KenaMobile Free (400 minuti, 400 sms, 8 Giga in 3G a 6,99 euro al mese) prorogata fino al 31 Maggio 2017


KenaMobile ha comunicato che l’offerta Kena Free è stata prorogata fino al 31 Maggio 2017. Tutti i clienti Wind, 3, PosteMobile e LycaMobile che acquistano una nuova sim ricaricabile KenaMobile con contestuale richiesta di portabilità (MNP) potranno attivare l’offerta Kena Free che prevede 400 minuti verso tutti i numeri nazionali, 400 sms verso tutti i numeri nazionali e 8 Giga di navigazione 3G a 6,99 euro ogni 30 giorni a tempo indeterminato

L’offerta Kena Free non prevede costi di attivazione. Non ci sono vincoli e soglie settimanali.

Se si sceglie di attivare Kena Free, tramite consulente telefonico, il costo totale di una  nuova SIM è di 15 euro perchè comprende il primo canone mensile (6,99 euro), 5 euro del costo di attivazione della SIM e 3,01 euro di prima ricarica inclusa. La spedizione a domicilio è gratuita. Kena Mobile utilizza la rete TIM.

In caso di portabilità, il credito residuo verrà trasferito sulla Sim Kena mediamente entro 3 giorni e comunque non oltre i 7 giorni solari dalla conferma dell’avvenuta portabilità.

 

Kena Free

400 minuti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione;

400 sms verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale;

8GB di traffico di Internet Mobile 2G/3G;

Costo anticipato: 6,99 euro ogni 30 giorni.

 

L’offerta Kena Free di KenaMobile è attivabile chiamando il Servizio Clienti 181 (gratuito solo da rete fissa Telecom Italia) o presso i negozi autorizzati. Ricordiamo che l’offerta Kena Free è riservata solo a chi proviene da Wind, 3, PosteMobile e LycaMobile.

L’offerta Kena Free si rinnova a tempo indeterminato ma si può attivare entro il 14 Maggio 2017, salvo eventuali proroghe.

I minuti sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta e effettivi secondi di conversazione e navigazione a scatti anticipati di 1 KB.

I GB inclusi nell’offerta Kena Free si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “web.kenamobile.it”.

In qualsiasi momento sarà possibile aggiungere anche le seguenti opzioni: Opzione 100 Minuti a 2,99 euro al mese; Opzione 1 GIGA a 3,99 euro al mese; Opzione 1000 SMS a 2,99 euro al mese. Le opzioni di Kena non prevedono costi di attivazione e si rinnovano ogni 30 giorni.

L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. In caso di esaurimento dei GB inclusi nell’offerta, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare l’opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 4054271 con testo INTERNET ON.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente, l’offerta risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali i minuti saranno tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito, salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

I clienti KenaMobile possono verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo accedendo all’Area Clienti MyKena sul sito www.kenamobile.it o chiamando il numero gratuito 40181.

La Sim Kena Mobile è una sim triple cut pertanto si può adattare a svariati modelli di telefono sia che richiedano formati SIM standard, che micro o nano. L’utilizzo della modalità Hotspot/Tethering non comporta costi aggiuntivi ma va comunque ad erodere il bundle dell’offerta. In assenza di un’offerta dati attiva la tariffazione sarà a consumo in funziona del profilo tariffario Base Kena.

Il profilo tariffario base Piano Base Kena prevede: traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, Internet a consumo 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB; gli MMS a 1.20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Kena Mobile è il brand dell’operatore virtuale Nòverca. Noverca è una azienda che opera nel mercato della telefonia mobile facente parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

L’offerta Kena Digital Special in questo momento non è più attivabile per le nuove attivazioni.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del nuovo operatore virtuale.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Dino Agate

    Ma com’è Kena..? Esperienze di chi è passato a questa compagnia?.. Certo internet non 4G/LTE mi lascia perplesso

  • Alessio Crisanti

    A me funzionava benissimo. Oggi mi dice H+ ma non naviga. Sono perplesso :/

  • itagliano

    ho avuto un problema di rete dati internet ,nel giorno del cambio numero dopo la portabilita’..nei 5 giorni precedenti con la sim e il numero provvisorio andava bene fin da subito, cmq il problema si è risolto nella giornata stessa, mi hanno fatto un reset della linea . tutto molto bene per ora con punte di 8mbps di download di speedtest . Ottimo per me che con H3G ottenevo le stesse velocità

  • Giuseppe

    Un amico è passato da Wind a Kena, si trova benissimo fin dal primo giorno. A lui non interessa il 4G tanto i suoi telefoni sono tutti 3G. Secondo me sarà questione di tempo ma passerà anche Kena al 4G visto che il servizio e della Tim. Penso di passare anche io a Kena in questi giorni visto che scade il 31 Maggio. Il prezzo mi sembra ottimo poi la scadenza e ogni 30 giorni che sommati in un anno rispetto ai 28 si ottiene quasi un mese gratis!

  • Dino Agate

    appunto perché è sotto Tim, chiaramente offrono le risorse migliori per i clienti “ufficiali”, se sei sotto loro come “virtuale” ti devi accontentare, quindi non è affatto detto che Kena possa passare al 4G

  • Giuseppe

    Attualmente Dino, chi sono i gestori virtuali che sono in 4G? Hai un elenco può essere utile a tutti. Grazie Ciao

  • Dino Agate

    Non lo so, é un mondo che non conosco, ho sempre avuto a che fare con gestori “tradizionali”. La mia era semplicemente una considerazione generale, non una critica a Kena.

  • SteNoir

    Virtuali in 4G attualmente sono Fastweb, coopvoce e poste

  • Giuseppe

    Grazie della risposta.

  • Giuseppe G

    Ciao a tutti ci sono altri che sono passati a Kena? Altre opinioni su copertura, velocità del 3G?

  • Taberlano

    Sono passato da quasi un mese a Kena ( voce + ). Prende uguale a Tim ed il 3G va bene. Affidabile!

  • Gasperino

    Io ho voluto provare Fastweb e per l’anno e mezzo che sono stato con loro mi hanno fatto passare le pene dell’inferno. A cominciare dal credito residuo che mi portavo dietro dal precedente operatore, mai accreditatomi… Poi ogni volta che c’era un problema da risolvere l’assistenza è stata praticamente inesistente. Li ho denunciati varie volte al CORECOM e ogni volta, sapendo di essere in torto marcio, hanno preferito conciliare. MAI PIU’ con fastweb!!!!!!
    Kena ancora non l’ho provata, sicuramente la copertura è buona ma ho letto qui nei commenti a precedenti articoli che anche solo riuscire a parlare con l’assistenza è un’impresa…

  • Gasperino

    Kena ancora non l’ho provata. I prezzi sono apparentemente buoni e da quello che leggo la copertura è buona ma in commenti su precedenti articoli su Kena ho letto che riuscire a parlare con l’assistenza è un’impresa. D’altronde se sono il marchio low cost di Tim, da qualche parte dovranno pur risparmiare….

  • Daniele Banda

    Sono passato da due giorni a Kena Mobile, proprio con il piano Kena Free, la sim era già impostata su Noverca per cui ho dovuto modificare l’APN per navigare sul web, stranamente ieri in Torino in zona centro mi è apparsa la scritta Kena Mobile 4G, nonostante avessi settato lo smartphone sul 3G come indicatomi, il segnale era forte e la navigazione ottimale, sono soddisfatto della scelta per ora…

  • Angelo LC

    Ieri tramite corriere mi è arrivata la SIM, l’ho inserita nel telefono, ho connesso KenaMobile ma la SIM (con numero provvisorio) risulta ancora oggi “non attiva”. Cosa significa? Entro quanto tempo si completa la portabilità? Nel pacco c’erano anche dei documenti da firmare; a chi vanno consegnati?

  • Fabio Bocchiola

    Passato oggi a kena Free 400+400+8gb …… sped test in download tra 8 e 15 mega segnale tim con eccellente copertura …..tutto a 6.99 euro mese vero……soddisfattissimo per adesso !!

  • rocco

    scusate ma a me hanno chiesto 20 euro costo totale, voi quanto? Qui l’articolo dice 15 euro…

  • phede86

    Allora l’attivazione avviene entro 48 ore ti arriva il messaggio da parte dell’operatore, poi ci sarà la portabilità, i documenti all’interno della busta sono delle copie non li devi firmare, bastano quelli che ti ha fatto firmare il corriere.

  • phede86

    Mi trovo benissimo con. Kena mobile.

  • phede86

    Il 3g di Tim prende benissimo dalle mie parti, speedtest 25 mega.

  • Angelo LC

    Grazie per aver chiarito i miei dubbi. Però il fatto è che avevo ancora 20Euro di credito residuo col vecchio operatore. Nel momento in cui si completerà la portabilità la restituzione del credito avverrà subito in automatico oppure sarà necessario attivare altre procedure? Grazie in anticipo per la risposta

  • Giuseppe

    Ciao Rocco, si anche a me hanno preso 20 euro cosi distribuiti: 10 euro la scheda, 6.99 euro la promozione resto 3.01 euro sulla scheda. Se invece fai la richiesta tramite operatore Kena si risparmiano 5 euro totale 15 euro.Ciao

  • rocco

    no l’operatore 20 euro , al negozio non sono mai stato.
    Oltretutto hanno sbagliato ad attivare l’offerta, via email ho verificato.
    Hanno inviato lo stesso la sim, quando mi ha contattato il corriere ho detto che non ero interessato…
    Quindi al cell mi ha detto 15 e che attivava questa offerta, se non avessi verificato via email era tutt’altro…

  • Giuseppe

    Ciao Angelo LC, io sono andato al negozio, giovedi 25 maggio pomeriggio ho fatto la pratica per la portabilità e giovedi sera ho messo la sim nel telefono appena l’ho messa mi sono arrivati i seguenti SMS “Kena Free è attiva. Hai 400 min, 400 sms e 8GB prossimo rinovo ogni 30 giorni.Secondo SMS il tuo credito è di 3.01 euro. La sto usando anche con numero provvisorio . Una cosa che ho notato è che mi compare una piccola R in alto a destra forse perché ancora deve andare a fine la portabilità non saprei. Ciao

  • Giuseppe G

    Grazie! Che zona?

  • Angelo LC

    Forse R sta per Roaming. Se prima stavi con un operatore non virtuale dovrebbe essere normale. Comunque puoi sempre verificare sulle istruzioni del tuo telefono

  • phede86

    Si avviene in automatico.

  • phede86

    Frosinone

  • Giuseppe

    La R rimane sempre sono andato sul sito di Kena e bisogna attivare il Roaming. La cosa strana che il mio amico non ha avuto la necessità di attivare il Roaming e la R non gli compare. Boo misteri.

  • Giuseppe G

    passato ieri da tre a kena mobile ! tutto perfetto! funziona benissimo e la velocità della connessione 3G è ottima. il doppio e anche più della tre!