PosteMobile: l’offerta “Connette Flotta” per gestire a distanza i mezzi aziendali con il servizio IoT


Il servizio IoT (Internet of Things) permette, a qualunque dispositivo elettronico equipaggiato, attraverso un software dedicato, di scambiare dati, informazioni e comandi con altri oggetti, persone o processi connessi. “Internet of Things”, letteralmente “Internet delle cose”, è l’espressione che viene utilizzata per definire la rete di apparecchiature e dispositivi, connessi in rete tramite SIM Machine-to-Machine (M2M): possono essere sensori per il fitness, automobili, radio, impianti di climatizzazione, ma anche elettrodomestici e complementi d’arredo, telecamere, container per il trasporto delle merci.

A un anno dal lancio dell’offerta “PM Connette”, soluzione di connettività evoluta per applicazioni Machine to Machine (M2M), PosteMobile prosegue la strategia di consolidamento dell’offerta Internet of Things e lancia “PM Connette Flotta”, soluzione semplice, affidabile e conveniente per la localizzazione satellitare dei mezzi aziendali.

Internet of Things” – letteralmente “Internet delle Cose” – è l’espressione che viene utilizzata per definire la rete di apparecchiature e dispositivi, connessi in rete tramite SIM Machine-to-Machine (M2M). I servizi IoT permettono a qualunque dispositivo elettronico di scambiare dati, informazioni e comandi con altri oggetti, persone o processi connessi, attraverso un software dedicato.

L’offerta “PM Connette Flotta” di PosteMobile si rivolge ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni dotate di flotte di mezzi e prevede un’assistenza tecnica e commerciale di elevato livello, pensata per indirizzare le specifiche esigenze dei clienti business.

PM Connette Flotta”, tramite speciali dispositivi da installare sui singoli veicoli e la innovativa piattaforma web, permette di visualizzare su mappa, in tempo reale, la localizzazione e lo spostamento dei mezzi, di monitorare i km percorsi e il consumo di carburante, di memorizzare giornalmente soste, velocità e percorsi di ciascun mezzo; il tutto tramite PC, Tablet e Smartphone.

L’offerta si compone di due profili di servizio:

PM Connette Flotta Easy: la soluzione per monitorare in tempo reale i mezzi della flotta offerta a un canone promozionale di 20 euro al mese (anziché 22 euro al mese) fino al prossimo 31 Dicembre 2017;
PM Connette Flotta TOP: la soluzione che prevede servizi evoluti di gestione dei mezzi aziendali offerta a un canone promozionale di 24 euro al mese (anziché 26 euro al mese) fino al  prossimo 31 Dicembre 2017.

Il servizio è realizzato grazie alla partnership tecnologica con l’azienda Macnil GTAlarm, specializzata in sistemi integrati di telecontrollo, sicurezza e smart mobility. Macnil GTAlarm è parte del Gruppo Zucchetti, uno dei più importanti protagonisti italiani del settore dell’IT e leader nei servizi per le aziende.

Per ulteriori informazioni sull’offerta “PM CONNETTE FLOTTA” e per avere dettagli sull’utilizzo della Piattaforma WEB è possibile consultare la sezione “AZIENDE” del sito www.postemobile.it alla voce “Internet of Things”.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus