Corecom Sicilia: nuova sede a Catania


È stata inaugurata Venerdì 7 Aprile 2017 la nuova sede di Catania del Corecom Sicilia. Il Comitato regionale per le Comunicazioni si è riunito per la prima volta nei locali dell’ex Palazzo Esa di Via Beato Bernardo, vicino Piazza San Domenico e Via Pacini. All’inaugurazione di 2 settimane fa avevano partecipato il Direttore del Servizio Ispettivo dell’Agcom Nicola Sansalone, il Presidente del Co.Re.Com Sicilia, Ciro Di Vuolo i dirigenti ed i funzionari della nuova sede ed il rappresentante della Segreteria Generale della Presidenza della Regione Sicilia, Francesco Di Chiara.
Nicola Sansalone ha dichiarato: “L’apertura della sede di Catania non solo conferma infatti la stretta collaborazione tra Agcom e Co.Re.Com. ma consentirà a tutta la comunità regionale siciliana di avere oltre alla storica sede di Palermo un nuovo e qualificato punto di accesso decentrato sul territorio che rafforza il principio di prossimità e di sussidiarietà costituzionalmente garantito

Ciro Di Vuolo ha dichiarato: “Un obiettivo er cui ci siamo spesi senza pause in questi anni per venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini del versante orientale dell’Isola che da oggi potranno accedere ai servizi resi dai nostri uffici senza doversi necessariamente spostare a Palermo“.

Nella nuova sede di Catania sarà possibile accedere a tutti i servizi resi dal Corecom, e in particolare alle conciliazioni e alle definizioni, strumenti gratuiti in difesa dei diritti dei consumatori nei confronti delle compagnie di telecomunicazioni.

Se in questi cinque anni – ha affermato Di Vuolo – abbiamo restituito ai consumatori siciliani più di due milioni e mezzo di euro, circa 500 mila euro solo nel 2016, sono sicuro che con l’inizio delle attività a Catania potremo ottenere ancora di più a vantaggio dei cittadini della Regione. I dati dimostrano, che l’attività del Corecom si conferma un’esperienza positiva di decentramento amministrativo e di giurisdizione alternativa, capillare e del tutto gratuita”.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus