FastWeb: “Dall’8 Maggio 2017 il mondo del mobile non sarà più lo stesso”


Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di FastWeb, in una lunga intervista all’interno dell’inserto “Affari e Finanza” del quotidiano “La Repubblica” ha dichiarato che da Lunedì 8 Maggio 2017 arriverà una nuova offerta nel mondo della telefonia mobile che farà parlare di se.

FastWeb: clienti di telefonia mobile in crescita del 31% nel primo trimestre del 2017

Alberto Calcagno dichiara: “Dall’8 Maggio 2017 niente sarà come prima: cambiare le regole del gioco a favore del consumatore è sempre stato il nostro obiettivo. C’è qualcosa che non va nel mercato del mobile.  Mediamente le offerte pubblicizzate sono intorno ai 12euro ma la spesa media effettiva per parlare e navigare in mobilità per ciascun utente, invece, secondo i nostri calcoli quasi al doppio. Vogliamo dare agli utenti più certezze, maggiore libertà di comunicare, senza vincoli e con tariffe trasparenti; lo possiamo fare perché entrando in un mercato del tutto nuovo siamo liberi di innovare come abbiamo fatto nel mercato del fisso.

Lunedì 8 Maggio 2017 ci sarà anche una conferenza stampa a Milano dedicata all’evento. Ricordiamo che FastWeb da quest’anno è un operatore virtuale Full MVNO che utilizza la rete mobile di TIM.

Fonte

 

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  • Cetto

    Non ho mai preso in considerazione questo operatore, come in genere tutti gli MVNO …. mi auguro di potermi ricredere …..

  • Mario

    Speriamo non sia la solita uscita propagandistica che serve per abbagliare chi non capisce nulla

  • SteNoir

    Poste e appunto Fastweb cerco di evitarli… ma altri MVNO sono molto validi!

  • Giaco

    Mi viene da ridere ….

  • Intanto devono ancora restituirmi un addebito di 15 euro per una chiamata fatta verso altro numero fastweb ma dai loro sistemi contata come una chiamata a pagamento. Dopo la mezzanotte del giorno del rinnovo, perchè l’offerta fastweb si è rinnovata verso le 2.
    Se nel 2017 dobbiamo evitare chiamate per i “buchi” nei rinnovi allora andiamo proprio bene. Quindi prima rimborsatemi e poi vediamo se decido di rimanere o andarmene!!!

  • Underdog

    Se intendono innovare come hanno fatto nel fisso e adsl dove sono diventati la compagnia più cara d’Italia allora siamo messi bene..

  • marioG

    tipo ? quali secondo te ?

  • SteNoir

    Coopvoce e ora sto testando Kena Mobile che mi sta dando grandi soddisfazioni (dagli Speedtest internet è più veloce di una SIM Tim vera e propria)

  • 3nr1c0

    ? telefonate illimitate_Italia e cell senza scatto alla risposta, adsl settata a 15MB a 25 euro a me nn sembra cara anzi… tu cos’hai?

  • uno dieci

    😀come fa ad essere più veloce sé kena mobile funge solo in 3g🤔

  • byllot

    Io ho Fastweb a casa e da qualche settimana anche mobile, mi trovo bene con tutti e due sia come prezzi che come linea. Anzi il mobile con la linea Tim è una bomba nella mia zona, prima ero Wind e spendevo uguale ma la potenza del segnale era pessima.

  • Gasperino

    Il solito specchietto x le allodole di fastweb… tariffe apparentemente convenienti ma problemi su problemi e assistenza clienti praticamente inesistente, almeno nel mio caso.
    X provarli sono stato loro cliente per un anno e mezzo durante il quale me ne hanno combinate di tutti i colori, solo x dirne alcune:
    1) non mi hanno mai accreditato il credito residuo che mi portavo dietro dal precedente operatore, nonostante i ripetuti reclami, anche scritti.
    2) il traffico internet mensile prima partiva dalla data di sottoscrizione dell’offerta (es. il 25 del mese), poi arbitrariamente (e senza nessuna comunicazione preventiva) pare partisse dal 1° del mese
    3) se richiedi assistenza e indichi una fascia oraria x essere richiamato, poi cmq ti chiamano quando fa comodo a loro (e x me che durante il giorno lavoro e non posso rispondere era un bel problema).
    Ho dovuto ricorrere varie volte al CORECOM e in tutti i casi, essendo in torto marcio, hanno sempre conciliato.
    Insomma un’esperienza completamente NEGATIVA, secondo me è inutile pubblicizzare prezzi allettanti e reti all’avanguardia se poi manca ogni MINIMO rispetto x il cliente

  • Andrea

    Telefonate ed sms illimitati e 15 giga alla modica cifra di 240 mila euro al mese in edizione limitata solo per pochi fortunati!!

  • rosanero

    avresti dovuto fare come ho fatto io con loro e con tutti: denunciarli e vincere tutte le cause presso il corecom regionale!!! niente di più semplice…

  • rosanero

    denunciali al corecom regionale, le cause le ho sempre vinte…

  • SteNoir

    Test eseguiti in 3G anche con Tim (che poi nel mio paesino non ho il 4G di Tim ma solo di Vodafone)

  • Gasperino

    Infatti è quello che ho fatto, l’avevo anche scritto 😉
    Solo che in quanto cliente mi aspettavo un minimo di rispetto, non di doverli spesso rincorrere e denunciare.
    Cmq la pubblicità è l’anima del commercio e presto raccoglieranno i frutti di questo loro modo di fare…. MAI PIU’ con fastweb

  • Cetto

    Ma per curiosità, quante volte li hai portati dinanzi al CORECOM?

  • Giovanni Basciano

    Datemi internet senza limiti di giga e passo tutte le mie sim a Fastweb.

  • rosanero

    In effetti ho portato dinanzi al corecom con vittoria due volte fastweb, tim e wind

  • rosanero

    Scusami ho letto in ritardo… se tutti denunciassimo sti cose inutili abbasserebbero la cresta! 😉

  • Taberlano

    Io pure sono passato a Kena. Ho inserito la sim in un dual sim insieme ad una scheda Ringomobile.
    Risultato: Ringo prende al massimo, Kena prende pochissimo come segnale.
    Perché? Dovrei informare Kena? Oppure è normale questo?

  • Lock

    Sarà. Intanto a me hanno fottuto 140 euro, pur essendomi avvalso del diritto di recesso entro i limiti.

  • Underdog

    Purtroppo per loro(le telco)noi siamo solo vacche da mungere e non credo siano in tanti a sapersi muovere tra esposti all’autorità garante ed il corecom.La vera svolta sarebbe quella di introdurre una seria legge sulla class action anche in Italia e sperare in un tribunale impermeabile alle lusinghe delle grandi compagnie.
    Ma siamo in Italia…:)

  • SteNoir

    Non saprei… da me prende come Tim

  • Itagliano

    Regaleranno sim attive da cambiare subito ad altro operatore spero.. sarebbe un grosso cambiamento *_*

  • Gasperino

    Hai ragione, anche se ci sono compagnie un po’ più serie tipo la Wind, almeno nella mia decennale esperienza….
    Non dico che non ci debbano essere mai problemi, ma quello che mi ha dato veramente fastidio con la fastweb è che ogni volta che ho avuto un problema è stato un inferno con loro, come ho detto nel mio primo post. Altre compagnie invece quando gli segnali il problema quantomeno si danno da fare x risolverlo…

  • Gasperino

    Sulla class action non sono fiducioso, visto che gli importi addebitati erroneamente dalle telco sono spesso modesti se proporzionati ai costi di un’azione legale e alcune giocano proprio su questo, molti clienti preferiscono abbozzare…
    Si vero, magari non tutti sono pratici riguardo alle segnalazioni al Garante o alle denunce al CORECOM, ma è molto meno complicato di quanto sembra. Già ci sono i moduli predisposti online, si tratta solo di compilarli bene e inviarglieli ;)))

  • Gasperino

    Se è così e hai i documenti x dimostrarlo, denunciali al CORECOM, così imparano… e tu riavrai i tuoi soldi

  • Lock

    Purtroppo (per me) quelle sono spese di “chiusura conto”. Ho già provato a contattare qualcuno e mi è stato detto che quelle vanno pagate.
    Poi, certo, ci sarebbe da discutere come mai siano così alte visto che di fatto non devono fare nulla. Però è giusto che si sappia perché anch’io mi ero avvicinato a Fastweb con molta fiducia.

  • Tutto risolto attraverso call center Tirana.

    Anche io ho agito via corecom ma servono i presupposti.

  • Tiwi

    chissa che faranno

  • johndoe79

    Per adesso la Fastweb Mobile 250 e 500 è l’offerta migliore. Ci sono dei punti da considerare con le altre offerte di altri operatori, che vanno oltre all’offerta minuti/giga/sms. In primis il fatto che quando finiscono i giga, la linea si blocca e per riavere internet bisogna pagare ancora. Quindi dai 10 €, si passa a 15-20. Lo dico per esperienza personale. Io avevo una Tiscali Mobile da 2 Giga più 500 minuti più 500 sms, con rallentamento a 64 kb al termine dei giga. Mi trovavo ottimamente, fino a quando ho fatto la cavolata di passare alla 6 Giga da 14 €. Non so come, quella da 2 Giga mi durava 24 giorni su 30, per continuare poi con 64kb. Quella da 6 Giga finiva dopo 10 giorni massimo, e mi toccava spenderne altre 10-15 per arrivare alle 4 settimane, se no restavo senza internet. Anche Coopvoce e Kena mi sembra siano come la Tiscali. Anzi, Coopvoce addirittura se dimentichi di caricare il credito, sei costretto per 90 giorni a pagare a consumo. Insomma, non mi sembrano così vantaggiose.

  • max

    Ciao,come si fa a rivolgersi al Corecom? Grazie

  • rosanero

    Nel caso mio vado sul sito di Corecom Sicilia ma vai su Google e cercati il Corecom competente per la tua zona. Poi c’è la possibilità di scaricare i moduli detti. UGG per iniziare i ricorsi ok?

  • rosanero

    Mod UG

  • max

    Ok,grazie mille!

  • rosanero

    Nulla. Se non ci aiutiamo tra noi?!?!?!

  • mtmattia

    ah ecco perchè oggi la linea TIM è down

  • Andrea

    Quando si saprà qualcosa in più???