Offerte GenerazionaliRimodulazioni TariffarieTim

Tim: Giga&Music Per Te in omaggio per i clienti Tim Young rimodulati a Maggio 2017

A partire da oggi 1° Maggio 2017 il servizio TIMmusic non è più incluso nelle offerte Tim Young, in cambio Tim regala la promozione Giga&Music Per Te che offre 2 Giga Gratis ogni 4 settimane e la possibilità di ascoltare streaming illimitato da piattaforme musicali. In più, per chi vuole utilizzare l’App Tim Music, viene proposta anche la promozione TimMusic&Giga e 1GB di navigazione in più a 2,99 euro ogni 4 settimane per 1 anno.

L’offerta Giga&Music Per Te comprende 2 Giga Extra in 4G ogni 30 giorni e tutto lo streaming musicale senza consumare Giga su APN ibox.tim.it e wap.tim.it, in particolare incluso l’ascolto della musica in streaming attraverso le app ufficiali e via browser: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, Radio Medio, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, Vevo, etc), i download, musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.

TIM non offre i servizi a pagamento di Spotify o di altre piattaforme musicali, ma solo la possibilità di utilizzare tali servizi senza consumare i Giga della propria offerta principale.

I Clienti TIM Young utilizzatori del servizio TIMmusic sono stati informati tramite SMS e, se in target, sono riusciti a prenotare, tramite Web o Servizio Clienti 119, la possibilità di attivare Giga&Music Per Te.

Ecco sms inviato ai clienti Tim Young: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 01/05/2017 con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio ti regaliamo 2 giga al mese e lo streaming illimitato su tutte le tue app di musica preferite. Per l’attivazione vai su http://tim-is.it/GigaMusicPerTe. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Per maggiori info chiama il 119.

Questa modifica unilaterale di TIM nasce a causa di alcune indagini e delibere AGCOM su zero rating e la normativa Net Neutrality (anche le applicazioni Veon e Music by 3 sono state coinvolte).

Oggi lunedì 1° Maggio 2017 TIM ha disattivato il servizio TIMMusic ed ha iniziato ad attivare la promozione Giga&Music Per Te ai clienti ricaricabili coinvolti, ma sono iniziati alcuni problemi. Per prima cosa, la data di scadenza nell’App MyTim Mobile riporta 28 Ottobre 2017, non a tempo indeterminato come era stato invece comunicato in precedenza.

Si ringrazia casario93 per la foto

Dopo aver contattato il Servizio Clienti Tim 119, ci è stato confermato che la promozione Giga&Music Per Te si rinnova a tempo indeterminato, la data di scadenza 28 Ottobre 2017 nasce perchè la promozione si rinnova ogni 6 mesi a tempo indeterminato. Ricordiamo che le offerte a tempo indeterminato di tutti gli operatori telefonici possono essere modificate dallo stesso operatore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Nelle pagine social di TIM di Facebook e Twitter molti clienti coinvolti hanno cominciato a fare domande su questo problema.

TIM4Alessio, uno dei profili di Twitter dell’Assistenza Clienti TIM, ha risposto: “Ciao, Giga & Music non ha scadenza, salvo disattivazione dell’offerta dati attiva sulla tua linea.

Alcuni utenti di MondoMobile.Club invece ci segnalano che, anche se l’offerta è attiva, provando ad ascoltare la musica su Spotify i Giga dell’offerta principale vengono consumati lo stesso. Anche per questo problema abbiamo contattato il Servizio Clienti 119, ci è stato specificato che la situazione si potrà normalizzare nelle prossime ore. Invitiamo a tutti i clienti coinvolti, ad attendere sempre l’sms di conferma di attivazione.

Se ci sono problemi vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti 119 o il Servizio di Assistenza TIM di Twitter o Facebook per comunicare e cercare di risolvere l’anomalia riscontrata.

Oltre alla componente musica, l’offerta Giga&Music Per Te include anche 2GB di internet ogni 30 giorni. I 2 Giga di traffico dati della promozione, da utilizzare come si vuole, vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico internet non consumato nei 28 giorni viene azzerato.

TIM ha attivato contestualmente all’attivazione della promozione Giga&Music Per Te, anche l’opzione roaming Tim In Viaggio Full e il servizio gratuito Tim Cloud Try&Buy 10GB per 1 mese.

Ecco sms inviato: “TIM: hai attiva senza costi anche TIM in Viaggio Full. in Europa chiami a 23cent/min, SMS a 10cent e navighi da smartphone a 3E/giorno (fino 500MB) Per i costi previsti nel resto del mondo e per conoscere le opzioni attive sulla tua linea chiama il 409161 o vai nella sezione MyTIM di Tim.it

L’opzione roaming Tim In Viaggio Full se si vuole utilizzare l’eurotariffa attualmente in vigore, si può disattivare in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 401961 o dall’Area MyTim del sito ufficiale. Il servizio Tim Cloud Try&Buy dopo 1 mese si disattiva in automatico.

 

Come funziona Giga&Music Per Te

Il traffico in streaming “musicale” non erode i Giga delle offerte dati dedicati alla navigazione ma, nonostante questo, l’ascolto della musica è consentito solo se sono presenti Giga disponibili sulla linea. Pertanto, in assenza di Giga di traffico dati (compreso anche i Giga dell’offerta Tim Young o di altre offerte dati attive), non sarà possibile effettuare traffico dati e/o ascoltare la musica fino alla successiva disponibilità.

Il cliente TIM è tenuto ad utilizzare la promozione Giga Music Per Te esclusivamente per uso personale, per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge, di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

La promozione Giga Music Per Te è incompatibile con se stessa e con tutte le offerte a tempo. La disattivazione delle offerte internet attive sulla linea comporta la disattivazione automatica e immediata di Giga & Music Per Te. È possibile utilizzare l’offerta se si ha credito residuo sulla SIM.

 

Raccontateci, nei commenti, la vostra esperienza, potete allegare, grazie alla piattaforma Disqus, anche le risposte di Twitter e Facebook del Servizio Clienti TIM per aiutare altri consumatori. Si ringraziano Dario C, Vito e Andro per le segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.