Vodafone: anche a Marzo 2017 potete attivare gratis il piano della sim Vodafone Senza Scatto New


Anche a Marzo 2017, salvo eventuali cambiamenti, il cliente Vodafone ricaricabile può modificare gratuitamente e in qualsiasi momento il proprio piano della SIM attivando il piano con tariffazione al secondo “Senza Scatto New” (piano AGCOM) tramite il sito web voda.it/senza-scatto-new.

Il profilo tariffario base (denominato anche “Piano della Sim“) è la tariffa di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Special 1000, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte.

Il piano tariffario Senza Scatto New prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,30 centesimi di euro per SMS inviato.

Ricordiamo quando si attiva una nuova sim ricaricabile il piano della SIM di default è “Vodafone 19“. La tariffa “Vodafone 19” prevede chiamate di 19,90 centesimi di euro al minuto con 20 centesimi di euro di scatto alla risposta con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Il cambio piano è di 8 euro, fatta eccezione per chi attiva il piano Senza Scatto New.

Rimodulazione! Vodafone introduce il canone sulle tariffe base di 1,96 euro ogni 4 settimane, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Michele

    Non ho capito questa frase:
    “Il cambio piano è di 8 euro, fatta eccezione per chi attiva il piano Senza Scatto New.”

    L’ho appena fatto ma sul sito mi compare questo messaggio:
    “Grazie. Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Entro 72 riceverai un SMS di conferma. Da quel momento il tuo nuovo piano della SIM sarà Senza Scatto NEW. Ricorda che il cambio piano costa 8 euro. Verifica di avere credito qui”

    Costa o non costa?

  • Matty93

    l’ho fatto anche io, tranquillo, non costa nulla…..più che altro bisogna vedere se questo piano sarà coinvolto o meno nella futura e presunta rimodulazione dei 0,49 cent a settimana

  • Michele

    Insomma possibile dalla padella alla brace… Vabbè, per ora grazie 🙂

  • Secondo alcune indiscrezioni, che stanno girando sulla rete, vi possiamo comunicare che anche noi di MondoMobileWeb.it abbiamo ricevuto queste informazioni nei giorni scorsi, ma stiamo aspettando l’ufficialità perchè la modifica unilaterale ancora è in fase di definizione (come ci è stato comunicato dallo stesso operatore). Ringraziamo di vero cuore tutti i nostri utenti che ci hanno scritto in questi giorni.

  • Andrea B

    Tranquillo, appena fatto anche io, stesso messaggio ma costo reale 0… Probabilmente é un messaggio standard per tutti 👍

  • Ti possiamo comunicare che il cambio è gratuito, è scritto su InfoBlocco Marzo 2017 di Vodafone in tutti Negozi Vodafone.

  • Andrea B

    Mio stesso pensiero

  • Andrea B

    Vodafone non mi incxxxx 😀, passaggio permesso alla tariffa voda da 25 cent che esclude l’aumento, pare, e sms con PosteMobile… Dual sim… 6 cent ognuno…

  • 414ema .

    A me al 190 hanno detto che pure il mio senza scatto new verrà rimodulato 🙁

  • Andrea B

    Ti salvi solo con un dual sim allora, come ho indicato io… Ma, giustamente aspettiamo cosa succederà effettivamente

  • Andrea B

    E perché qui tim prende male, se no CoopVoce 1000 per principio!

  • Liala

    basterà, se fosse vero, cambiare di nuovo piano gratuitamente, certo stare dietro a tutte queste rimodulazioni, di tutti gli operatori, non è una cosa affatto bella e solo in Italia si permettono di fare quello che vogliono e come vogliono…Purtroppo la maggior parte, vuoi per impegni, altri perché anziani, non ci stanno dietro e quindi loro ci guadagnano.

  • Luna

    Ah bè se lo hanno detto quelli del 190 c’è da stare sicuri che lo cambiano.Ne avessero mai azzeccato una giusta.A me in chat hanno detto che questa cosa dei 49cent è falsa.Pensa un pò come sono messi questi che lavorano per Vodafone.

  • Luna

    Vodafone non ha fatto altro che seguire i suoi rivali.E’ stata furba a mettere il piano base a pagamento per ultima.Manca H3g ma visto che Wind è stata la prima penso che dopo la fusione manca poco anche per lei.Cambiare operatore serve a ben poco visto che anche con Wind e Tim appena attivata la nuova sim bisogna cambiare subito il piano base.

  • Grazie. Comunque volevo capire se poi eventualmente fare un altro cambio costerà.

    Non ricordo quale operatore ma era gratuito solo il 1° cambio, poi si pagavano 5 euro.

    Cosa sapete voi?

  • Angela Montano

    Buongiorno, gentilmente chiedo una informazione, io sono cliente vodafone ed ho la tariffa special 1000 min. 1000 sms e 3gb, cosa posso significa questa promozione :modificare gratuitamente e in qualsiasi momento il proprio piano della SIM attivando il piano con tariffazione al secondo “Senza Scatto New”. Inoltre si son altre promo previste x i clienti vodafone? Grazie

  • Luna

    Ho effettuato il cambio piano a Vodafone senza scatto new dopo aver chiamato il 42593in data 15 marzo. Tutto ok cambio andato a buon fine il 16 marzo.Oggi mi arriva sms della rimodulazione.Ora ho qualche dubbio che succede ad Aprile? Pagherò o non pagherò?Non è per i 49cent ma per 1,96 che si prendono in anticipo.Io stà tangente a vodafone non la dò.

  • Luna

    Se anche il piano Vodafone senza scatto new verrà rimodulato sarà vodafone a comunicarlo e ad inviare sms per un cambio gratis.Mi sembra una forma corretta verso il cliente. Va bè gli operatori corretti è un modo di dire ahahah

  • Mala

    Cambiare verso questo piano ha un costo? Dalla pagina di Vodafone non è chiaramente indicato e non riesco a capire