Rimodulazione 3Italia: dal 18 Aprile 2017 l’opzione “4G” diventa (di nuovo) a 1 euro al mese


megafonoA partire dal 18 Aprile 2017, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0 euro a 1 euro al mese. I clienti 3Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE riceveranno preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G. I clienti già coinvolti dalla prima e seconda “modifica contrattuale” del 29 Agosto 2016 e del 22 Novembre 2016, non subiranno nessun altro aumento (perchè già pagano 1 euro al mese).

Entro il 17 Aprile 2017 (Pasquetta) sarà possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it, o mediante l’App Area Clienti 3. A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

treblackA partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G. 

Si ringrazia NapoliMania00 per questa foto

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3Italia, a partire dal 18 Aprile 2017 è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni: per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo; per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Novembre sull’attuale metodo di pagamento.

L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti! Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario: aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM; utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz; essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3.

Se non hai un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 18 Aprile 2017 avrà comunque un costo di rinnovo di 1 euro al mese.

Dal 14 al 27 Marzo 2017 l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3. In caso di successiva riattivazione l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro. Anche i già clienti possono navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese. Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla propria SIM. Il cliente 3Italia può decidere di non attivare l’opzione 4G durante la sottoscrizione della nuova sim ricaricabile, in caso di attivazione non contestualmente l’attivazione della SIM l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro.

A partire dal 18 Aprile 2017, anche i nuovi clienti, potranno essere coinvolti da tale modifica, se riceveranno l’sms di notifica delle nuove condizioni di offerta dell’opzione LTE. In questo caso, non sarebbe stato più giusto, comunicare ai nuovi clienti che la promozione 4G gratis, era a tempo determinato solo per 3-4 mesi?

Fonte

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • jepo86

    che m…..e

  • Tiwi

    di nuovo..che vergogna 🙁

  • “The future you want”?
    Macché! Solo anacronismi in controtendenza…. Gli altri operatori, salvo eccezioni, danno tutti il 4G gratis. Si inizia anzi a parlare di sperimentazione del 5G e H3G, che negli anni doveva portare una “rivoluzione tecnologica”, oggi è l’operatore più retrogrado che possa esserci con questo balletto.
    La stessa Wind, dello stesso gruppo, fu, se non erro, tra i primi operatori ad includere il 4G gratis nelle proprie offerte.

    A volte le strategie di marketing non le comprendo proprio. Anzi sì, le si comprende certamente, ma è di cattivo gusto dire che siano “d’accattonaggio”….

  • keen

    No comment!

  • Andrea__93

    Vero, ma il 4G di Wind non esiste xD

  • ioa

    Io cambierò, non per l’euro perché​ in realtà l’offerta che ho è ottima, ma per una questione di principio. Questi ogni volta fanno come vogliono..

  • McFriend

    Io non capisco queste rimodulazioni.. Se firmo un contratto è per l’offerta che ho scelto.. No che cambiano le carte come vogliono.. Dato che non ho uno smartphone lte, perché ormai spero di acquistarlo con connessione 5g, disattivo l’opzione e mi tengo quello che al momento utilizzo (3g a 42 mb/s).. Con l’avvento del 5g poi si vedrà se cambiare operatore

  • keen

    Ma e’ sicuro? Oppure magari per i clienti recenti c’e’ possibilita’ che resta gratuita? Proprio oggi ho fatto il cambio piano tariffario verso la all-in prime gold. A saperlo cambiavo gestore direttamente.

  • keen

    Io sono 3 dal 16 febbraio

  • Dext65

    Ho il vincolo dei 30 mesi per via del telefono ma appena scade vaffa 3 servizio pietoso il 4G va una schifezza. Ho 2 Galaxy S7 uno aziendale con abbonamento Vodafone RED ed il privato con 3, se provo ad aprire gli stessi siti contemporaneamente Vodafone è 10 volte più veloce . Se faccio lo speed-test ottengo 100Mb con Voda e 15-20 con 3.

  • Matty93

    Sono contento di non essere cliente 3, ma non si sono ancora decisi con questo 4G? A me sembra una gran presa per il…. un conto è fare una rimodulazione per tutti e poi continuare a fare pagare il 4G, un altro è attirare nuovi clienti con offerte 4G compreso e dopo qualche mese toglierlo e continuare così a piacimento…credibilità 0… e la cosa più sconcertante è che se hai un vincolo contrattuale non puoi cambiare operatore senza penale, mah

  • ben

    Vergogna,vergogna,vergogna…..dico solo che alle 18 son passato a Tim con la planet,speso soldi poichè ero in 3 solo da san valentino….ma che te possino….non l’ho digerito proprio sto 1 euro ,questione di principio. Grazie mondomobile

  • Giovanni Sx

    il 5G arriverà tra 2 o 3 anni …..

  • Giovanni Sx

    considerando che TUTTI gli operatori rimodulano e aumentano, non capisco il meravigliarsi di questo aumento

  • Marco Giacomucci

    A voi (3) va di lusso qui in Italia xche ve lo permettono di rimodulare …. falliti che non siete altro … quello che mi fa paura è che spero che non vengano seguiti ….

  • Niente di cui meravigliarsi, hai ragione.
    Non fosse per il fatto che Tre, nei mesi scorsi, aveva prima reso l’opzione LTE (precedentemente a pagamento), gratuita, poi nuovamente a pagamento, poi ancora gratuita per i nuovi clienti, ora di nuovo a pagamento per tutti.
    Niente di cui meravigliarsi, quindi. Tranne che della loro bislaccheria e mancanza di stile, credo.

  • Tiwi

    non ne sono sicuro, ma credo sia per tutti gli attuali clienti
    vengono esclusi i nuovi, non ancora 3, che lo hanno gratis (fino alla prossima rimodulazione)

  • FuckingIdUser

    Il cavillo sta nel sottoscrivere un’offerta a tempo indeterminato. Questo tipo di contratti sarebbero illegali se non consentissero ad una parte di tirarsi indietro.
    Nel caso di specie gli operatori propongono “rimodulazioni” le quali possono essere accettate o rifiutate.
    La realtà è che questa pratica DEVE essere regolamentata da AGCM poichè altera la concorrenza tra gli operatori. Che senso ha che X offra tutto illimitato a 5€ al mese “per sempre” se dopo un tot di mesi ti rimodula il contratto?! Ha sottratto un cliente ingiustamente a Y se questo non avrebbe fatto il passaggio sapendo in anticipo la fine che avrebbe fatto la sua tariffa.
    Ma qua in Italia il garante per la concorrenza funziona solo quando non serve.

  • FuckingIdUser

    io pago 5€ al mese per 10gb e 1000 min. Non cambierò mai.

  • Antonino Parisi

    E io 15 al mese con un giga al giorno, anch’io non cambierò mai e mi terrò anche il 4g…

  • FuckingIdUser

    Per quello che pago potrei tenerlo anche io tranquillamente ma prima voglio verificare se è così importante per le mie esigenze.

  • lamia email

    anche io stessa tariffa, ma dal 30/04 c’è l’aumento di euro 2,99 + 1 euro del 4g. alla fin fine 9 euro per 10gb di tre o 10 per 10gb di tim quale conviene di più?