KenaMobile: minuti e/o internet a partire da 3,99 euro al mese


È nato KenaMobile, il nuovo operatore virtuale di Nòverca (società del gruppo Telecom Italia). Da oggi chiamando il Servizio Clienti 181 (gratuito da sim KenaMobile e da rete fissa Tim) si possono ordinare le nuove SIM KenaMobile. Bentornata Nòverca!

A breve sarà disponibile il nuovo sito ufficiale www.kenamobile.it (come vi avevamo anticipato in anteprima). Nel sito ufficiale e nei rivenditori KenaMobile autorizzati sarà possibile acquistare una nuova sim ricaricabile KenaMobile con nuovo numero o con contestuale richiesta di portabilità.

Il nuovo operatore virtuale Kena Mobile, come vi avevamo anticipato, utilizza il seriale della SIM che inizia con “893907” di Nòverca Full anzichè “893901” di Tim. Il prefisso di Kena Mobile per le nuove attivazioni è il 350 assegnato a Nòverca dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

Noverca è una azienda che opera nel mercato della telefonia mobile facente parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. che ne ha la Direzione ed il Controllo. Presidia in Italia i segmenti di mercato della telefonia wholesale e retail. Per il segmento wholesale, si propone come aggregatore di MVNO (Operatori Mobili Virtuali) ai quali offre le sue infrastrutture tecnologiche e il suo know how per ampliarne il business e consolidarlo.

Per il segmento retail, ha ideato e lanciato il nuovo brand Kena Mobile, la cui filosofia di mercato sposa i concetti di trasparenza e semplicità di offerta, essenzialità e vicinanza al cliente, immediatezza di uso ed economia. Franco Frasca è l’Amministratore Delegato di Nòverca SRL.

KenaMobile offre 3 offerte attivabile da tutti:

  • Kena Voce: 1000 minuti verso tutti a 3,99 euro al mese;
  • Kena Internet: 4 Giga in 3G a 3,99 euro al mese con un costo di attivazione di 9 euro;
  • Kena Digital: 600 minuti verso tutti, 100 sms verso tutti, 6 Giga in 3G a 9,99 euro al mese;

Se si sceglie di attivare Kena Voce, dal sito ufficiale KenaMobile o tramite consulente telefonico, il costo totale di una nuova SIM è di 10 euro perchè comprende il primo canone mensile (3,99 euro), 5 euro del costo di attivazione della SIM e 1,01 euro di prima ricarica inclusa. La spedizione a domicilio è gratuita.

Se si sceglie di attivare Kena Internet, dal sito ufficiale KenaMobile o tramite consulente telefonico, il costo totale di una nuova SIM è di 20 euro perchè comprende il primo canone mensile (3,99 euro), 9 euro del costo di attivazione dell’offerta, 5 euro del costo di attivazione della SIM e 2,01 euro di prima ricarica inclusa. La spedizione a domicilio è gratuita.

Se si sceglie di attivare Kena Digital, dal sito ufficiale KenaMobile o tramite consulente telefonico, il costo totale di una nuova SIM è di 20 euro perchè comprende il primo canone mensile (9,99 euro), 5 euro del costo di attivazione della SIM e 5,01 euro di prima ricarica inclusa. La spedizione a domicilio è gratuita.

In qualsiasi momento sarà possibile aggiungere anche le seguenti opzioni:

  • Opzione 100 Minuti a 2,99 euro al mese;
  • Opzione 1 GIGA a 3,99 euro al mese;
  • Opzione 1000 SMS a 2,99 euro al mese.

Le opzioni di Kena non prevedono costi di attivazione e si rinnovano ogni 30 giorni.

I bundle di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale; i minuti sono validi per chiamare tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di Operatori nazionali; puoi utilizzare i minuti, gli SMS e i Giga della tua offerta anche nei Paesi dell’Unione Europea con un costo aggiuntivo, secondo le tariffe europee in vigore.

Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede: traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, Internet a consumo 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB; gli MMS a 1.20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

In caso di esaurimento di eventuali minuti e SMS, disponibili ogni 30  giorni, si applicheranno le tariffe previste dal profilo tariffario Piano Base Kena o da eventuali opzioni attive sulla linea. In caso di esaurimento di eventuali Giga inclusi nelle offerte attivate, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare il bundle dell’opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 4054271 con testo INTERNET ON.

I servizi sms di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Kena Mobile sono gratuiti.

E’ possibile ordinare una nuova sim ricaricabile KenaMobile:

  • via chat tramite il sito www.kenamobile.it;
  • fai da te dal sito www.kenamobile.it;
  • rincontatto telefonico con un Operatore che si può richiedere dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21 tramite il sito KenaMobile;
  • Servizio Clienti 181. Numero gratuito da SIM Kena Mobile e da linea fissa TIM. Da linee di altri operatori la chiamata al 181 è a pagamento in funzione del proprio profilo tariffario. Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 08:00 alle 22:00;

E’ possibile contattare l’Assistenza KenaMobile con i seguenti contatti:

  • via email assistenzaclienti@kenamobile.it;
  • Servizio Clienti 181. Numero gratuito da SIM Kena Mobile e da linea fissa TIM. Da linee di altri operatori la chiamata al 181 è a pagamento in funzione del proprio profilo tariffario. Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 08:00 alle 22:00;
  • Fai da Te numero gratuito 40181 dalla propria sim KenaMobile

Le offerte KenaMobile si rinnovano automaticamente ogni 30 giorni se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente, l’offerta risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali i minuti saranno tariffati come previsto dal “Piano Base Kena”, fino ad esaurimento del credito, salvo altre opzioni attive sulla linea. Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Secondo il sito ufficiale KenaMobile.it nella sezione “Trasparenza Tariffaria” è disponibile anche l’offerta Kena Free (400 minuti, 400 sms, 8 Giga in 3G a 6,99 euro ogni 30 giorni) attivabile solo se si proviene da Wind, 3 e PosteMobile.

Kena Mobile utilizza la rete TIM e la tecnologia di rete utilizzata è RETE 3G UMTS e HSDPA.

 

Pagina aggiornata 03:37 del 30 Marzo 2017 con nuove informazioni. Un ringraziamento particolare a Giovanni per le prime tante segnalazioni. Si ringraziano anche Davide, Giuseppe, Deborah, Leo, Luca96, LuigiS, Androidare, Mondo3, Tiwi, Lorenzo, Simone, Giovinciello, Alex Acquarius9 e Antonino.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • marco

    bello sei rientrato in tim ? quando hai fatto mnp ringo mica ti ha attivato qualcosa sopra ?

  • Tiwi

    nono, io avevo chiesto sim ringo sciolta..poi l’ho passata alla special 7gb di vodafone; sulla sim ringo non era attivo nulla, ma l’ho richiesta a luglio 2016, ora è diverso

  • Mimino

    Salve, qualcuno che ha ricevuto la sim a casa, saprebbe dirmi se ti arriva in formato trio, cioè mini-micro-nano sim, o bisogna tagliarla?

  • Mimino

    Ciao, sapresti dirmi se la sim che ti arriva a casa è in formato trio (mini-micro-nano) oppure bisogna tagliarla? perché io ho la slot per nano sim. Grazie.

  • tonibit

    Mi è arrivata proprio oggi. E’ in formato trio

  • Mimino

    Grazie tonibit, allora mi sa che faccio la richiesta online anch’io!

  • Ecce Homo

    ho sia tim (sim principale nello smartphone) che kena (sim secondaria nel tablet). Io mi sto trovando bene in entrambe e la chat è ottima come assistenza. Con lo speed test sono arrivato a 25 Mbyte con kena. Confrontando con tim non in 4G, non mi sembra che ci sia molta differenza

  • ROBERTO C.

    Ma la differenza peccato sta proprio che una ha il 4G l’altra no.

  • APF

    Chiedo a chi ha già effettuato portabilità: il costo della SIM è di 20 euro anche in questo caso? costi di spedizione?

  • fancloud

    Ciao! Potresti in qualche modo provare se la sim Kena funziona anche in 2g? Mia nonna ha un telefono senza 3g e non vorrei attivarle qualcosa che non potrà usare.

  • Ecce Homo

    funziona anche con il 2G. per scrupolo ho provato a mettere la sim all’interno di un vecchio telefonino solo GSM e funziona benissimo. ti consiglio la 1000 minuti a €3,99 così la nonna può telefonare liberamente senza preoccuparsi

  • fancloud

    Grazie mille per la risposta e l’attenzione! L’offerta che volevo attivarle è proprio quella 😉 Approfitto per chiederti se fin’ora hai avuto interruzioni di linea o se l’affidabilità è pari alla TIM “standard”.
    OT: Avrei voluto fare la portabilità dal suo TIM ma vuole tenerselo per essere ancora numero amico di mia zia. Cercherò di convincerla dicendo che se chiama le amiche con il nuovo numero kena che non conoscono, non le risponderanno xD

  • Ecce Homo

    Non saprei risponderti perché uso principalmente kena per internet e per gli SMS. Ho fatto qualche telefonata da tablet (quindi con kena) e in quelle poche occasioni non ho avuto problemi. Non ho mai provato a telefonare mentre sono in movimento (come in treno) però devo dire che internet sul treno in movimente lo regge in maniera più che soddisfacente (non come TIM o Vodafone ma sicuramente meglio di wind e tre che ho avuto modo di sperimentare, viaggiando spesso col treno le ho provate tutte)

  • Ecce Homo

    non so l’acquisto on-line per la SIM in quanto io l’ho comprata in negozio portando un numero tre e l’ho pagata 15 di cui 5 di scheda, 6,99 € di opzione (offerta riservata a H3G, Wind e Postemobili con 400 min, 400 sms, 8 GB) e 3,01 € di credito.
    Purtroppo per il momento non c’è un app: o ti ascolti la papardella del Self Care al 40181 oppure vai sul sito internet. Mi hanno detto che ci stanno lavorando…

  • APF

    Grazie mille. Riporterò la mia esperienza qualora decidessi di effettuare la portabilità tramite contatto telefonico con l’operatore

  • marco

    cosa cambia ora ?

  • Tiwi

    per la sim ringo, ora, mi pare che arrivi con una promo attiva, ma penso si possa disattivare..è tutto scritto nell’articolo cmq 😀

  • marco

    scusa se fai mnp a costo 0 come fai a pagare la promo sulla sim ? tanto devi triangolare..

  • Tiwi

    la sim ti arriva con 5 euro di credito, quindi immagino la prima attivazione/rinnovo si paghi con quei soldi..ovviamente, se ti serve per triangolare, è poco importante, visto che cambierai subito