Wind Tre aderisce all’iniziativa WWF “L’Ora della Terra – ­Earth Hour” del 25 Marzo 2017 alle 20:30


Wind Tre aderisce a “Earth Hour”, importante evento globale sui cambiamenti climatici, promosso dal WWF Italia, che invita gli “abitanti del pianeta” a spegnere le luci per un’ora il 25 Marzo 2017 alle 20:30. Si tratta della più grande mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico e a favore di uno stile di vita sostenibile.

Wind Tre spegnerà le luci di tutti gli uffici e le relative insegne delle proprie sedi. L’azienda, inoltre, inviterà i suoi clienti (31,3 milioni sul mobile e 2,7 milioni sul fisso), sui propri canali di comunicazione, web e social, a sostenere il WWF attraverso una telefonata o l’invio di un sms del valore di 2 euro al 45555 fino al 28 Marzo 2017.

L’iniziativa conferma l’impegno di Wind Tre su clima ed energia e il supporto ai progetti del WWF Italia, nonché agli obiettivi definiti congiuntamente che includono iniziative di sensibilizzazione rivolte a dipendenti e clienti sulla necessità di innovare gli attuali modelli di produzione e consumo, per renderli compatibili con le risorse del nostro pianeta.

Wind Tre ha deciso così di continuare ad investire in efficienza energetica, per il periodo 2017-2019, e prevede di ridurre in maniera significativa le proprie emissioni di CO2 per unità di traffico.

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus