Offerte Roaming

3Italia: da Maggio 2017 si potrà utilizzare la propria offerta All-In anche in Europa

3Italia anticipa l’applicazione della Regolamentazione Europea 2015/2120 che prevede la possibilità di utilizzare la propria offerta domestica all’interno dei paesi dell’Unione. I clienti 3, brand di Wind Tre, che viaggeranno in un paese dell’Area Economica Europea (AEE) non pagheranno più le tariffe di roaming, ma utilizzeranno quelle previste in Italia nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286.

A partire dal 15 giugno 2017 la Regolamentazione Europea n. 2015/2120 prevede la possibilità di utilizzare nei paesi membri dell’Unione la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Tale possibilità si applica automaticamente a tutti i clienti Ricaricabili, Abbonamento e Partita IVA.

In via promozionale 3 ha deciso di anticipare i benefici economici per i clienti privati a partire da Maggio 2017. Il cliente 3 riceverà un SMS non appena questa novità sarà in campo e potrà rimanere aggiornato visitando il sito ufficiale Tre.it.

In caso di offerte nazionali con traffico voce, SMS e dati incluso queste potranno essere utilizzate indistintamente sia in Italia sia nei paesi dell’Unione Europea. Le chiamate ricevute in Europa sono gratuite.

Ad esempio, un cliente 3 con un’opzione ALL IN che si reca in Spagna, utilizzando la propria SIM consumerà i Minuti, gli SMS e i GB inclusi nella sua offerta come se fosse in Italia, senza costi aggiuntivi.

I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Se l’offerta utilizzata in Italia è a consumo la stessa si applica nei paesi dell’Unione Europea con i seguenti valori unitari massimi laddove applicabili: 23,18 centesimi di euro per le chiamate voce, 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato, 24,4 centesimi di euro per il traffico dati.

La tariffazione voce è al secondo dopo uno addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione mentre il traffico dati è tariffato a singoli KB. A tutti i clienti 3 che hanno un’offerta con tariffe minori rispetto ai valori sopra riportati, verranno applicati i prezzi del loro piano tariffario.

Ad esempio, qualora il cliente abbia un’offerta con piano tariffario Power 15 verranno applicate le seguenti tariffe:  15 centesimi di euro al minuto per le chiamate voce, 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato, 1 centesimi di euro per ogni MB consumato per il traffico dati. La tariffazione voce è al secondo dopo un addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione mentre il traffico dati è tariffato a singoli KB.

 

Leggi: A partire da Maggio 2017 i GIGA delle offerte di 3 si potranno utilizzare anche con la rete Wind

 

3Italia informa: “Alle offerte che hanno traffico incluso verso numerazioni 3, secondo quanto stabilito dalla Regolamentazione Europea, si applica quanto previsto dall’offerta per le chiamate verso gli altri operatori. Le offerte che prevedono un’autoricarica a fronte di minuti di traffico sviluppato, sono valide anche nei paesi dell’Unione Europea, il traffico che concorre all’ autoricarica è solo quello nazionale. La tariffazione delle chiamate dall’Italia verso l’estero resta inalterata e pertanto per tale traffico le offerte di seguito elencate restano valide solo sul territorio nazionale: ALL-IN International (Red, Blue & Green), Welcome to Italy, No Distance, Super 0 Mondo. Laddove incluso, il traffico domestico voce, SMS e dati sarà invece reso disponibile anche in Europa. Le Opzioni e i listini scelti dal cliente per il traffico all’estero in deroga a quanto previsto dalla Regolamentazione restano disponibili alle condizioni applicate. Il cliente può attivarle o disattivarle con le modalità riportate nelle pagine specifiche del sito in funzione delle proprie esigenze. L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali nonché per garantire la sostenibilità economica dell’offerta nel suo complesso. Eventuali utilizzi inappropriati comporteranno l’applicazione dei sovraprezzi previsti e delle ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dalla normativa. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo saranno tempestivamente resi disponibili alla clientela.

Per ulteriori informazioni visitate la sezione “Chiarezza, Copertura, Connessione” del sito 3.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.