Telecomunicazioni

Corecom Sicilia: nuova sede a Catania

È stata inaugurata Venerdì 7 Aprile 2017 la nuova sede di Catania del Corecom Sicilia. Il Comitato regionale per le Comunicazioni si è riunito per la prima volta nei locali dell’ex Palazzo Esa di Via Beato Bernardo, vicino Piazza San Domenico e Via Pacini. All’inaugurazione di 2 settimane fa avevano partecipato il Direttore del Servizio Ispettivo dell’Agcom Nicola Sansalone, il Presidente del Co.Re.Com Sicilia, Ciro Di Vuolo i dirigenti ed i funzionari della nuova sede ed il rappresentante della Segreteria Generale della Presidenza della Regione Sicilia, Francesco Di Chiara.
Nicola Sansalone ha dichiarato: “L’apertura della sede di Catania non solo conferma infatti la stretta collaborazione tra Agcom e Co.Re.Com. ma consentirà a tutta la comunità regionale siciliana di avere oltre alla storica sede di Palermo un nuovo e qualificato punto di accesso decentrato sul territorio che rafforza il principio di prossimità e di sussidiarietà costituzionalmente garantito

Ciro Di Vuolo ha dichiarato: “Un obiettivo er cui ci siamo spesi senza pause in questi anni per venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini del versante orientale dell’Isola che da oggi potranno accedere ai servizi resi dai nostri uffici senza doversi necessariamente spostare a Palermo“.

Nella nuova sede di Catania sarà possibile accedere a tutti i servizi resi dal Corecom, e in particolare alle conciliazioni e alle definizioni, strumenti gratuiti in difesa dei diritti dei consumatori nei confronti delle compagnie di telecomunicazioni.

Se in questi cinque anni – ha affermato Di Vuolo – abbiamo restituito ai consumatori siciliani più di due milioni e mezzo di euro, circa 500 mila euro solo nel 2016, sono sicuro che con l’inizio delle attività a Catania potremo ottenere ancora di più a vantaggio dei cittadini della Regione. I dati dimostrano, che l’attività del Corecom si conferma un’esperienza positiva di decentramento amministrativo e di giurisdizione alternativa, capillare e del tutto gratuita”.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.