FastWeb presenta le nuove offerte mobile “Niente sarà più come prima” con i Giga Illimitati del servizio Wow-Fi e servizi “accessori” inclusi


Dall’8 all’11 Maggio 2017, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti FastWeb Mobile potranno attivare le nuove offerte ricaricabili “Niente sarà più come prima” presentate oggi in una conferenza stampa da Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di FastWeb.

Dall’8 Maggio 2017 sono disponibili le nuove versioni Mobile 100 (100 minuti, 100 sms, 100 MB, Wow-Fi illimitato), Mobile 250 (250 minuti, 250 sms, 6GB, Wow-Fi illimitato), Mobile 500 (500 minuti, 500 sms, 3GB, Wow-Fi illimitato) e Mobile Freedom (minuti illimitati, sms illimitati, 6GB, Wow-Fi illimitato).

I rispettivi prezzi sono: 1,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 100; 9,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 250; 9,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 500; 14,95 euro ogni 4 settimane per Mobile Freedom.

I clienti di rete fissa FastWeb, grazie all’offerta convergente, potranno acquistare le offerte con seguenti prezzi: 0,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 100; 5,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 250; 5,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 500; 9,95 euro ogni 4 settimane per Mobile Freedom.

Nel sito ufficiale FastWeb viene specificato che le offerte sono disponibili solo con pagamento con carta di credito o addebito bancario. Le nuove offerte sono attivabili tramite il meccanismo di “Ricarica Automatica” e, durante la sottoscrizione, si deve fornire la Carta di Credito o il Conto Bancario (SDD). FastWeb verifica il credito disponibile del cliente ogni 4 settimane; se il credito disponibile è inferiore all’importo dell’addebito per il pacchetto scelto, la ricarica viene effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell’importo su Carta di Credito o Conto bancario indicato dal Cliente.

Nella conferenza stampa Alberto Calcagno ha illustrato i vantaggi dei servizi SMS di reperibilità che rimangono gratuiti per FastWeb, rispetto gli altri operatori di rete. In più l’utilizzo e l’ascolto della Segreteria Telefonica è gratuito.

Con le nuove offerte di FastWeb Mobile sei subito connesso grazie alla Community WOW FI. Quando il cliente FastWeb è in giro per la propria città e nelle altre città WOW FI, potrà navigare gratuitamente senza consumare Giga della propria offerta, sfruttando i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla Community. Wow-Fi di FastWeb è già attivo in oltre 800 città. Per ulteriori informazioni visita il sito fastweb.it/wowfi.

Durante la conferenza l’Amministratore Delegato di FastWeb ha comunicato che con loro il controllo del credito residuo è gratuito, riferimento indiretto verso Vodafone con servizio 414 diventato a pagamento. Anche se Vodafone ha lasciato la possibilità di ascoltare il credito residuo gratuitamente chiamando direttamente il Servizio Clienti 190 o tramite l’App MyVodafone.

Anche con FastWeb, come aveva fatto Vodafone con Giga di Riserva, se si consumano i Giga della propria offerta è previsto l’acquisto automatico di opzioni dati aggiuntive. Se non si vuole, comunque, è possibile disattivare questo meccanismo. Terminati tutti i GB disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. A questo punto non è escluso che anche altri operatori si adeguino (vedi rinnovo ogni 4 settimane).

In più con i minuti inclusi nell’offerta scelta sarà possibile chiamare dall’Italia i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hawaii, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Usa e Ungheria. Invece verso Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico e Usa, sono compresi anche i numeri di rete mobile. Non è previsto alcun scatto alla risposta. Le tariffe e le destinazioni internazionali sono valide solo per i nuovi abbonati e fino all’11 Giugno 2017, salvo proroghe.

Terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 2GB a rinnovo). Sarà possibile utilizzare il GB extra fino alla data di rinnovo dell’Offerta commerciale. In qualsiasi momento, sarà possibile disattivare o attivare l’acquisto automatico dei GB extra.  Terminati tutti i GB la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. I GB non utilizzati nelle 4 settimane non saranno utilizzabili con il successivo rinnovo. Terminati tutti i GB disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.

Nel caso in cui il cliente FastWeb Mobile nel corso delle 4 settimane superi i minuti e/o gli SMS previsti dal pacchetto saranno applicate le seguenti tariffe extra soglia: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato; 5 centesimi di euro per ogni MMS inviato. Gli extra minuti sono validi in Italia e verso oltre 50 destinazioni internazionali senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.

FastWeb Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni di sim ricaricabili attualmente utilizza la rete TIM.

Tutte le offerte FastWeb Mobile includono la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Navighi sotto la rete LTE con l’Opzione 4G. Durante l’attivazione della nuova sim ricaricabile FastWeb sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G. FastWeb garantisce una copertura 4G fino al 95% del territorio nazionale (grazie alla rete di Tim). In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus. Il costo di una nuova sim FastWeb Mobile è di 20 euro.

Sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più dopo l’annuncio “Niente sarà più come prima. Il mondo del mobile non sarà più lo stesso“.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ferragno

    Infatti niente sarà piú come prima….uauauauaua

  • Alberto Mion

    che vergogna…

  • luca hitaly

    Ottimo lo slogan

  • Piero

    Ma va va…

  • Domenico Beraldi

    Ridicoli.

  • Mario

    Tanta attesa per sta minkiata

  • Gabriel Archangel

    Niente sarà più come prima… sarà peggio di prima .__.

  • Jena Plinsky

    Esisteva soltanto una possibilità per fare in modo che nulla fosse stato più come prima, offrire giga illimitati, perché il resto lo fanno già anche tutti gli altri, ma sotto rete mobile visto che con tim coprono il 95% del territorio, non sotto copertura di una rete wi-fi data dalla disponibilità o meno di clienti di rete fissa fastweb. Risultato, la percentuale di copertura per una connessione dati illimitata sarà molto, ma molto più bassa ed andrà a favore sempre e soltanto di quella fascia di popolazione che già può usufruire di connessioni ad alta velocità in fibra ottica con costi pari, se non addirittura inferiori a chi ancora è costretto ad utilizzare connessioni fino a 7 mega o inferiori. Ora possiamo completare lo slogan “niente sarà più come prima…., tutto è come prima”!!!

  • itagliano

    5oo min/sms e 3gb a 5 euro se sei cliente fastweb rete fissa, altrimenti 10 euro
    una rivoluzione proprio o_O
    Mi sento preso per il google come mai prima ._. ‘

  • mattiem

    Negli uffici marketing delle grandi imprese non hanno ancora imparato che a giocare con l’hype, ponendo aspettative ben superiori a quelle che sarebbe legittimo prospettare ci si brucia. Un caso (estremo s’intende) su tutti: Stonex.

  • Taberlano

    Che buffonata!!! Tanti proclami… per un pugno di mosche!!! Povera Fastweb…

  • Delusione mi aspettavo molti piú giga. Ma per chi ha la vecchia 250 cambia solo 5centesimi in piú e non poter usare WoW-Fi.

    Quindi tutto è come prima sostanzialmente. Cmq lodevole i costi extra soglia. La vodafone sotto questo punto è carissima, tipo 2 euro per mms,,che il cell trasforma gli sms lunghi in mms. Oltre all’ultima furbata vodafone dei 49 centesimi come canone settimanale.

  • Roby 14

    Per carità, buffoni, presa in giro. Wind, arrivoooooooo

  • itagliano

    Dovremmo girare a caccia dei punti UAUFAI manco fossero i pokemon.
    Pensavo che la guerra era agli operatori non ai giochini…

  • Vincenzo Provvisorio

    Diciamo che lo slogan “Niente sarà più come prima” ha creato aspettative molto alte, non in linea con la realtà

  • Vincenzo Provvisorio

    Se offrissero giga illimitati su mobile, chi l’ attiverebbe più un’ offerta su linea fissa? Un’ offerta del genere la può fare un operatore mobile che non possiede linee fisse

  • Ale

    Scusate ma ci sono costi aggiuntivi se utilizzo il cell come hot spot wifi? (per Vodafone il costo è di 1,90€… e infatti non ho accettato la loro proposta di 1000 min + 4gb a 10€… che diventavano 11,90…sono tim e le promo sono meno convenienti che cn altri operatori e non posso passare a wind in quanto dove lavoro non prende per niente e sono scappato mesi fa…)

  • Vincenzo Provvisorio

    L’ hotspot è gratuito con tutti tranne vodafone anche se c’ è il trucco per non pagare

  • Giaco

    e’ queste sono le offerte ? ma non fatemi ridere…. prima di parlare guardatevi in giro….

  • Mauro Lanciai

    Tanto rumore per nulla… Che delusione

  • Gasperino

    e queste sarebbero le offerte rivoluzionarie???? beh almeno sono degli umoristi… anche se involontari
    Le offerte non sono nulla di speciale, poi per non consumare giga bisognerebbe mettersi a girare in cerca di un punto WOW-FI… praticamente un moderno rabdomante!!!! XD XD XD

  • Jose Alfonso Mazzini

    prima navigavi a 32kbps, dopo i giga veloci, ora invece ti stoppano a meno che la sim non sia in abbonamento passo indietro

  • ItaliaFun

    prima era a 64kbps, poi 32kbps, ora si blocca

  • ItaliaFun

    ci finirà cercare punti Wow-Fi

  • ItaliaFun

    concordo!!!

  • ItaliaFun

    solo lo slogan… ah ah

  • mario

    ma per i vecchi abbonati la navigazione rimane rallentata dopo aver terminato i giga? o si modificano anche le precedenti offerte?

  • Tiwi

    mi aspettavo molto di più, alla fine, sono identiche alle precedenti, costano 5cent meno, rinnovi cmq ogni 28gg, e necessaria ricarica automatica

  • Cetto

    L’ unica nota positiva è data, secondo me, dalla possibilità di poter utilizzare i minuti inclusi nell’ offerta scelta verso molteplici direttrici internazionali , prima fra tutte USA fisso e mobile …. non mi pare che le offerte ricaricabili degli altri operatori lo consentano.

  • Riccardo Benzoni

    beh se qualcuno ha un punto wow-fi nei pressi di casa, ha un adsl per 10 euro al mese

  • blackray

    Ke wow!

  • 29atal

    Allora sei fottuto! Però potresti passare a qualche operatore virtuale tipo coop voce e poi rientrare in vodafone/tim con offerte vantaggiose! Costo del doppio passaggio 10€ se ammortizzi un mese di offerta già pagata.. valuta tu

  • Ale

    Ciao, in effetti potrei fare cosi, devo trovare un virtuale non Wind, oggi ho visto una bella offerta Coop voce ma è su rete Wind…. Grazie

  • Ale

    Ma non stanno introducendo penali?

  • Raffaele Imperio

    Si, se ci riesci. Come tutte le reti radio la qualità è variabile da località a località.

  • Raffaele Imperio

    Aspetta a provarla … come tutte le pubblicità la indorano.