[Guida] Vodafone: come cambiare piano della sim senza costi aggiuntivi


A partire dal 18 Aprile 2017 Vodafone introduce il canone su alcune tariffe base di 0,49 euro alla settimana, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G.

 

Ecco il file audio (registrato per voi) chiamando il numero gratuito 42593 su alcuni piani coinvolti:

 

I clienti Vodafone coinvolti potranno comunque cambiare piano tariffario gratuitamente verso Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto (fino a quando sarà disponibile) che non prevede nessun canone aggiuntivo. I piani tariffari senza costo settimanale o mensile sono incompatibili con Sunday.

Il piano tariffario Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti. E’ possibile cambiare piano in Vodafone 25 chiamando il numero gratuito 42593 (tasto 3) o il numero gratuito 42070. Il cambio piano è gratuito.

Il piano della SIM a consumo “Vodafone Senza Scattoper adesso non è coinvolto tale modifica.

Il piano tariffario Senza Scatto New prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,30 centesimi di euro per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano gratuito verso “Vodafone Senza Scatto New” si può richiedere tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti. Il link del modulo è presente online dal 30 Giugno 2015, come avevamo scritto in precedenza. Secondo la testimonianza di tanti utenti di MondoMobileWeb il costo del cambio piano è gratuito, ma vi invitiamo a stare sempre attenti a qualsiasi modifica. Il modulo online si può compilare solo una volta per ogni numero di telefono. Scrivete nei commenti la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” si attiva in automatico “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071.

Abbiamo effettuato un test su 10 numeri diversi con il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” per verificare se questo piano è veramente non coinvolto alla modifica del costo degli SMS a 29 centesimi di euro.

Non si sa fino a quando si potrà cambiare piano tariffario in Vodafone Senza Scatto New e fino a quando il link ufficiale rimarrà disponibile. Il piano della sim ricaricabile “Vodafone Senza Scatto New” è compatibile con qualsiasi offerta.

 

Se seguite la guida di MondoMobileWeb, pubblicata in esclusiva per tutti consumatori come noi, entro 72 ore riceverete il seguente SMS: “Il tuo piano telefonico cambia nome e diventa Senza Scatto New, con condizioni tariffarie ancora piu’ vantaggiose! Info al numero gratuito 42594“.

Se riprovate, chiamate il numero gratuito 42593, ascolterete per ora questo seguente messaggio:

 

Nota Bene: Non è possibile, per ora, cambiare piano in Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto dall’App MyVodafone o della sezione principale “Cambio Piano” del sito ufficiale Vodafone. Per effettuare il cambio dovete seguire le istruzioni di questa guida creata dal sottoscritto.

Il piano Vodafone Senza Scatto New, nato grazie ad una delibera Agcom, non è coinvolto (come è successo a Settembre 2016 anche per la modifica unilaterale sull’aumento del costo degli SMS).

A chi non interessa avere una tariffa base con effettivi secondi di conversazione e con gli SMS a 7,32 centesimi di euro o chi non supera mai la soglia dei minuti della propria offerta, può semplicemente cambiare in Vodafone 25 chiamando il numero gratuito 42593.

Poi se il piano Vodafone Senza Scatto New in futuro sarà coinvolto (ormai con gli operatori di telefonia tutto può succedere), sarete informati. Continuate a seguirci!

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • onil

    Ho provato oggi ad attivare “senza scatto new” dal link ma purtroppo ci sono problemi tecnici. Segnalato a Vodafone, aspetto loro risposta.

  • Pietro Paolo Mancosu

    Anche se si paga “solo in caso di utilizzo” io quei servizi li ho disattivati. E’ possibile farlo direttamente dall’area clienti “Fai da te”

  • Bio Nick

    Ciao a tutti, vorrei cambiare piano in Vodafone 25 sto per farlo sul sito, ma ho paura mi vengano addebitati soldi per il cambio del piano.. qualcuno lo ha fatto recentemente e sa chiarirmi le idee? Grazie mille

  • Pietro Paolo Mancosu

    Io ho cambiato piano prima del famoso 18 aprile e ho scelto “senza scatto new” (più conveniente del piano Vodafone 25) mediante il LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW presente più su in questa pagina. Fino a quella data il cambio piano “senza scatto new” e Vodafone 25 era gratis. Adesso non so.

  • Loris Peretto

    Grazie mille per l’interessante articolo, sono da poco passato a Vodafone con l’offerta a 7GB, 1000minuti e 1000sms all’ottimo costo di 10 euro, passando da Wind, e con l’assicurazione dell’addetto Vodafone che questo costo era per sempre. L’altra settimana mi è arrivato questo famoso SMS dicendomi degli aumenti del piano, con uno costo appunto di 0,49 euro a settimana. Deciso a non accettare, e in tal caso a cambiare operatore, leggendo questo vostro articolo ho appunto cambiato piano in Vodafone 25, gratuitamente, ed ora vedremo se il costo sarà sempre di 10 euro al mese.
    Grazie mille per le vostre preziose istruzioni.

  • pippo pazzo

    Salve, vorrei passare al piano Vodafone 25 e vorrei sapere se ha un costo tale passaggio. Grazie.

  • Anna

    Salve, sono passata a Vodafone questa settimana. Ho cambiato il piano da Vodafone 19 a Vodafone 25, però vorrei passare a Senza scatto new e non so se il passaggio avrà qualche costo. Inoltre, ci sono differenze tra i due piani riguardo al costo delle chiamate verso l’Europa. Forse Senza scatto new non è stato aggiornato. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille!

  • Gianluca Musanti

    Buongiorno, io sono passato a Vodafone con una Special 7 Gb, 1000 minuti e 1000 SMS, con Vodafone 19..non mi è arrivato nessun sms a riguardo di questi 49 centesimi, mi consigliate di aspettare e vedere se li prendono o cambiare subito a senza scatto new gratuitamente? Nel caso cambiassi, la special 7 rimane attiva??