Rimodulazione Tre: dal 12 Giugno 2017 l’opzione “4G” diventa (di nuovo) a 1 euro al mese


megafonoA partire dal 12 Giugno 2017, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0 euro a 1 euro al mese. I clienti 3Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE riceveranno preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G. I clienti già coinvolti dalla prima, seconda e terza “modifica contrattuale” del 29 Agosto 2016, del 22 Novembre 2016 e del 18 Aprile 2017 non subiranno nessun altro aumento (perchè già pagano 1 euro al mese).

Entro l’11 Giugno 2017 sarà possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it, o mediante l’App Area Clienti 3. A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

treblackA partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G. 

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3Italia, a partire dal 12 Giugno 2017 è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni: per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo; per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Novembre sull’attuale metodo di pagamento.

L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti! Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario: aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM; utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz; essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3.

Se non hai un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 12 Giugno 2017 avrà comunque un costo di rinnovo di 1 euro al mese.

Dal 7 Aprile 2017 l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3, sarà in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 30 Settembre 2017 per tutti i nuovi clienti TRE che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento dal 7 Aprile al 21 Maggio 2017.

Dal 14 al 27 Marzo 2017 l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3.

In questo modo il nuovo cliente 3 è informato che la promozione gratuita dell’Opzione 4G LTE al costo di 0 euro invece di 1 euro al mese sarà disponibile fino al 30 Settembre 2017. Infatti, al termine del periodo promozionale l’opzione 4G LTE si rinnoverà automaticamente a pagamento al costo di 1 euro al mese. Non ci sarà quindi bisogno di una nuova modifica unilaterale.

Anche i già clienti possono navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese. Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla propria SIM.

Fonte

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • onil79

    Sono sconcertato non me l’aspettavo proprio!!!

    HO FATTO LA PORTABILITÀ VERSO ALTRO OPERATORE DOPO NEANCHE UN ANNO!!! Troppe prese in giro sulle rimodulazioni. Ancora oggi in contemporanea continuano ad offrire ai nuovi clienti tariffe settimanali che tra pochi mesi diventeranno mensili, 4G a pagamento e rimodulazioni anche oltre il 40% della promozione attivata. Anche le altre compagnie ne fanno di cotte e di crude ma quelli di H3G sono primi per distacco. Quello che decide il merchandising in 3 per le troppe pugnette ha finito tutti i neuroni gliene saran rimasti 2 3. FATELO SMETTERE!!!

  • Titus

    La cosa sconcertante è che a partire da aprile ai già clienti, chi prima chi dopo, veniva comunicato che per fare più chiarezza avrebbero tolto le soglie settimanali di lì ad un mese per cui ho pensato che da maggio tutte le loro tariffe sarebbero diventate “mensili”, ossia anche le nuove attivazioni. Invece il giochetto ormai è sgamato, continuano a fare attivazioni con soglie settimanali (così il prezzo è più basso) per poi dopo qualche mese aumentare di 2.99 e diventare mensili. Non hanno nessunissima intenzione di mettere dall’inizio soglie mensili. Con l’lte è lo stesso giochetto. Praticamente se uno attiva oggi sa già che la tariffa, già tra qualche mese, gli costerà 4 euro di più

  • onil79

    Sono stato per tanto tempo wind e solo dopo 5 anni mi hanno aumentato la tariffa (di poco), incentivavano (e continuano a farlo) le ricariche tramite app con un 10% in più, al termine dei giga la velocità si abbassava senza vivere con la paura del superamento come con H3G ed hanno un app bella funzionante e chiara con il widget. Pensavo che l’unione avrebbe portato in H3G gli aspetti positivi… invece è H3G CHE STA INFETTANDO LA WIND

  • Giaco

    ma che buffoni….

  • Titus

    Che poi la 3, dei due era quello che nelle intenzioni sarebbe dovuto essere l’operatore “low cost” del gruppo ma alla fine è meno cara della Wind solo “col trucco”, come dicevo più su, quando va a pieno regime costa comunque 4 euro in più del prezzo pattuito (che sulle offerte da 5 euro per es. vuol dire quasi il doppio)

  • Luigi S

    che sola la 3

  • mattiem

    Criminali prestati alle telecomunicazioni, nulla più.

  • Andrea

    Domanda: se uno attiva un piano con pagamento rid o carta, ad un loro aumento e quindi un cambio gestore, scatta la penale in quel caso??

  • alex acquarius9

    Solitamente h3g ti richiede il pagamento rid x promo “vantaggiose”, pagando meno mensilmente. Quindi penso proprio che un minimo di penale ci sia. La 3 è una garanzia. … si di sorprese indesiderate.

  • Carmine

    il peggior gestore di telefonia in Italia
    l’unico con cui ho avuto grossi problemi e con un’assistenza clienti che se ne frega di risolverli

  • Andrea

    Considerando che un aumento sulla promo la applicano loro, di regola non credo si debbano pagare penali… a nessuno di voi che avevate un rid hanno fatto aumenti?

  • Riccardo

    Spiega bene cosa intendi, LTE 4G e’ un’opzione che dura 30 giorni con rinnovo a 1€, mica va a braccetto con il piano settimanale.
    Se intendi dire che diventera’ +4€ per effetto dell’aumento 3€ + 1€ 4G allora tutto a posto 🙂

    Comunqe avevo la precedente all-in per te 400 che e’ durata grossomodo 18 mesi, sempre pagati 1.25€ a settimana.
    Ora spero che questa Play GT5 ne duri altrettanto…

  • Titus

    Sì sì proprio quello intendevo 😉

  • Vincenzo Provvisorio

    Paradossalmente la rimodulazione del 4g è quella più onesta perchè te lo dicono subito. All’ atto dell’ attivazione di una qualsiasi offerta è chiaramente indicato nelle note che compreso nell’ acquisto c’ è internet 3g mentre il 4g è un’ opzione gratuita a tempo

  • Mario Taddei

    credo che intendesse 1 Euro per il 4 G + 2,99 Euro per la rimodulazione da soglie settimanali a soglie 4/sett. quindi 3,99 arrotondato 4 Euro. Io aggiungo + 1,50 thc quindi 5,49. Per offerte a 5 Euro / 4 sett come hanno detto sopra è un aumneto di più del 50%. Comunque è colpa nostra che glielo permettiamo: se avessimo tutti il coraggio di cambiare forse otterremmo un po più di rispetto ma alla fine usciamo e rientriamo attratti da offerte per allocchi (io per primo che ci sono cascato poco fa)

  • Mario Taddei

    aggiungo che comunque ognuno è perfettamente libero di scegliere le offerte che vuole e di spendere i propri soldi come vuole sia chiaro.

  • Mario Taddei

    adesso dopo mille polemiche. Ma chi era entrato in TRE qualche mese fa con cavolo che è stato avvisato prima: si è trovato la rimodulazione a fianco al mantenimento della gratuità per i nuovi clienti.

  • Vincenzo Provvisorio

    Fanno sempre così. Gratis per i nuovi clienti , a cui viene rimodulata in seguito. Ma si sa che è così quindi a chi non piace basta non aderire anzichè lamentarsi dopo

  • Riccardo

    Nella telefonia fissa e mobile bisogna per forza fare cosi’, una mia amica aveva Wind fisso con vecchio piano tariffario, una di quelle ladrate pazzesche, pagava quasi 30€ in piu’ per un’adsl quando in zona c’era la fibra…

  • Astrjx

    + 1,50 € THC?

  • Mario Taddei

    si da 90 cent a 1,50 euro mese

  • donmao

    Sono cliente 3 con vincolo, ma voglio andarmene senza pagare 49€ disattivazione, bloccando RID.
    Qualcuno l’ha fatto? Cosa fanno?

  • Mario Taddei

    si basta non aderire. Lo dicevano anche le banche a chi si era trovato senza un soldo per il default dei bond argentini o altri investimenti

  • Marika Dei Colli

    come 4 non è 1 euro al mese?

  • Paul

    Non è chiara una cosa: il mio contratto con la tre scade a dicembre 2017. Ho ricevuto ieri l’sms riguardante l’lte a 1€. Posso recedere dal contratto o no? Pagherei penali o no?

  • Riccardo

    Che roba e’ questo THC? Un servizio in abbonamento?

  • donmao

    Purtroppo se recedi paghi la penale. Ecco perchè io vorrei recedere senza pagargli la penale, bloccando il RID.

  • Paul

    Anche se disattivassi il rid comunque la compagnia andrebbe a muoversi esigendo il credito in altre forme no? (leggi società di recupero crediti)

  • donmao

    Si, la società di crediti procederà a cercare di riscuotere, ma da come ho letto su internet, procederanno soltanto a delle minacce telefoniche. Non possono fare altro e non possono nemmeno segnalarci sul CRIF.

  • EmanueleC02

    Ciao, vorrei sapere se in un 3 store è possibile la portabilità su sim già attiva? Nel senso, ho acquistato una nuova sim Tim e fatto portabilità a 3 con All-in con conto corrente. Una volta passato il numero, è possibile sovrascrivere il mio numero prinvipale Vodafone senza modificare nessun offerta. Grazie

  • Paul

    Hai la certezza di quanto dici?

  • donmao

    Ho fatto ricerche approfondite su Google… Però volevo anche delle esperienze dirette di qualche utente…

  • Astrjx

    Ci ho messo tempo, ma alla fine ho capito: intende il Ti Ho Cercato!
    A voi che mettete le sigle per qualsiasi cosa: che ve possino! Ma scrivere senza abbreviare qualsiasi cosa è così difficile?