuti e degli SMS inclusi, ad eccezione delle ALL-IN con soglie illimitate (Vip o Master), verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate e di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. La tariffa applicata al superamento dei Giga disponibili resta invariata.

Per adesso le offerte All-In con vincolo di 30 mesi coinvolte sono: ALL-IN 200 EXTRA, ALL-IN 400 EXTRA, ALL-IN 800 Extra Fast, ALL-IN 1600 Extra Fast, ALL-IN ONE 4GB, ALL-IN Pack 400. I clienti coinvolti hanno ricevuto un sms informativo 18 e 19 Maggio 2017.

Wind Tre giustifica questa nuova modifica, all’interno del sito ufficiale di Tre, con questa nota: “Nell’ottica di un maggior controllo della spesa e di semplificazione dell’offerta, le soglie di traffico incluso saranno disponibili per 30 giorni e potranno essere utilizzate in modo più flessibile per tale periodo, sostenendo così i costi extrasoglia solo al consumo totale di minuti, SMS e Giga previsti dalla tua opzione. Questa modifica nasce per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta.

L’addebito del costo dell’opzione continuerà ad essere effettuato sul tuo metodo di pagamento con le attuali modalità. I minuti, gli SMS e i Giga eventualmente non utilizzati nel corso dei 30 giorni scadono improrogabilmente. I clienti coinvolti da questa rimodulazione sono preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati l’offerta su cui è intervenuta la variazione, i contenuti e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 sarà possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it . E’ necessario specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione “Modifica offerta ALL-IN PLUS“.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

Aggiornamento 26 Maggio 2017: in questi giorni anche altre offerte 3 sono state coinvolte dalla modifica unilaterale. Ecco la lista delle opzioni All-In con vincolo di 30 mesi coinvolte dalle soglie ogni 30 giorni e dall’aumento di 1,50 euro: ALL-IN 200 EXTRA, ALL-IN 200 EXTRA 8GB, ALL-IN 400 EXTRA, ALL-IN 800, ALL-IN 800 EXTRA, ALL-IN 800 Extra Fast, ALL-IN 1600 Extra Fast, ALL-IN Pack 400, ALL-IN 400 Casa3, ALL-IN ONE, ALL-IN ONE 4GB, ALL-IN ONE Casa3, ALL-IN ONE SPECIAL 2015 se si è ricevuto un SMS informativo in data 18, 19, 22, 23, 24 o 25 Maggio 2017; ALL-IN VIP se si è ricevuto un SMS informativo 24 o 25 Maggio 2017.

Ecco la lista delle opzioni All-In con vincolo di 30 mesi coinvolte dalle soglie ogni 30 giorni e dall’aumento di 2,99 euro: ALL-IN 200 EXTRA, ALL-IN 200 EXTRA 8GB, ALL-IN 400, ALL-IN 400 EXTRA, ALL-IN 400 EXTRA 8GB, ALL-IN Pack 400, ALL-IN 400 Casa3, ALL-IN 800 EXTRA, ALL-IN ONE se si è ricevuto un SMS informativo in data 25 Maggio 2017.

Leggi anche: Rimodulazione 3! Da Maggio 2017 molte offerte All-In si rinnoveranno ogni 4 settimane con un aumento di 2,99 euro e soglie non più settimanali

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  • Antonio

    Buuuuuuuuuuuuuuhh!!!

  • Anthony Italia

    Non sanno più come perdere i clienti

  • Filiberto Rossi

    treeeeee. . . .sempre la rimodulazione c è. . . .

  • Taberlano

    Solita buffonata made in TRE….

  • Dexter

    Forse è la mossa peggiore che un gestore può fare per perdere per sempre un cliente.
    E chi si fida più.

  • Titus

    E continuano ad attivare offerte con soglie settimanali… ormai il giochetto è sgamato… Le nuove attivazioni vanno automaticamente considerate più care di 3 euro (o 1.50 se addebitate su conto corrente e carta di credito)

  • Antonio

    2 o 3 mesi

  • Titus

    Già… senza considerare poi l’euro dell’lte che prima o poi salta fuori 😉

  • Mario Taddei

    la mia sensazione è che i clienti dimenticano subito e fanno a gara per tornare allettati da queste offerte. Ci sono cascato anche io: avevo lasciato tre per tim (10 Euro con min sms e internet) e avevo giurato mai più in Tre. Poi mi sono lasciato convincere per rientrare in tre con offerta di minuti sms e internet a 5 euro. in un attimo da 5 euro sono passato a 10,49!

  • Andre

    Domanda tecnica: se disdico mando raccomandata con oggetto “recesso per modifica offerta” per non pagare penali, ma se faccio portabilità chi mi assicura che non mi addebiteranno nulla?

  • Mario Taddei

    Free arriva presto ti sto aspettando! Anche se dovrò pagare di più sono arcistufo di essere preso a calci nel sedere da Tre, Wind+ fisso ex Infostrada, Tim e ora ci si mettono anche i virtuali come lycamobile che ha anticipato che farà pagare il roaming!

  • bear_666

    teoricamente dovrebbe essere così ma con questi non si sa mai

  • Filiberto Rossi

    Con TRE è una certezza, non una opzione, con TRE dietro l angolo c è la rimodulazione. . . .

  • rosanero6565

    tranquillo mario, stiamo aspettando tutti, io porterò quattro numeri…

  • rosanero6565

    no, le penali si pagano anche con la portabilità ad altro operatore

  • Andre

    Chiedevo perché il messaggio arrivato dice “recesso al servizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro il 30/06” mentre nelle info del sito spiega solo la dicitura del recesso in caso di raccomandata..

  • donmao

    Manda raccomandata o PEC dichiarando di recedere per variazione contrattuale, attraverso MNP (passaggio ad altro operatore).
    Fatto questo, non ti verrà addebitato nulla.

  • sono uno dei fortunati che pagava 5 euro (pacchia durata soli 6 mesi) e che si ritroverà 5+1+3 = 9… praticamente l’ 80% in piu’!!! Il famoso “per sempre” non vale una cippa. Che alternative attorno ai 7/8 euro ci sono con la portabilità? Grazie

  • Chiaragian

    Con il recesso si perde solo l’opzione o anche il numero? (Mettiamo che uno vuole tenerlo come tariffa a consumo in attesa di buone occasioni di portabilità)

  • phede86

    Solo l’offerta poi si rimane con il piano base il numero non viene toccato, per farlo basta disattivare il rinnovo automatico dall’app 3 oppure sul sito nella sezione “area clienti 3”.

  • Chiaragian

    Grazie per la risposta. In ogni caso penso bisogna comunicarlo per raccomandata o pec per evitare penali. La mia tariffa, come da topic, è in abbonamento con prelievo automatico da conto corrente

  • Andrea__93

    È il nuovo slogan?

  • mi ha appena contattato un operatore dopo la mia lamentela cia APP. Niente da fare, il minimo per i già clienti con addebito su RID è 9 euro. Vergogna. E per un cambio operatore va comunque inviata disdetta via raccomandata o PEC

  • Flint

    Oggi ho chiamato e mi hanno offerto il passaggio ad All In Prime (9 euro minuti illimitati e 8gb mese) ma chiedono 39 euro di attivazione della nuova offerta! Ho mandato email e manderò raccomandata per rescindere da Tre e passare ad altro.

  • Domenico

    Salve se cambio operatore devo comunque inviare la raccomandata o non c’è bisogno