Tim: Giga&Music Per Te in omaggio per i clienti Tim Young rimodulati a Maggio 2017


A partire da oggi 1° Maggio 2017 il servizio TIMmusic non è più incluso nelle offerte Tim Young, in cambio Tim regala la promozione Giga&Music Per Te che offre 2 Giga Gratis ogni 4 settimane e la possibilità di ascoltare streaming illimitato da piattaforme musicali. In più, per chi vuole utilizzare l’App Tim Music, viene proposta anche la promozione TimMusic&Giga e 1GB di navigazione in più a 2,99 euro ogni 4 settimane per 1 anno.

L’offerta Giga&Music Per Te comprende 2 Giga Extra in 4G ogni 30 giorni e tutto lo streaming musicale senza consumare Giga su APN ibox.tim.it e wap.tim.it, in particolare incluso l’ascolto della musica in streaming attraverso le app ufficiali e via browser: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, Radio Medio, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, Vevo, etc), i download, musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.

TIM non offre i servizi a pagamento di Spotify o di altre piattaforme musicali, ma solo la possibilità di utilizzare tali servizi senza consumare i Giga della propria offerta principale.

I Clienti TIM Young utilizzatori del servizio TIMmusic sono stati informati tramite SMS e, se in target, sono riusciti a prenotare, tramite Web o Servizio Clienti 119, la possibilità di attivare Giga&Music Per Te.

Ecco sms inviato ai clienti Tim Young: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 01/05/2017 con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio ti regaliamo 2 giga al mese e lo streaming illimitato su tutte le tue app di musica preferite. Per l’attivazione vai su http://tim-is.it/GigaMusicPerTe. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Per maggiori info chiama il 119.

Questa modifica unilaterale di TIM nasce a causa di alcune indagini e delibere AGCOM su zero rating e la normativa Net Neutrality (anche le applicazioni Veon e Music by 3 sono state coinvolte).

Oggi lunedì 1° Maggio 2017 TIM ha disattivato il servizio TIMMusic ed ha iniziato ad attivare la promozione Giga&Music Per Te ai clienti ricaricabili coinvolti, ma sono iniziati alcuni problemi. Per prima cosa, la data di scadenza nell’App MyTim Mobile riporta 28 Ottobre 2017, non a tempo indeterminato come era stato invece comunicato in precedenza.

Si ringrazia casario93 per la foto

Dopo aver contattato il Servizio Clienti Tim 119, ci è stato confermato che la promozione Giga&Music Per Te si rinnova a tempo indeterminato, la data di scadenza 28 Ottobre 2017 nasce perchè la promozione si rinnova ogni 6 mesi a tempo indeterminato. Ricordiamo che le offerte a tempo indeterminato di tutti gli operatori telefonici possono essere modificate dallo stesso operatore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Nelle pagine social di TIM di Facebook e Twitter molti clienti coinvolti hanno cominciato a fare domande su questo problema.

TIM4Alessio, uno dei profili di Twitter dell’Assistenza Clienti TIM, ha risposto: “Ciao, Giga & Music non ha scadenza, salvo disattivazione dell’offerta dati attiva sulla tua linea.

Alcuni utenti di MondoMobile.Club invece ci segnalano che, anche se l’offerta è attiva, provando ad ascoltare la musica su Spotify i Giga dell’offerta principale vengono consumati lo stesso. Anche per questo problema abbiamo contattato il Servizio Clienti 119, ci è stato specificato che la situazione si potrà normalizzare nelle prossime ore. Invitiamo a tutti i clienti coinvolti, ad attendere sempre l’sms di conferma di attivazione.

Se ci sono problemi vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti 119 o il Servizio di Assistenza TIM di Twitter o Facebook per comunicare e cercare di risolvere l’anomalia riscontrata.

Oltre alla componente musica, l’offerta Giga&Music Per Te include anche 2GB di internet ogni 30 giorni. I 2 Giga di traffico dati della promozione, da utilizzare come si vuole, vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico internet non consumato nei 28 giorni viene azzerato.

TIM ha attivato contestualmente all’attivazione della promozione Giga&Music Per Te, anche l’opzione roaming Tim In Viaggio Full e il servizio gratuito Tim Cloud Try&Buy 10GB per 1 mese.

Ecco sms inviato: “TIM: hai attiva senza costi anche TIM in Viaggio Full. in Europa chiami a 23cent/min, SMS a 10cent e navighi da smartphone a 3E/giorno (fino 500MB) Per i costi previsti nel resto del mondo e per conoscere le opzioni attive sulla tua linea chiama il 409161 o vai nella sezione MyTIM di Tim.it

L’opzione roaming Tim In Viaggio Full se si vuole utilizzare l’eurotariffa attualmente in vigore, si può disattivare in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 401961 o dall’Area MyTim del sito ufficiale. Il servizio Tim Cloud Try&Buy dopo 1 mese si disattiva in automatico.

 

Come funziona Giga&Music Per Te

Il traffico in streaming “musicale” non erode i Giga delle offerte dati dedicati alla navigazione ma, nonostante questo, l’ascolto della musica è consentito solo se sono presenti Giga disponibili sulla linea. Pertanto, in assenza di Giga di traffico dati (compreso anche i Giga dell’offerta Tim Young o di altre offerte dati attive), non sarà possibile effettuare traffico dati e/o ascoltare la musica fino alla successiva disponibilità.

Il cliente TIM è tenuto ad utilizzare la promozione Giga Music Per Te esclusivamente per uso personale, per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge, di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

La promozione Giga Music Per Te è incompatibile con se stessa e con tutte le offerte a tempo. La disattivazione delle offerte internet attive sulla linea comporta la disattivazione automatica e immediata di Giga & Music Per Te. È possibile utilizzare l’offerta se si ha credito residuo sulla SIM.

 

Raccontateci, nei commenti, la vostra esperienza, potete allegare, grazie alla piattaforma Disqus, anche le risposte di Twitter e Facebook del Servizio Clienti TIM per aiutare altri consumatori. Si ringraziano Dario C, Vito e Andro per le segnalazioni.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • antokr

    Perfetto, ma per il reset bisogna rivolgersi per forza all’assistenza o c’è un modo per farlo da soli? Grazie mille per la risposta

  • Ivan

    No, l’unico metodo è di chiamare il 119 e parlare con un operatore, gli spieghi la situazione e chiedigli gentilmente se può effettuare un reset della tua linea telefonica

  • antokr

    Perché sono solo io lo sfigato che non riesce a trovare operatori competenti? 😅

  • Obvjous

    Confermo che ha funzionato anche per me dopo aver chiamato il 119 e chiesto il reset. Nessun bisogno di aspettare 24 ore. Bastano 20 minuti di telefono spento:)

  • SteNoir

    Mi hanno effettuato il reset! Più tardi testo e vi aggiorno 😉 grazie per l’info

  • Gianluca

    Confermo, ho fatto effettuare la riconfigurazione della linea ed effettivamente il problema scompare! Mi sono stati scalati meno di 0,5 MB per l’ascolto di 3 brani tramite Spotify Premium, dunque ottimo! Allego in foto invece il reale consumo di dati da parte del l’app. Grazie Ivan! https://uploads.disquscdn.com/images/33644fefecc0c612aca0c470e66bc4d2d52db2aa9e01b195a1393d1c61f641bd.jpg

  • Vitolanz

    Richiesto il reset, e vi confermo la risoluzione del “problema”:
    5 min. di streaming su Radio 105, consumati appena 0,18MB 😉
    Ringrazio Ivan e MondoMobileWeb per aver messo in evidenza la “soluzione”.

  • Alessio

    Tim music ancora funzionante, nella scheda abbonamento mi dice che ho attivo TIM YOUNG AND MUSIC NEW

  • Nicovasco

    Grande Ivan ma come hai fatto? Hai solamente trovato un operatore competente oppure è stata una tua soluzione!!

  • Ivan

    Ti dico come mi é venuta in mente: qualche mese fa per una settimana non mi ha funzionato internet sul telefono, così ho chiamato il 119 e hanno risolto facendomi il reset della linea, mi sono incuriosito e ho cercato su internet a cosa serviva il reset della linea, ed ho letto che serve a “riallineare” le opzioni, così quando mi si é presentato questo problema ho chiamato il 119 ho spiegato tutto all’operatore e mi stava reindirizzando all’assistenza a pagamento DoctorTIM, alla fine mi sono ricordato del reset, ho chiesto all’operatore se poteva effettuarlo, e così ho risolto il problema

  • Ivan

    L’avevo chiesto perché in teoria l’offerta che io ho (Tim Young e music full Digital da 12€/4sett) non prevedeva la rimodulazione, ma dall’area clienti Tim sono riuscito lo stesso ad attivare giga e music per te. Quindi non so se mi toglieranno Tim music o no

  • SteNoir

    Non è stato tolto ancora a nessuno… io ho la young XL powered new ed è vivo e vegeto (non hanno aggiornato nemmeno la descrizione dove riporta che è incluso)

  • Nicovasco

    È tutto merito del tuo intuito allora!! Grande!!! Grazie mille da parte di tutti sicuramente!!

  • kirk313

    TIM YOUNG AND MUSIC NEW sparita stasera

  • Vittorio Antonicelli

    Secondo me verrà disattivato al rinnovo dell’offerta

  • Vittorio Antonicelli

    EDIT: TIMMUSIC HA SMESSO DI FUNZIONARE
    @stenoir @ivan

  • Blackra1n

    Io invece ho attivato la nuova TIM Young and Music e non ci sono contatori per lo streaming… Forse dovrei provare a farmi fare il reset anche io?

    Per chi invece non è riuscito a prenotare Tim Giga&Music a me è bastato scrivere sulla chat di TIM per farmelo attivare gratuitamente

  • Alessandro Celesti

    Ragazzi lo streaming gratuito è valido anche per la versione moddata di Spotify?

  • SteNoir

    Alcuni utenti hanno già avuto il rinnovo in questi giorni ed è comunque rimasto (come anche nella descrizione ) misteri…

  • Marco Ventrone

    Ma spotify si dovrebbe avere la versione premium con l’attivazione di giga e music?

  • Gabro

    si

  • SteNoir

    No… l’abbonamento premium bisogna pagarlo

  • Nicolò Barone

    Sono un po’ in ritardo hehehe, anche io avrei quella rimodulata ma il messaggio non mi è mai arrivato!